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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Ottobre 02, 2005, 20:19:34 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ah ok..infatti mi chiedevo che stavi dicendo cmq non sono mlto d'accordo,perkè la personalizzazione e l'andar forte son due cose diverse..un altro conto è invece la personalizzazione ciclistica e meccanica
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vatanen |
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Ottobre 02, 2005, 23:17:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ah ok..infatti mi chiedevo che stavi dicendo cmq non sono mlto d'accordo,perkè la personalizzazione e l'andar forte son due cose diverse..un altro conto è invece la personalizzazione ciclistica e meccanica vero,montare un mono serio,un ammortizzatore di sterzo,cerchi in magnesio,marmitte,centraline è molto diverso dal tamarrare la moto!! c'è però da dire una cosa,che quelli bravi non han bisogno di queste "cazzate" per andar forte....io le moto elaborate le ho sempre viste in mano ai brocchi... finchè si tratta di marmitta(per estetica e sound) e ammo di sterzo(con certe moto è indispensabile) ci sta,oltre diventa cercar nella moto quel che non si ha nel polso... « Ultima modifica: Ottobre 02, 2005, 23:19:28 pm da vatanen »
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rokkstar |
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Ottobre 03, 2005, 00:11:21 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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però c'è anche da dire che se ci pensi bene,visto che la moto è un mezzo con praticamente tutto a vista anche la ciclistica può passare per estetica..poi indubbiamente c'è chi è un fermo,chi invece va come un razzo e ha pedane arretrate regolabili,cerchi in magnesio,posteriore e ammo di sterzo ohlins perkè con quella moto non gli af differenza andar su pista o strada. ieri ad esempio ho visto un francese a susa che aveva un gsxr1000 fatto scarenato con diverse cose tecnicamente splendide e ilfermo sul posteriore per le impennate...(aveva anche due èpinze sul freno posteriore) non bisogna generalizzare..
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vatanen |
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Ottobre 03, 2005, 00:20:40 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ieri ad esempio ho visto un francese a susa che aveva un gsxr1000 fatto scarenato con diverse cose tecnicamente splendide e ilfermo sul posteriore per le impennate...(aveva anche due èpinze sul freno posteriore) non bisogna generalizzare..
non l'hai pestato??? è ovvio che ci sono pure quelli buoni che per fare ancor più i fenomeni e per spender un sacco di soldi montano di tutto sulla moto....ma io mi riferivo a quelli buoni seriamente,chi corre in moto in pista,difficilmente fa il tamarro per strada,dovrebbe essere abbastanza intelligente da capire che non servono quelle cose per andar forte in strada,fuori dai circuiti il limite del mezzo originale non viene fuori....
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rokkstar |
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Ottobre 03, 2005, 00:26:01 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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pestarlo?stavamo tutti svenendo su quella moto..
ovvio che c'è chi va forte uguale,ma credo che con lo stesso pilota,ma una volta con r6 normale un altra con un r6 con personalizzazioni mirate cambi qualcosa uguale,magari poco ma ne va anche una guida più pulita..o no? esempio le pedane regolabili...le gomme..
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vatanen |
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Ottobre 03, 2005, 00:33:42 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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pestarlo?stavamo tutti svenendo su quella moto..
ovvio che c'è chi va forte uguale,ma credo che con lo stesso pilota,ma una volta con r6 normale un altra con un r6 con personalizzazioni mirate cambi qualcosa uguale,magari poco ma ne va anche una guida più pulita..o no? esempio le pedane regolabili...le gomme..
le gomme sono una cosa a parte...le stradali sono più che suff,le pistaiole infondono più sicurezza e rendono la moto più maneggevole generalmente...a saperle sfruttare rendono(è difficilissimo)altrimenti son soldi sprecati!! le pedane regolabili??utili solo per chi ha una conformazione fisica molto fuori dalla media.....non aiutano a piegar di più,i piloti le cambiano solo perchè le originali si toccano facilmente in terra e per questioni di peso ed estetica...per strada sono soldi sprecati secondo me... l'unica modifica telaistica quasi indispensabile su certe moto potneti è l'ammo di sterzo...le sbacchettate sono all'ordine del giorno con moto da 150-180 cv...
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rokkstar |
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Ottobre 03, 2005, 00:40:39 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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e se tocchi le pedane non vuol dire che se praticamente costretto a piegar di meno? sulle gomme mi spiace ma non sono daccordo..sia perkè l'infondere più sicurezza di da la possibilità a livello psiclogico di scendere di più..poi perkè ti danno più tenuta..ogni volta che cerco di scendere un po' di più mi ritrovo a fare l'equilibrista..e non so perkè ma chi mi vede da fuori dice che ogni vlta si scompone tutta..
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rokkstar |
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Ottobre 03, 2005, 00:42:40 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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magari do la clpa alle gomme e non lo è..però anche altri che l'han provata han detto la setssa cosa
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vatanen |
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Ottobre 03, 2005, 00:52:34 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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e se tocchi le pedane non vuol dire che se praticamente costretto a piegar di meno? sulle gomme mi spiace ma non sono daccordo..sia perkè l'infondere più sicurezza di da la possibilità a livello psiclogico di scendere di più..poi perkè ti danno più tenuta..ogni volta che cerco di scendere un po' di più mi ritrovo a fare l'equilibrista..e non so perkè ma chi mi vede da fuori dice che ogni vlta si scompone tutta..
ti assicuro 2 cose.... le pedane per strada non le tocchi se esci nel modo giusto col corpo e in pista devi già aver un bel ritmo....io le tocco a varano,ma una piega simile per strada me la sogno e come me quasi tutti!! una gomma stradale tiene più che a suff,se la tua è instabile può dipendere da te che involontariamente ti muovi male(il corpo non abituato a certe inclinazioni ti fa perdere l'equilibrio)o dagli ammo regolati male o scarichi o dalle gomme vecchie!!!le gomme sono l'ultimo prob per strada,per metterle in crisi bisogna già andar fortissimo...
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rokkstar |
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Ottobre 03, 2005, 08:49:58 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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può anche essere come dici te..ma come fa uno ad accorgersi che la sua posizione è scorretta...
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vatanen |
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Ottobre 03, 2005, 12:32:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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può anche essere come dici te..ma come fa uno ad accorgersi che la sua posizione è scorretta...
io dalle foto che mi han fatto in pista!!!
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rokkstar |
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Ottobre 03, 2005, 12:35:59 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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e confronti la tua posizione con quella dei professionisti? ma non dipende anche dal fisico di una persona?
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vatanen |
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Ottobre 03, 2005, 23:55:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ti faccio vedere come guidavo l'anno scorso e come guido ora... nel primo caso non muovevo il culo,ero dritto con la schiena e tenevo i piedi a papera sulle pedane!!un anno dopo,culo indietro,busto avanti piedi sulle punte...la diff è notevole!!a livello di guida e velocità senza paragoni!!
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rokkstar |
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Ottobre 03, 2005, 23:59:15 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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io faccio molto attenzione alla posizione quando entro in curva...magari sabato mi faccio fare delle foto e poi ne riparliamo,perkè così a parole non si possono spiegare ste cose
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