|
774 Visitatori + 1 Utente = 775
mariner
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 08:15:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dopo essermi assicurato una bella confezioncina falqui ed essermi autocompiaciuto per essere un fighetto ho intrapreso la lettura di codesto numero e sono arrivato alla prova della cayman. Ora, a me pare un po' "sospesa", nel senso che arrivi alla fine e dici "mbè? alura?" Si è bella affilata efficace mostruosa tiene va gira curva diverte, ma? sembra quasi che ci sia sempre un PERO'. E allora siccome questo però non te lo dicono, ti viene da pensare che sia la solita tiritera blasè del giornalista che non deve chiedere mai. Appunto: ritiene accessori e portapacchi sul tetto delle bestilità; il cazzo! trovo molto più "evo" uno che si diverte con la cayman e poi però la usa anche per andare a sciare, senza per forza prendersi la giardinetta di scorta.... Appunto II: sapete che il giornale mi piace eh, ma sta cosa dell'essere EVO, alla fine non ci credono nemmeno loro. Essere EVO è quel-non-so-che-che-manco-so-spiegare-che-ppperò-è-una-cosa-che-senti-che-se-me-la-chiedi-vuol-dire-che-non-la-puoi-capire.... in sostanza è una cosa che non sanno manco loro e che dipende da come si alza il giornalista o se ha dormito col cuscino basso... quindi evo può essere la radical, o la peugeot coupè diesel, la lotus verde superman o un cassone 5.7 cc americano... ma va là!
|
|
|
|
|
. |
|
|
Novembre 09, 2005, 08:32:34 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
dopo essermi assicurato una bella confezioncina falqui ed essermi autocompiaciuto per essere un fighetto ho intrapreso la lettura di codesto numero e sono arrivato alla prova della cayman. Ora, a me pare un po' "sospesa", nel senso che arrivi alla fine e dici "mbè? alura?" Si è bella affilata efficace mostruosa tiene va gira curva diverte, ma? sembra quasi che ci sia sempre un PERO'. la mia interpretazione del "però...." l'ho trovata su automobilismo.....però sembra che non spinga come ci si aspetta da una macchina con tutta quella cavalleria, però sembra che manchi cattiveria...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2005, 08:55:09 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
dopo essermi assicurato una bella confezioncina falqui ed essermi autocompiaciuto per essere un fighetto ho intrapreso la lettura di codesto numero e sono arrivato alla prova della cayman. Ora, a me pare un po' "sospesa", nel senso che arrivi alla fine e dici "mbè? alura?" Si è bella affilata efficace mostruosa tiene va gira curva diverte, ma? sembra quasi che ci sia sempre un PERO'. E allora siccome questo però non te lo dicono, ti viene da pensare che sia la solita tiritera blasè del giornalista che non deve chiedere mai. Io trovo che le prove di EVO siano quasi tutte così ... Appunto: ritiene accessori e portapacchi sul tetto delle bestilità; il cazzo! trovo molto più "evo" uno che si diverte con la cayman e poi però la usa anche per andare a sciare, senza per forza prendersi la giardinetta di scorta.... Si, hai ragione, anche se vedo proprio bene l'idea di andare a Livegno attraverso il Foscagno a gennaio con delle 265/35 R19 estive ... si si, lo vedo proprio bene PS: per inciso, sono daccordo con te, chiaro che avere i portasci sul tetto e le gomme da neve, significa sfruttare proprio poco in maniera "sportiveggiante" la vettura nei periodi invernali; d'altra parte anche tu rifiuti di montare le invernali
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 09:30:53 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mad intendevo con le invernali chiaramente certo che con il portapacchi è meno sportiva, ma lo è di sicuro più di una giardinetta diiiisel ma il discorso non era quello, intendevo dire che - come dico sempre - a me piace l'idea di usare la macchina che adoro anche per fare cose "normali", cioè IMHO la macchina va vissuta, usata (bene, ben tenuta, ma usata). Allora ben venga una cayman con le invernali e lo snowboard sul tetto, ma anche la cayman con le estive fuori dall'esselunga, o la cayman con le estive a pinarella di cervia o la cayman con le estive a monza in pista, o la cayman con solo i cerchi sulle rotaie del tram in città PS: io non mi rifiuto di montare le invernali, che invece metterei volentieri così son più sicuro anche sul bagnato, ma non le voglio mettere per altri motivi, non voglio passare l'inverno dal gommista a fare togli metti e bilanciatura
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2005, 09:32:31 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
PS: io non mi rifiuto di montare le invernali, che invece metterei volentieri così son più sicuro anche sul bagnato, ma non le voglio mettere per altri motivi, non voglio passare l'inverno dal gommista a fare togli metti e bilanciatura ma chi è il tuo gommista stevie wonder? per fare una bilanciatura ci va 5min, lo fai ad inizio stagione e stop.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 09:33:50 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma chi è il tuo gommista stevie wonder? per fare una bilanciatura ci va 5min, lo fai ad inizio stagione e stop.
io la farei ogni volta che cambio le gomme, o sbaglio?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 09, 2005, 09:42:16 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mah, secondo me la prova della Cayman è una cosa tipo quella che han fatto con la R32 leggermente più approfondita.......cioè una prima presa di contatto ufficiale e niente più...... Io attendo una prova confronto vera e propria.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2005, 09:53:53 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
ok jag ma le invernali le monti (credo) verso fine novembre e le smonti a marzo.........quindi lo fai in tot 2 volte.... se invece tu sei un vip patakka potresti anche montarle il giorno che inizia a nevicare...poi le smonti appena smette. poi le rimonti se trovi umido, poi le smonti se esce il sole.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2005, 09:57:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ok jag ma le invernali le monti (credo) verso fine novembre e le smonti a marzo.........quindi lo fai in tot 2 volte.... se invece tu sei un vip patakka potresti anche montarle il giorno che inizia a nevicare...poi le smonti appena smette. poi le rimonti se trovi umido, poi le smonti se esce il sole..... Io, che non sono un VIP, me le monto in garage e buonanotte. Quest'anno non le ho ancora messe, la minima è ancora 10 gradi... l'anno scorso mi sa che le ho montate a inizio Ottobre, che venne un freddo boia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 10:06:54 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il fatto è che faccio 4 o 5 sessioni a monza. E a dire il vero ne vorrei fare anche di più. Allora passo da qui a marzo a togliere e mettere le gomme. Allora devo decidere: faccio il togli e metti? non giro più in pista? compro le autosock? lascio a casa la macchina quei (pochi) giorni che nevica? bho? senza essere vip, preferisco girare con l'auto bilanciata, sarà cosa psicologica forse, ma preferisco
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 09, 2005, 10:14:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ho riletto Cayman, stamattina al cesso. Con un occhio ai rimproveri di Kaos. Ecco, direi che concordo con Jag: l'articolo lascia un senso di "sospensione", di "incompletezza". La macchina decisamente va bene, ma manca entusiasmo. Manca, come avevo già detto ieri, la CATTIVERIA. Sarà colpa del pasm (che viene velatamente criticato, benchè foriero, a quanto ho capito, di migliori prestazioni all'Università), sarà colpa dell'Euro4, sarà colpa dei più di 1300 chili (cazzo!), ma di cattiveria non ne leggo. In attesa di provare la Cayman Junior Fighetto Style PolsolesaGearStick ( ), penso che una 930 o una 3.0 o una 2.7 RS corrispondano maggiormente al MIO concetto di Porsche. Anche se magari vanno più piano. INfatti anche secondo me il PASM è una mezza cagata...... Vi confesso...da quando ho letto le varie prove della Cayman me la sto sognando ad occhi aperti.....però niente PASM, fanculo.... La vorrei così: nera PCCB assetto sport (come il 997S di Barn, meno 10mm e barre indurite) Pack chrono fine........ Così agghindata la Cayman S verrebbe via a 70.500 euro circa...........intanto sogno.....vedremo se più in là (3/4 anni o giù di lì) riuscirò a prendermene una usata......ci lavoro intanto.... Comunque si capisce che quel magnifico telaio reggerebbe molti cavalli in più e da questo deriva il senso di insufficiente cattiveria che traspare dalle varie prove......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
. |
|
|
Novembre 09, 2005, 10:18:31 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ho riletto Cayman, stamattina al cesso. Con un occhio ai rimproveri di Kaos.
Ecco, direi che concordo con Jag: l'articolo lascia un senso di "sospensione", di "incompletezza". La macchina decisamente va bene, ma manca entusiasmo. Manca, come avevo già detto ieri, la CATTIVERIA.
E quando il mio carrozziere mi diceva "..arda che chéle machine lè, i va gnacc a inculale..." io stentavo a credergli....eppure, le ultime prove sui giornali sembrano dargli ragione....non c'è la brutalità che ti aspetti quando compri una macchina con quasi 300 cavalli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2005, 10:24:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il fatto è che faccio 4 o 5 sessioni a monza. E a dire il vero ne vorrei fare anche di più. Allora passo da qui a marzo a togliere e mettere le gomme. Allora devo decidere: faccio il togli e metti? non giro più in pista? compro le autosock? lascio a casa la macchina quei (pochi) giorni che nevica? bho? senza essere vip, preferisco girare con l'auto bilanciata, sarà cosa psicologica forse, ma preferisco Beh, allora è un caso decisamente diverso... sarebbe una bella rottura di scatole. A meno di non avere due treni di ruote completi (nel qual caso, la bilanciatura la fai quando monti le gomme, ma non è che la devi rifare ogni volta...). Sennò comprati una macchina solo a uso-Monza, che VIPSSSS sei!!!???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 10:26:05 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io però sono convinto che questa opinione della brutalità sia molto filtrata da da quel giornalista, e da evo in generale. Non capisco: nel suo genere mi pare molto prestazionale. Se per brutalità si intende che non si riesce a tenerala dritta, o che c'ha l'avantreno ballerino, IMHO non è tanto bella questa brutalità... cosa intendete per brutale? se intendete quello che ho capito io vi conviene andare su una Cobra o una 930 turbo e via
|
|
|
|
|
|