|
1055 Visitatori + 0 Utenti = 1055
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 29, 2005, 08:53:10 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ma questo dsg qualcuno l'ha provato?visto che lavora con 2 frizioni innestate, le cambiate sono davvero fulminee?
Io l'ho provato su Golf GTI (avevo fatt oanche un piccoola recenzione) e "sentito" in azione su A3 3.2; fa un bell'effetto, con pro i contro del caso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2005, 09:12:05 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
cmq ieri sera ho dato un'occhiata ai listini ed ho visto che non è una novità il DSG abbinato alla trazione integrale...già la TT e l'A3 3.2 quattro ce l'hanno come opzione... non ricordavo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 29, 2005, 11:28:16 am |
Visitatore, , posts |
|
No, non fa meglio di altri robotizzati già conosciuti, però per via delle due frizioni da una sensazione di continuità e non la classica fucilata nella schiena, almeno questo è quanto ho letto Ii problema è come va in manovra, magari in salita, è lì che la gestione della frizione è critica, per cambiare marcia non è che ci vada granchè, pensate anche come si lavora col piede sinistro in manovra e come nel cambio rapporto, puoi anche rilasciare di colpo la frizione e non succede nulla di irreparabile, in manovra sono cazzi. Temo che per le manovre il DSG sia uguale ad un robottizzato normale, di frizione credo ne usi solo 1. Nel cambio marcia, invece, credo sia molto più dolce di un robottizzato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 29, 2005, 11:36:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ii problema è come va in manovra, magari in salita, è lì che la gestione della frizione è critica, per cambiare marcia non è che ci vada granchè, pensate anche come si lavora col piede sinistro in manovra e come nel cambio rapporto, puoi anche rilasciare di colpo la frizione e non succede nulla di irreparabile, in manovra sono cazzi. Temo che per le manovre il DSG sia uguale ad un robottizzato normale, di frizione credo ne usi solo 1. Nel cambio marcia, invece, credo sia molto più dolce di un robottizzato.
Questo non te lo saprei dire, non ricordo neanche se ha un minimo effetto di trascinamento, ma sinceramente ne dubito
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 29, 2005, 15:51:53 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
che non è molto dissimile dal dire che: la 159 è un cesso (gabry) la Punto fa schifo (emi?) bhè ma loro esprimono sempre il perchè, tecnico od estetico che sia il loro motivo è corretto, quello degli altri, se diverso dal loro, spesso non va bene...che dovemo fà?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 29, 2005, 15:58:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhè ma loro esprimono sempre il perchè, tecnico od estetico che sia il loro motivo è corretto, quello degli altri, se diverso dal loro, spesso non va bene...che dovemo fà? Emiliano, ma perchè sempre questa sottile, inutile e provocatoria polemica? Tu hai definito la punto ed altre macchine (ricordo la Y sport), senza vederle, senza salirci sopra, insomma senza alcun motivo delle merde, tout court e senza appello... Io ho semplicemente detto che trovo, esteticamente, la golf un rutto, un cesso, un mostro, brutta, dillo come ti pare, ma è semplicemente espressione del mio personalissimo gusto estetico... Non ho capito se ci sei o ci fai, secondo me ci fai e non è una bella cosa... potresti essere infinitamente più simpatico di quello che non sei già...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 29, 2005, 16:18:19 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
perchè alla lunga quando definisco una vettura un cesso spiegando il perchè vengo subito ripreso, non con le cattive, ci mancherebbe, non accuso nessuno di maleducazione, ma alla fine su altre vetture altri esprimono un giudizio negativo, con frasi dirette e la cosa va bene.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 29, 2005, 16:44:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
perchè alla lunga quando definisco una vettura un cesso spiegando il perchè vengo subito ripreso, non con le cattive, ci mancherebbe, non accuso nessuno di maleducazione, ma alla fine su altre vetture altri esprimono un giudizio negativo, con frasi dirette e la cosa va bene.
Mi sa che continuiamo a paralare di cose diverse: se tu dici che la Y sport (vettura che di fatto non esiste) è una cacca, puoi darne tutte le motivazioni che vuoi, ma rimangono delle illazioni... delle congetture, insomma, Emilià, per dirla breve delle fesserie (ovviamente delle fesserie non sono le tue considerazioni, ma il risultato, in quanto si tratto di oggetto NON ESISTENTE), infatti dare un promozione/bocciatura sulla carta, beh, m'insegni, è una cosa che non ha senso... Cosa diversa è dire esteticametne non mi piace... Eppure... quando uno esprime un giudizio estetico sulla carta, si lascia sempre aperta la porta del "la vedro' dal vivo"... In ogni caso continuo a non capire il motivo della stessa perenne polemica, un po' inutile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2005, 17:21:59 pm |
|
In ogni caso continuo a non capire il motivo della stessa perenne polemica, un po' inutile... la polemica è il sale della vita...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 29, 2005, 17:22:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
la polemica è il sale della vita...
Cliente Unieuro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2005, 17:36:06 pm |
|
Cliente Unieuro?
Cliente uniPOL...ahahah...che battuta del cazzo
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|