|
1269 Visitatori + 0 Utenti = 1269
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 28, 2005, 10:30:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Allora, siccome non ho esperienza in merito chiedo qua, mi pare di ricordare che alcuni abbiano già fatto quanto vorrei fare io. Dato che ho alcuni segni e graffi sulla carrozzeria, superficiali, la vernice sotto c'è ancora, ho pensato di andare a comprare la pasta abrasiva per sistemarmeli, soprattutto lo sfregio che mi hanno regalato su tutta la lunghezza del cofano Volevo sapere da chi ne ha esperienza come funziona la cosa......inannzitutto dove si compra la pasta abrasiva?Meglio andare da un autoricambi?In un'officina?Prenderla all'iper? Bisogna osservare qualche particolare accorgimento quando la si compra? Quando l'ho presa poi come funziona esattamente la procedura per sistemare i graffi? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 28, 2005, 10:36:02 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Prima cosa serve solo se la macchina ha il trasparente... altrimenti porti via la vernice.
Come dice il nome toglie, non riempie. Se il graffio ha intaccato appunto solo il trasparente con quella porti tutto a livello e non si vede nulla...
La usai sulla macchina di mio padre. Presa da un ricambista, diversi anni fa. La resa fu ottima ma solo perché appunto molto superficiali i graffi.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 28, 2005, 10:39:16 am |
|
Magari dal carrozziere se è serio gli dà una passata lui e via ... senza pagare. Tanto ci vanno 5 secondi (sempre sia robetta piccola!)
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 28, 2005, 10:40:01 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Prima cosa serve solo se la macchina ha il trasparente... altrimenti porti via la vernice.
Ehm... guarda che se la macchina ha anche il trasparente, ormai tutte le moderne, porti pian piano via pure quello Comunque Kaos, dipende dall'entità del graffio, se si vede ancora la vernice ma è comunque profondo, non puoi fare molto, se invece i segni sono dei graffi molto superficiali, tipo quelli lasciati da certe piantine bastarde che stanno in campagna, allora non ci sono problemi. In questo caso ti consiglio però il polish, ce ne sono di diverse marche, che è meno aggressivo della pasta abrasiva e da comunque ottimi risultati. Marche... boh, le solite Arexons Ma-Fra e simili dovrebbero andare bene, di solito si trovano anche negli ipermercati
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Settembre 28, 2005, 10:42:13 am |
|
uuhm, risposte interessanti ....ora attendo i pareri di Phormula e Mauring, gli esperti del fai da te carrozzieristico
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 28, 2005, 10:51:20 am |
|
Ehm... guarda che se la macchina ha anche il trasparente, ormai tutte le moderne, porti pian piano via pure quello Lo so che porti via anche quello. Cmq la Y pastello non ha il trasparente, o ne ha uno strato sottilissimo... fatto la prova io con un graffio su quella vecchia. Il panno era rosso subito dopo aver toccato la carrozzeria...
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Settembre 28, 2005, 10:51:56 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Io ti posso solo consigliare di andarci piano con la pasta abrasiva. Sulle auto moderne che hanno la finitura con il trasparente la pasta abrasiva è in grado di fare danni seri sulla carrozzeria. Molto meglio un buon polish, dato in più fasi e lucidato accuratamente con un panno morbido. Ce ne sono di tutte le marche e lo trovi facilmente in un qualsiasi Iper. Occhio però che se i graffi sono veramente profondi anche con il polish non ci fai molto. Recentemente ho provato i pennarelli ritocco vernice (maledetti sassi!) e devo dire che oltre alla praticità, danno un risultato veramente eccellente. Se i graffi sono molto profondi potresti anche usare uno di questi pennarelli ritocco, anche questi li trovi sempre negli Iper.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
kaos |
|
Settembre 28, 2005, 10:53:52 am |
|
Io ti posso solo consigliare di andarci piano con la pasta abrasiva. Sulle auto moderne che hanno la finitura con il trasparente la pasta abrasiva è in grado di fare danni seri sulla carrozzeria. Molto meglio un buon polish, dato in più fasi e lucidato accuratamente con un panno morbido. Ce ne sono di tutte le marche e lo trovi facilmente in un qualsiasi Iper. Occhio però che se i graffi sono veramente profondi anche con il polish non ci fai molto. Recentemente ho provato i pennarelli ritocco vernice (maledetti sassi!) e devo dire che oltre alla praticità, danno un risultato veramente eccellente. Se i graffi sono molto profondi potresti anche usare uno di questi pennarelli ritocco, anche questi li trovi sempre negli Iper.
Auto moderne? Io?Ha 11 anni ormai
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Settembre 28, 2005, 10:56:00 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Auto moderne? Io?Ha 11 anni ormai Beh, sarà sempre più moderna della mia!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
ale85 |
|
|
Settembre 28, 2005, 11:00:18 am |
Utente standard, V8, 430 posts |
|
io una volta ho fatto la fiancata contro un muro.. allora ho chiamato l'assicuratore e ho detto che l'ho trovata così uscendo dal cinema... se sei assicurato agli atti vandalici te la passa l'assicurazione senza storie... infatti l'ho portata dal carrozziere e mi ha rifatto la portiera senza pagare... potresti provatre anche tu....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 28, 2005, 11:04:56 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
io una volta ho fatto la fiancata contro un muro.. allora ho chiamato l'assicuratore e ho detto che l'ho trovata così uscendo dal cinema... se sei assicurato agli atti vandalici te la passa l'assicurazione senza storie... infatti l'ho portata dal carrozziere e mi ha rifatto la portiera senza pagare... potresti provatre anche tu.... dicesi truffa
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Settembre 28, 2005, 11:06:55 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
io una volta ho fatto la fiancata contro un muro.. allora ho chiamato l'assicuratore e ho detto che l'ho trovata così uscendo dal cinema... se sei assicurato agli atti vandalici te la passa l'assicurazione senza storie... infatti l'ho portata dal carrozziere e mi ha rifatto la portiera senza pagare... potresti provatre anche tu.... io non la conosco non si possono fare queste cose
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
ale85 |
|
|
Settembre 28, 2005, 11:09:03 am |
Utente standard, V8, 430 posts |
|
|
Loggato
|