|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
&re@
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 29, 2005, 13:47:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
solo la thesis e la lybra,possono competere in bruttezza con queste macchine... Ma va va va va va
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 29, 2005, 15:12:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
solo la thesis e la lybra,possono competere in bruttezza con queste macchine... Io non direi, sono state macchine, soprattuto la Montecarlo, apprezzate e di moda all'epoca, e anche adesso non sfigurano. Ricordo anche la Fiat 130 Coupè, sullo stesso genere, che è bella ancora adesso. I tuoi giudizi cosi taglienti non paiono motivati in modo obiettivo, sono più espressione di uno stato d'animo anti Fiat, che forse può anche essere giustificato da tue esperienze precedenti, che non giudizi nel merito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 29, 2005, 15:15:08 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io non direi, sono state macchine, soprattuto la Montecarlo, apprezzate e di moda all'epoca, e anche adesso non sfigurano. Ricordo anche la Fiat 130 Coupè, sullo stesso genere, che è bella ancora adesso. I tuoi giudizi cosi taglienti non paiono motivati in modo obiettivo, sono più espressione di uno stato d'animo anti Fiat, che forse può anche essere giustificato da tue esperienze precedenti, che non giudizi nel merito.
Si sa che è un altro talebano assurdo il Vata....tutte le macchine son del cazzo ormai........strano però, almeno quelle del passato dovrebbero risultargli valide secondo questo criterio, invece.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 29, 2005, 18:39:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Montecarlo: non mi è mai piaciuta, in quanto pur avendo un aspetto corsaiolo, era una TA per di più decisamente sottomotorizzata. Credo campeggiasse sulla copertina di un 4r del 77. O del 75? Emh....forse ti confondi con la Beta Coupè....perchè la Montecarlo è TP con motore centrale! Tra l'altro inizialmente avrebbe dovuto essere la sostituta della X-1/9 nei rally....prima che Fiat decidesse di usare per motivi commerciale la 131 E la linea non era molto dissimile, seppur meno grintosa, di una ferrari forse oggi poco ricordata: la 412 (o era solo 400?).
Sia 400 che 412. erano la stessa macchina se ricordo bene
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 29, 2005, 20:40:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 30, 2005, 05:14:46 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io non direi, sono state macchine, soprattuto la Montecarlo, apprezzate e di moda all'epoca, e anche adesso non sfigurano. Ricordo anche la Fiat 130 Coupè, sullo stesso genere, che è bella ancora adesso. I tuoi giudizi cosi taglienti non paiono motivati in modo obiettivo, sono più espressione di uno stato d'animo anti Fiat, che forse può anche essere giustificato da tue esperienze precedenti, che non giudizi nel merito.
non sono anti fiat ne niente,trovo semplicemente tutte le auto della discussione brutte...opinione personale ovviamente... la gamma trovo sia poco elegante: la betamontecarlo voleva essere una coupè sportiva ed è stata un mezzo fiasco....il valore attuale credo mi dia ragione lancia ha fatto cose molto belle,ma anche un mucchio di brutte auto con o senza fiat.... io non sono fiattaro,tedescofilo,peugeottista ecc semplicemente dico quel che mi piace(poco)e quel che non mi piace(quasi tutto)... « Ultima modifica: Settembre 30, 2005, 05:22:51 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 30, 2005, 10:05:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Hai ragione, la Montecarlo era TP (ovvio, con il motore centrale...) . Rimane il fatto che era un po' scarsa di cavalli (120?), per un 2000 dell'epoca. 400 e 412: sì, probabilmente la 412 era un restyling della 400. Si ok, aveva "solo" 120 cavalli, ma non dovevano muovere 1300 chili di macchina, mi pare fosse bella leggerina
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 30, 2005, 10:18:46 am |
Visitatore, , posts |
|
la betamontecarlo voleva essere una coupè sportiva ed è stata un mezzo fiasco....
120 cavalli si, ma con un peso in ordine di marcia di 1040Kg e motore centrale. Copio-incollo la sua "poca" vocazione sportiva: "Le due degne evoluzioni della Beta Montecarlo sono la Montecarlo Turbo e Lancia Rally 037. La prima: nata nel 1978, si aggiudica i Campionati Mondiali Marche di durata del 1980 e 1981. Si tratta di un 1425cc con oltre 400cv, dato dal genio di Dallara e Tonti. Alla guida i migliori piloti del periodo, quali ad esempio Patrese e Villeneuve. La seconda: la Lancia Rally 037 nasce nel 1982 e corre nei rally fino al 1985, quando viene sostituita dalla più potente Delta S4. Con le sole ruote posteriori motrici è riuscita negli anni dell?avvento delle Gruppo B, a combattere contro mostri sacri del rallysmo mondiale quali Audi 4, Peugeot 205 T16, Opel Ascona e Manta 400, Renualt 5 Turbo, Austin Metro VR6, Ford RS 200. Pilotata da piloti quali Rohrls, Bottega, Alen, Biasion, Toivonen, Tabaton ed altri, è riuscita a vincere il Mondiale costruttori Rally nel 1983 ed innumerevoli Rally Mondiali e non. "
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 30, 2005, 10:32:51 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
non sono anti fiat ne niente,trovo semplicemente tutte le auto della discussione brutte...opinione personale ovviamente... la gamma trovo sia poco elegante: Qui non cocordo pienamente...gli interni sono Lancia con la L grande e esternamente non diemtnichiamo chio erano le sue concorrenti. la betamontecarlo voleva essere una coupè sportiva ed è stata un mezzo fiasco....il valore attuale credo mi dia ragione Qui concordo, ma le quotazioni ci smentiscono...purtroppo. lancia ha fatto cose molto belle,ma anche un mucchio di brutte auto con o senza fiat.... Of course!! io non sono fiattaro,tedescofilo,peugeottista ecc semplicemente dico quel che mi piace(poco)e quel che non mi piace(quasi tutto)... Buona forchetta...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 30, 2005, 12:06:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
non sono anti fiat ne niente,trovo semplicemente tutte le auto della discussione brutte...opinione personale ovviamente... la gamma trovo sia poco elegante: la betamontecarlo voleva essere una coupè sportiva ed è stata un mezzo fiasco....il valore attuale credo mi dia ragione lancia ha fatto cose molto belle,ma anche un mucchio di brutte auto con o senza fiat.... Sia Gamma che Beta nacquero sotto l'orbita Fiat....Lancia appartiene a Fiat dal 1969....quando la "acquistò" per una lira L'ultima Lanca uscita autonoma fu la Fulvia....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 30, 2005, 14:41:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
120 cavalli si, ma con un peso in ordine di marcia di 1040Kg e motore centrale.
Copio-incollo la sua "poca" vocazione sportiva:
"Le due degne evoluzioni della Beta Montecarlo sono la Montecarlo Turbo e Lancia Rally 037. La prima: nata nel 1978, si aggiudica i Campionati Mondiali Marche di durata del 1980 e 1981. Si tratta di un 1425cc con oltre 400cv, dato dal genio di Dallara e Tonti. Alla guida i migliori piloti del periodo, quali ad esempio Patrese e Villeneuve. La seconda: la Lancia Rally 037 nasce nel 1982 e corre nei rally fino al 1985, quando viene sostituita dalla più potente Delta S4. Con le sole ruote posteriori motrici è riuscita negli anni dell?avvento delle Gruppo B, a combattere contro mostri sacri del rallysmo mondiale quali Audi 4, Peugeot 205 T16, Opel Ascona e Manta 400, Renualt 5 Turbo, Austin Metro VR6, Ford RS 200. Pilotata da piloti quali Rohrls, Bottega, Alen, Biasion, Toivonen, Tabaton ed altri, è riuscita a vincere il Mondiale costruttori Rally nel 1983 ed innumerevoli Rally Mondiali e non. "
non credo che auto con telaio tubolare,scocche in carbonio e motori da corsa siano paragonabili alla montecarlo!!!è come dire che la 205 t16 deriva dalla 1.9 gti o che la 307 wrc è paragonabile alla stradale....la montecarlo danno per 0-100 in 9 sec,la ritmo 130 tc faceva molto meglio...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|