|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
MRC
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 28, 2005, 16:48:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io direi candele...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ale85 |
|
|
Settembre 28, 2005, 16:49:59 pm |
Utente standard, V8, 430 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 28, 2005, 16:53:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, è solo da rodare, sui 120.000 incomincia ad andare bene, tu dovresti saperlo Ma essendo auto moderne, ai 121.000, dopo il canto del cigno, terminano la loro carriera
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Settembre 28, 2005, 16:57:22 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Le cause potrebbero essere svariate:
- candele - sonda lambda - bobina .... mmmhhhh.... altro non saprei.
Io inizierei dallo smontare le candele e secondo come si presentano (usura, colore, ecc.) procederei con ulteriori valutazioni.
Ma la macchina consuma solo e si spegne o fa anche puzza di benzina? A volte potrebbe dare questo problema di spegnimento anche il blocchetto dell'accensione.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 28, 2005, 17:02:15 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Se è la Y euro 3 (fascia paracolpi INTELIGENTEMENTE verniciata) non so molto.
Sicuro è che io con quella di mio padre che è 8 valvole faccio i 17. Falla controllare che è meglio.
Emi la mia fa i 12 per il finale corto. Ai 130 sono a 4500 giri in V e sono tantini per sperare in consumi umani. Ora cmq dosando bene quando vado a lavoro sono arrivato ai 14 km/lt...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 28, 2005, 17:02:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non e' che c'e' acqua nella benzina ? Consumo abnorme -> ovvio Scoppiettii e spegnimenti -> un classico Con gli scuotimenti va meglio perche' l'acqua si mescola meglio, ma dopo essere stata ferma l'acqua si deposita sul fondo e viene "pescata" in grande quantita' generando malfunzionamenti piu' eclatanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Settembre 28, 2005, 17:06:51 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Non e' che c'e' acqua nella benzina ? Consumo abnorme -> ovvio Scoppiettii e spegnimenti -> un classico Con gli scuotimenti va meglio perche' l'acqua si mescola meglio, ma dopo essere stata ferma l'acqua si deposita sul fondo e viene "pescata" in grande quantita' generando malfunzionamenti piu' eclatanti. sai che credo che sia questo il problema non ci avevo pensato.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Eva |
|
|
Settembre 28, 2005, 17:09:55 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Non e' che c'e' acqua nella benzina ? Consumo abnorme -> ovvio Scoppiettii e spegnimenti -> un classico Con gli scuotimenti va meglio perche' l'acqua si mescola meglio, ma dopo essere stata ferma l'acqua si deposita sul fondo e viene "pescata" in grande quantita' generando malfunzionamenti piu' eclatanti. Acqua.... per gli spegnimenti potrebbe anche essere, ma per i consumi elevati no, non direi proprio. Quando giravo con 1 litro di acqua nel serbatoio del 124 non consumava certo di più. E poi, la puzza di benzina non quadra.... Ma la macchina è "brillante" come al solito o sembra leggermente spompa.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Settembre 28, 2005, 17:17:03 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Acqua.... per gli spegnimenti potrebbe anche essere, ma per i consumi elevati no, non direi proprio. Quando giravo con 1 litro di acqua nel serbatoio del 124 non consumava certo di più. E poi, la puzza di benzina non quadra....
Ma la macchina è "brillante" come al solito o sembra leggermente spompa.
la macchina secondo me è spompa, ma tieni presente chi io guido una euro 0 e questa è euro 3 quindi sembra spompa. Se la tiri per bene in alto diciamo che c'è è in basso che lascia parecchio a desiderare. Per avere iun consumo decente ho dovuto mettee la 98 o la V-Power
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 28, 2005, 17:17:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Acqua.... per gli spegnimenti potrebbe anche essere, ma per i consumi elevati no, non direi proprio. Quando giravo con 1 litro di acqua nel serbatoio del 124 non consumava certo di più. E poi, la puzza di benzina non quadra....
Ma la macchina è "brillante" come al solito o sembra leggermente spompa.
Beh, e' matematico che se hai un litro di acqua su 10 di benzina, consumi il 10% in piu' come minimo, perche' l'acqua non ha potere calorifico. Se a cio' aggiungi che la carburazione va a farsi fottere perche' la centralina e' convinta di aver iniettato x benzina, ma non e' vero, e poi ci aggiungi pure i colpi persi, vedi che il consumo abnorme ci sta tutto. Se puzza di benzina (non avevo letto) potrebbe essere una carburazione troppo ricca, derivante dall'informazione errata di qualche sensore (sonda lambda, temp. acqua, ecc.). Comunque, un auto scarburata che perde colpi e scoppietta, di norma puzza pure di benzina incombusta, perche' la combustione non e' certo ottimale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|