|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 10:31:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bannate £$&%"£$£"% !!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 09, 2005, 10:34:30 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E quando il mio carrozziere mi diceva "..arda che chéle machine lè, i va gnacc a inculale..." io stentavo a credergli....eppure, le ultime prove sui giornali sembrano dargli ragione....non c'è la brutalità che ti aspetti quando compri una macchina con quasi 300 cavalli
Giovanotti.......rendiamocene conto....la brutalità nella auto è MORTA...... a parte alcune supercar da centinaia di migliaia di euro mi pare che nessuna auto sia più cattiva o brutale...... E poi io dico una cosa........se l'erogazione dell'auto non è brutale ma il telaio , la potenza, i freni e la dinamica in generale ci sono..............si possono guidare in MANIERA brutale comunque.....rendendole brutali....... Basta fare qualche prova quando si entra a girare a monza......con la mia posso girare con le 4 frecce accese a 140 all'ora senza vedere mai ai 6000 giri.......ma posso anche fare un traverso ad ogni entrata di variante o curva guidando da incazzato....... massima del kaos: NON E' LA MACCHINA CATTIVA O BRUTALE MA CHI LA GUIDA
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 10:34:32 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
olamadonna, che macho!
|
|
|
|
|
. |
|
|
Novembre 09, 2005, 10:36:25 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
cosa intendete per brutale?
intendo che la spinta è fin troppo progressiva, non hai il classico, tanto amato, calcio in culo che ti fa sorridere dalla felicità...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 10:41:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
intendo che la spinta è fin troppo progressiva, non hai il classico, tanto amato, calcio in culo che ti fa sorridere dalla felicità...
mm capito... in questo caso si, io mi accontento anche di qualcosa di più lineare, e nel mio canone di "brutalità" va bene anche un risveglio (che non è calcio, ma suona bene lo stesso - come rumore) verso i 5000 giri e un salto veloce ai 7000
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 09, 2005, 10:52:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Premesso, ovviamente, che ci stiamo basando sulle opinioni del giornalista, io parlavo di cattiveria e non di brutalità.
La MIA definizione di cattiveria: auto come un rasoio. Se giri, GIRA, l'inserimento è istantaneo, e LO SENTI. Se freni, FRENA (e qui mi pare che, secondo il giornalista, Cayman ci sia tutta). Se acceleri, la macchina accelera e LO SENTI.
L'impressione DATA DAL GIORNALISTA è che Cayman sia estremamente EFFICACE, ma che non sia molto "rasoio" e che non doni molte sensazioni.
La volta che riusciremo a trascinarti su una monoposto, capirai cosa intendo per "rasoio", per cattiveria, SENZA brutalità. Una F3 o analoghe NON è brutale, brutale può essere una monoposto con 350 cavalli almeno.
Tanto per parlare di un'auto che entrambi abbiamo guidato in pista, la M3 è una bella auto, divertente ed appagante da guidare, con doti eccellenti per essere, in fondo, una normale berlina. Ma NON è un'auto cattiva, non è un'auto "rasoio". Ecco, da una Porsche BIPOSTO io mi aspetto decisamente molto di più che da una eccellente M3, non solo in termini di prestazioni pure ma anche di sensazioni di guida. Sennò "vince" M3 per la sua maggior duttilità ed ecletticità.
Mica ci sto sputando, su Cayman, per carità.... certamente, fra le auto stradali, sarebbe nelle prime dieci che mi piacerebbe provare in pista.
Ecco, hai fatto l'esempio perfetto direi......M3 VS Cayman.......berlina sportiva GT VS due posti secchi sportiva..... Beh, mi pare proprio che dalle sensazioni delle prove risulti essere molto ma molto più efficace in tutti i frangenti la Porsche (io ho letto anche le prove di altre riviste straniere, non mi sono limitato a Evo UK o it che sia)...........ottima su strada, molto rigida ma non scomoda.......ma efficacissima anche in pista........ribadisco, SENZA PASM e con pacchetto sport per l'assetto........col PASM non convince appieno...... Così ho evinto dalle varie riviste.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 10:58:58 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Premesso, ovviamente, che ci stiamo basando sulle opinioni del giornalista, io parlavo di cattiveria e non di brutalità.
La MIA definizione di cattiveria: auto come un rasoio. Se giri, GIRA, l'inserimento è istantaneo, e LO SENTI. Se freni, FRENA (e qui mi pare che, secondo il giornalista, Cayman ci sia tutta). Se acceleri, la macchina accelera e LO SENTI.
L'impressione DATA DAL GIORNALISTA è che Cayman sia estremamente EFFICACE, ma che non sia molto "rasoio" e che non doni molte sensazioni.
La volta che riusciremo a trascinarti su una monoposto, capirai cosa intendo per "rasoio", per cattiveria, SENZA brutalità. Una F3 o analoghe NON è brutale, brutale può essere una monoposto con 350 cavalli almeno.
Tanto per parlare di un'auto che entrambi abbiamo guidato in pista, la M3 è una bella auto, divertente ed appagante da guidare, con doti eccellenti per essere, in fondo, una normale berlina. Ma NON è un'auto cattiva, non è un'auto "rasoio". Ecco, da una Porsche BIPOSTO io mi aspetto decisamente molto di più che da una eccellente M3, non solo in termini di prestazioni pure ma anche di sensazioni di guida. Sennò "vince" M3 per la sua maggior duttilità ed ecletticità.
Mica ci sto sputando, su Cayman, per carità.... certamente, fra le auto stradali, sarebbe nelle prime dieci che mi piacerebbe provare in pista.
chiarissimo. Anche a me piacciono le auto rasoio, anche se ognuno ha il proprio parametro di cattiveria. Per farti un esempio (cosi mi tiro addosso un po' di strali) per me la boxster S è "cattivella", non "cattivissima", ma mi piace. Mi da una sensazione di cattiveria maggiore della M3, per dire. quella cosa li del rasoio, la condivido perfettamente; infatti mi piace la traiettoria, la precisione, la pulizia. Infatti mi fanno i complimenti perchè guido pulito. Forse è un gusto che poi si riflette nella guida. Ah, guido pulito si. Però vado piano: non so com'è. Vabbè. INDI! la Cayman mi andrebbe ancora meglio, da questo punto di vista. Specie se con l'assetto giusto, il tastino sport (pensate Cizu che legge "sport" su un tastino... dev'essere una tortura per lui). Magari con dei bei cerchi colorati di nero e il tutta pelle naturalmente. Carbonio a pioggia, sedili a guscio, cinture in tinta con le pinze freno. Però poi arriva il momento e dico: ma dov'è la tela qui? chiusa parentesi, ma mica potevo lasciare l'esclusiva dei sogni a kaos
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|