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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 09, 2005, 11:06:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Io non sono un estimatore del calcio nella schiena. Preferisco una spinta FORTE e graduale. Per un motivo molto semplice: a me interessa accelerare NON sul dritto, ma dal punto di corda in avanti. Quando sei sul dritto, tutto si riduce a leggere un contagiri e cambiare al momento giusto. Nel punto di corda si tratta invece di esser capaci e di averci un minimo di palle. Su entrambi gli aspetti non accampo pretese, ma è lì che mi piace mettermi in gioco. E in quel preciso punto G della guida situato dal punto di corda in avanti, un'erogazione graduale (e quanto più corposa possibile) pagherà, a parità di altri fattori (e qui ci sarebbe poi da fare un ragionamento), sempre più di un'erogazione brusca ed improvvisa.
IMHO...
Bravo, bravo.......concordo assolutamente....... Per come ho imparato a guidare io da un po' di tempo a questa parte, avere il calcio nella schiena e l'erogazione di potenza di botto (come il cupè, dai 2000/2500 fino al rosso ma sotto ben poco) non mi serve a una fava...... Favoloso invece avere schiena nell'erogazione anche più in basso, avere fluidità....... Ecco allora che amerò i quasi 300 cavalli della Cayman, perchè sono tutti votati all'efficacia........ Ragazzi lo ripeto.....avete visto quando qualcuno lo postò qualche mese fa, il video in cui veniva collaudata al Ring, ancora camuffata? Era una follia.........mai un decimo di secondo dritta......una rapidità nei comandi e una manovrabilità mai viste.......alla guida presumo ci fosse sempre Lord Rohrl....LETALE, semplicemente letale per i miei parametri di divertimento e guida E voglio aggiungere per dare valore a questo mio pensiero.... Quando ho girato per mezz'ora a monza con la 997 S di Barn sono andato in delirio......pur avendo girato in pista con F355 challenge e monoposto formula renault..........eppure anche se l'erogazione era fluida mi ha esaltato in maniera sublime l'insieme dato dal telaio con assetto sport, i freni PCCB e il leggendario comportamento particolare delle 911.........e vi assicuro che quando aprivo tutto dopo la seconda di lesmo per affrontare la discesa che poi arriva alla ascari accelerava ad una velocità da follia............anche senza turbo, anche senza avere la BOTTA improvvisa....... « Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 11:11:11 am da kaos »
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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&re@ |
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Novembre 09, 2005, 11:14:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sai che non sono sicuro? credo il 115... Quello di cui sono abbastanza certo è che riportasse i cv su una scritta vicino all'indicatore di direzione sul passaruota anteriore. E credo che ciò avvenisse solo per il 115.
Sì, allora era la prima versione da 115CV (quella denominata "action"). C'erano anche sul primo 1.9, con scritto 130CV, poi Per fortuna quegli adesivi li hanno tolti, era solo un'inutile tamarrata. Sulla mia, che è una delle ultime, infatti non c'erano, ma nel caso sarebbero stati cortesemente cestinati.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 09, 2005, 11:33:40 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mad intendevo con le invernali chiaramente certo che con il portapacchi è meno sportiva, ma lo è di sicuro più di una giardinetta diiiisel ma il discorso non era quello, intendevo dire che - come dico sempre - a me piace l'idea di usare la macchina che adoro anche per fare cose "normali", cioè IMHO la macchina va vissuta, usata (bene, ben tenuta, ma usata). Allora ben venga una cayman con le invernali e lo snowboard sul tetto, ma anche la cayman con le estive fuori dall'esselunga, o la cayman con le estive a pinarella di cervia o la cayman con le estive a monza in pista, o la cayman con solo i cerchi sulle rotaie del tram in città Ho capito, Patakka, basta no netremizzare i concetti. PS: io non mi rifiuto di montare le invernali, che invece metterei volentieri così son più sicuro anche sul bagnato, ma non le voglio mettere per altri motivi, non voglio passare l'inverno dal gommista a fare togli metti e bilanciatura What? Le metti a metà novembre e le togli, tu che non vai a sciare, a fine marzo? Certo, le fai bilanciare ogni volta, ma nel tuo caso ti compri 4 cerchi appositi e fai solo il cambio di cerchi
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Novembre 09, 2005, 11:38:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ho capito, Patakka, basta no netremizzare i concetti. What? Le metti a metà novembre e le togli, tu che non vai a sciare, a fine marzo? Certo, le fai bilanciare ogni volta, ma nel tuo caso ti compri 4 cerchi appositi e fai solo il cambio di cerchi se mettessi le termiche le terrei al bisogno: se a marzo c'è ancora la glaciazione le terrei ancora per quello che dici è vero: compro un treno e dei cerchi a parte e poi li tengo dal gommista in deposito. Potrebbe essere una soluzione, ma non voglio investire mezzo PIL perchè vado in pista qualche volta...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 09, 2005, 11:40:30 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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quella cosa li del rasoio, la condivido perfettamente; infatti mi piace la traiettoria, la precisione, la pulizia. Infatti mi fanno i complimenti perchè guido pulito ...
... osei un fermone?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 09, 2005, 11:45:02 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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per quello che dici è vero: compro un treno e dei cerchi a parte e poi li tengo dal gommista in deposito. Potrebbe essere una soluzione, ma non voglio investire mezzo PIL perchè vado in pista qualche volta... Figa, l'ho fatto io sulla mia Golf baracca, suvvia, puoi farlo anche tu Così giri anche molto più sicuro durante tutto l'inverno. IMHO, io in te non ci penserei un'attimo, 4 cerchi e 4 gomme invernali e via ... in definitiva la Boxster 2.5 e 2.7 uscita di serie con i 225/55 R16, no ncredo farebbe una brutta figura con dei R18 invernali Soprattutto se abiti al nord, magari leggermente in collina ... insomma, da uno come te sempre attento al disporso "sicurezza", è una cosa che prenderei in considerazione, anche perchè la spesa sarebbe sol oed esclusivamente nei cerchi, le gomme non consumi le estive ma consumi le invernali.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 09, 2005, 11:49:43 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Figa, l'ho fatto io sulla mia Golf baracca, suvvia, puoi farlo anche tu Così giri anche molto più sicuro durante tutto l'inverno. IMHO, io in te non ci penserei un'attimo, 4 cerchi e 4 gomme invernali e via ... in definitiva la Boxster 2.5 e 2.7 uscita di serie con i 225/55 R16, no ncredo farebbe una brutta figura con dei R18 invernali Soprattutto se abiti al nord, magari leggermente in collina ... insomma, da uno come te sempre attento al disporso "sicurezza", è una cosa che prenderei in considerazione, anche perchè la spesa sarebbe sol oed esclusivamente nei cerchi, le gomme non consumi le estive ma consumi le invernali. E certo Albè....è uguale proprio.......mettere 4 cerchi da 18 con gomme invernali, che notoriamente in quelle misure non costano una sega, è la stessa spesa nè
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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am1 |
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Novembre 09, 2005, 11:50:33 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Figa, l'ho fatto io sulla mia Golf baracca,
mi stai mettendo la pulce nell'orecchio ma calcola che: a) con 250 euro di 4 cerchi che hai preso io coi prezzi che girano ci prendo la borchietta per tappare i bulloni (tieni conto di quello che ho detto su pista ecc.. per me sarebbe più che altro uno sfizio, dato che comunque anche le estive stando attenti sul bagnato ti riportano a casa intero ) b) tu sei un vippazzo io no, checchè se ne dica
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 09, 2005, 11:56:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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forse è proprio perchè sono abituato alla strordinaria progressività dell L6 bmw, mia croce e delizia, che chiedo più cattiveria...
Mi sa proprio di si.......quando vuoi se vieni a fare un salto amilano ti faccio fare un giro su uno degli ultimi motori molto cattivi/incazzati sui 200 cv
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 09, 2005, 12:01:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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mi stai mettendo la pulce nell'orecchio ma calcola che: a) con 250 euro di 4 cerchi che hai preso io coi prezzi che girano ci prendo la borchietta per tappare i bulloni (tieni conto di quello che ho detto su pista ecc.. per me sarebbe più che altro uno sfizio, dato che comunque anche le estive stando attenti sul bagnato ti riportano a casa intero ) b) tu sei un vippazzo io no, checchè se ne dica Atenzione, hai ragione, con 216 Euro (please ) tu prendi al massimo il tappino de lcerchio, però le proporzioni sono chiaramente diverse, io una Golf (va beh, per qualcuno va megli odi una Enzo, ma questo è un altro discorso ) e tu una Boxster LE. Secondo me se dai un'okkiata trovi degli ottimi cerchi da 17" e 18" senza spendere 1.000 Euro a cerchio. Se vuoi, visto che devo passare da questo gommista che fa buoni prezzi, provo a chiedergli quanto potrebbero costare dei cerchi da 17" (o da 18"; dimmi tu, ripeto a me chiedere non costa nulla, così ti fai un'idea). Per le gomme, è vero che le estive di riportano cmq a casa, è innegabile che da noi le temperature son parecchio basse e per 2 mesi l'anno si aggirano costantemente da +3 a -12 gradi, co nafalto umido e bagnato ... insomma, le invernali sono una sicurezza inpiù. Ultimo, ma non per ultimo, considera che ci sono parecchi "step" di invernali; ci sono le invernali più specialistiche (tipo quelle che ho preso io) poi ci sono quello che sono più una via di mezzo (okkio non alla season ,sono invernali "sportive") e che mi ha proposto come prima offerta questo gommista (sono le Yokohama, se le guardi capisci subito che non hanno un disegno da invernale pura ed anche la mescola è leggermente più dura; ma anche le Sottozero seguon oquest oconcetto, insomma gomme nate per chi ha auto da elevate prestaziioni e no nvuole rinunciarvi anche d'inverno, appunto per usare sempre la vettura, evitando di consumare 1 millimentro di battistrada ad ogni accelerata). Poi dipende anche quanto vuoi tenere ancora la vettura, se fra un anno vuoi liberartene èun discorso ,se vuo itenerla ancora un 2/3 annetti un'altro. Infine, ricorda che una piccola pottarella dovuta alla scarsa aderenza, può compensare i lprezzo dei cerchi. Se non avevo intenzione di cambiare la nasona fra un paio d'anni, avrei montato cerchi + gomme anche a lei (visto che costavano ancora un 40 Euro meno rispetto a quelli della Golf)
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 09, 2005, 12:12:36 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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