|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 30, 2005, 09:04:17 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Stamane, ore 7:30
Madbob "devo fare il tagliando dei 30.000 km, Golf 1.6 benza". VW "vuole fare il tagliando piccolo o quello grosso?". Mad "Scusi?". VW "Per quello grosso cambiamo tutti i filtri antipolline, mentre in quello piccolo solo 1, ed altre cose ancora". Mad "Costo?". VW "278 Euro il piccolo, 336 il grande". Mad "Stigrancazzidiquellamignotta!". VW "Ci sraebbe anche da sostituire il liquido dei freni, andrebbe fatto ogni 2 anni e la sua auto ha 22 mesi". Mad "Quanto costa?". VW "Son 70 Euro". Mad "E che cavolo di liquido mettete, dello Champagne del '53?".
...
Mad "E per il problema al motore?" VW "Guardi, glielo dico fra i denti, i benza Euro 4 VW han dei grossi problemi (e la sua non è da meno) e molti si lamentano; purtroppo noi riusciamo a fare poco o niente anche perchè la casa madre ha blindato tutto il sistema di gestione motore ... io vedo di fare il massimo, ma non le prometto niente".
Questo l'estratto della, mi pare, 15esima visita in VW.
A prescindere dai miei problemi, vorrei sottolineare i costi dei tagliandi, assolutamente fuori mercato, anzi fuori di testa. Non ho parole.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 30, 2005, 09:22:01 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...
Mad "E per il problema al motore?" VW "Guardi, glielo dico fra i denti, i benza Euro 4 VW han dei grossi problemi (e la sua non è da meno) e molti si lamentano; purtroppo noi riusciamo a fare poco o niente anche perchè la casa madre ha blindato tutto il sistema di gestione motore ... io vedo di fare il massimo, ma non le prometto niente".
A prescindere dai miei problemi, vorrei sottolineare i costi dei tagliandi, assolutamente fuori mercato, anzi fuori di testa. Non ho parole.
...se sostituisci a benza euro 4 il 2000tdi sono esattamente le cose che mi sono sentito dire io. manca solo....attendiamo che dall'audi si sveglino er mandare la risoluzione a questi problemi...come sarei contento se finissero in mano ai cinesi.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 30, 2005, 09:28:29 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Pazzi... decisamente pazzi.
Quando c'era la Lira con un milione (poco più di un tagliando grosso di adesso comprendendo il liquido freni champagne) si comprava una macchina usata...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 30, 2005, 09:37:27 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 30, 2005, 09:37:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me fa ridere la storia del tagliando piccolo e del tagliando grande... ma che discorsi sono? Mad, prenditi il libretto della macchina e controlla alla voce tagliandi che dice, attieniti a quello Comunque, io per il tagliando dei 20.000 ho speso 190?, tra un mesetto mi attende quello dei 40.000, in teoria la cifra dovrebbe essere grosso modo quella visto che le pastiglie hanno ancora un buon margine di utilizzo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 30, 2005, 09:38:40 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Oggi giorno se ti fai due conti non è così...
Son daccordo che 5-6 anni fa poteva essere un azzardo prendere un usato. Il nuovo costava meno sia all'acquisto che come manutenzione... ma ora.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 30, 2005, 09:40:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A me fa ridere la storia del tagliando piccolo e del tagliando grande... ma che discorsi sono?
È normale. La Casa prescrive tutte le cose comprese nel tagliando "grande", poi la gente si lamenta perché fa pochi km/anno e tutte quelle robe non gli servono, e la Conce propone il tagliando "ridotto". Che comunque rimangono un sacco di soldi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 30, 2005, 09:40:50 am |
|
A me fa ridere la storia del tagliando piccolo e del tagliando grande... ma che discorsi sono? Mad, prenditi il libretto della macchina e controlla alla voce tagliandi che dice, attieniti a quello Comunque, io per il tagliando dei 20.000 ho speso 190?, tra un mesetto mi attende quello dei 40.000, in teoria la cifra dovrebbe essere grosso modo quella visto che le pastiglie hanno ancora un buon margine di utilizzo. ...sono diverse le case che differenziano manutenzione tipo A o tipo B....mercedes,vag e bmw in primis.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 30, 2005, 09:41:29 am |
|
...ma la 75 non è un auto nuova.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 30, 2005, 09:42:32 am |
|
È normale. La Casa prescrive tutte le cose comprese nel tagliando "grande", poi la gente si lamenta perché fa pochi km/anno e tutte quelle robe non gli servono, e la Conce propone il tagliando "ridotto". Che comunque rimangono un sacco di soldi...
E' la prima volta che lo sento sinceramente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 30, 2005, 09:44:31 am |
|
A me fa ridere la storia del tagliando piccolo e del tagliando grande... ma che discorsi sono?
Infatti sta cosa ha fatto sbroccare anche me ... cmq ho fatto fare il tagliando piccolo e l'olio dei freni lo sostituisco io. Poi io non son uno che fa troppe storie, insomma è così o prendere o lasciare, inutile fare polemiche su ste cose. Sono assurdi, sono arrivati ad un livello indecente, fossero almeno i più bravi a fare il loro lavoro, invece ... peccato perchè nell'andar via ho visto in vetrina una GTI nera con interni in pelle beige; neinte da dire, veramente bella, ma chi si fica a comprare ancora VW? A quanto ammonterà il tagliando di un 2.0 Turbo con iniezione diretta? Non oso immaginarlo ... questi sono a livelli di Porsche come costi di manutenzione.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 30, 2005, 09:47:40 am |
|
Infatti sta cosa ha fatto sbroccare anche me ... cmq ho fatto fare il tagliando piccolo e l'olio dei freni lo sostituisco io. Poi io non son uno che fa troppe storie, insomma è così o prendere o lasciare, inutile fare polemiche su ste cose.
La tua macchina ha la garanzia estesa o solo quella di due anni? Perchè nel primo caso io eviterei di fare interventi fai da te nell'andar via ho visto in vetrina una GTI nera con interni in pelle beige; neinte da dire, veramente bella, ma chi si fica a comprare ancora VW? A quanto ammonterà il tagliando di un 2.0 Turbo con iniezione diretta? Non oso immaginarlo ... questi sono a livelli di Porsche come costi di manutenzione. E' la stessa cosa che ho pensato io, da me se ne vedono parecchie, bella macchinetta non c'è che dire... solo che a sentire dei prezzi dei tagliandi delle diesel, pensare alla GTI mette un pò paura
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 30, 2005, 09:58:24 am |
|
Infatti sta cosa ha fatto sbroccare anche me ... cmq ho fatto fare il tagliando piccolo e l'olio dei freni lo sostituisco io. Poi io non son uno che fa troppe storie, insomma è così o prendere o lasciare, inutile fare polemiche su ste cose. Sono assurdi, sono arrivati ad un livello indecente, fossero almeno i più bravi a fare il loro lavoro, invece ... peccato perchè nell'andar via ho visto in vetrina una GTI nera con interni in pelle beige; neinte da dire, veramente bella, ma chi si fica a comprare ancora VW? A quanto ammonterà il tagliando di un 2.0 Turbo con iniezione diretta? Non oso immaginarlo ... questi sono a livelli di Porsche come costi di manutenzione. Scusate, lapsus freudiano ... è venerdì
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|