|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
TonyH
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 30, 2005, 10:34:27 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Andrea, io no ndifendo niente, ma se devo andare dal generico e spendere 130 Euro ed andare in una officina autorizzata (come nel mi ocaso Alfa) e spendere 180/200 Euro, beh, preferisco la seconda, se ho qualcosa da dire stann ozitti e mi ascoltano, sò che i ricambi son smepre originali e poi, dove vado io, la 75 di Homer impallidisce di fronte a tutto il popò di meccanica che ha sempre lì (senza nulla togliere alla V6 di Homer, ma appunto per dire che il tipo è in gamba).
Il generico va bene per cambio olio e filtro sol oper vetture magari un pò più "vecchie" 5/6 anni. IMHO.
Mah dipende....io adesso devo fare il tagliandone al cocco e lo porto dal mio solito meccanico....fuori mano, scomodo (a varese) però è in gambissima e lo conosco...mi mette solo pezzi originali. Devo fare olio, filtri, filtro abitacolo, dischi freno anteriori, guarnizione del coperchio valvole...... come minimo spenderò sui 250 euro se non peggio.....se la portassi in un'officina FIAT ufficiale di un conce non oso pensare a quanto mi chiederebbero....tanto per far capire..... Mi si è scollato il vetro del fanale fendinebbia ateriore sinistro, quello in cui ci sono anche luce di posizione e freccia.....lo devo cambiare tutto ovviamente il fanale, mica fanno i pezzi separati, quando mai? E sai cosa mi hanno chiesto per il pezzo originale fiat? Attento bene eh, non stiamo parlando del fanale poliellissoidale con anabbagliante e abbagliante e tutto l'intrakken di motorini per lo spostamento......sto parlando di un cazzo di fanalino di 15 cm per 5 con 3 lampadine normali dentro... Beh costa 219 EURO + iva....parenti di 250 euro porca puttana, mezzo milione........li ho mandati a cagare all'istante.......lo cercherò da un rottamaio.........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 30, 2005, 10:38:31 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh costa 219 EURO + iva....parenti di 250 euro porca puttana, mezzo milione........li ho mandati a cagare all'istante.......lo cercherò da un rottamaio.........
Ok, ma dal generico avresti pagato di meno? Risposta, si, ma di poco.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 30, 2005, 10:42:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ok, ma dal generico avresti pagato di meno? Risposta, si, ma di poco. No, lascia perdere il discorso del fanale, quello è il prezzo del ricambio e quello è, dove vai vai mi sa che costa così e basta....... io parlo del tagliando, dal mio meccanico (che lo fa da 30 anni e su macchine come la mia ci sa lavorare sul serio) spenderò tot, se la portassi da un'officina di un conce fiat ti descrivo la scena perchè già so che è questa: come entro mi guardano fregandosi le mani......poi comincerebbero "eh si questa è una macchina spinta, i ricambi costano, la manutenzione anche, bisogna essere capaci sa, poi non son facili da reperire i pezzi e la straminchia di asdrubale...." totale, mi sa quasi il doppio di quanto dovrebbe.........soprattutto a livello di costo orario della manodopera, cosa che il mio meccanico ancora pratica in maniera onesta e non fa pagare 40 o 45 euro all'ora
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 30, 2005, 11:09:59 am |
Visitatore, , posts |
|
E chi te l'ha detto? Io una volta sono rimasto, dovevano tagliandarla subito perchè avevo prenotato e, più di tornare a casa in pullman e sbattermi per tornare in conce, sono rimasto lì.
Anch'io ho sempre detto che stavo lì ad aspettare la macchina (con la scusa che abito lontano, non ho mezzi di trasporto, il lavoro, ecc. ecc. ) e mi son sempre messo a 2 metri dalla macchina in un angolino, anche per non invogliare qualcuno ad invitarmi ad aspettare in sala d'attesa (ci son sempre i cartelli di sicurezza che vietano la presenza in officina di persone non autorizzate, ovviamante). Raga, dopo la garanzia bisogna cercare alternative valide (non necessariamente presso dei generici).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 30, 2005, 11:15:49 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...anche dopo la garanzia io andrei con i piedi di piombo da un generico...ad asempio mercedes ha il mobilo che ti da 30 anni diassistenza stadale...chiaramente devi tagliandare da un ufficile.
...finita la garanzia in mercedes mi hanno cambiato il galleggiante della clssa A in garanzia...questo perchè sono sempre andato da loro.
stesso discorso per il c...la garanzia è finita da un sacco,ma alcuni interventi la casa li passa in garanzia...tipo alcune spie chhe hanno fatto capolino sul cruscotto.
...il generico va bene,secondo me,per macchine semplici,datate e senza tante diavolerie elettroniche...
..preferisco spendere qualcosa in più e avere maggior garanzia piuttosto che il contrario.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 30, 2005, 11:20:56 am |
Visitatore, , posts |
|
...anche dopo la garanzia io andrei con i piedi di piombo da un generico...ad asempio mercedes ha il mobilo che ti da 30 anni diassistenza stadale...chiaramente devi tagliandare da un ufficile.
...finita la garanzia in mercedes mi hanno cambiato il galleggiante della clssa A in garanzia...questo perchè sono sempre andato da loro.
stesso discorso per il c...la garanzia è finita da un sacco,ma alcuni interventi la casa li passa in garanzia...tipo alcune spie chhe hanno fatto capolino sul cruscotto.
...il generico va bene,secondo me,per macchine semplici,datate e senza tante diavolerie elettroniche...
..preferisco spendere qualcosa in più e avere maggior garanzia piuttosto che il contrario.
Quoto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Settembre 30, 2005, 13:31:22 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Rivolta!!! Armiamoci con la chiave del 28 per malmenare i meccanici... e poi con la benzina diamo fuoco alle officine autorizzate troppo care!!! ALL'ATTACCO MIEI PRODIIIIIII!!!!!
... bah...
...bah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Settembre 30, 2005, 13:32:06 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Andrea, io no ndifendo niente, ma se devo andare dal generico e spendere 130 Euro ed andare in una officina autorizzata (come nel mi ocaso Alfa) e spendere 180/200 Euro, beh, preferisco la seconda, se ho qualcosa da dire stann ozitti e mi ascoltano, sò che i ricambi son smepre originali e poi, dove vado io, la 75 di Homer impallidisce di fronte a tutto il popò di meccanica che ha sempre lì (senza nulla togliere alla V6 di Homer, ma appunto per dire che il tipo è in gamba).
Il generico va bene per cambio olio e filtro sol oper vetture magari un pò più "vecchie" 5/6 anni. IMHO.
Mi sembrava di aver letto 280-330 Euro O SBAGLIO ? !? !??!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 30, 2005, 14:03:05 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
...bah...
Giusto... tu con la benzina non ci fai nulla
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 30, 2005, 15:23:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma da che generici andate voi?!!? guardate che i pc per la diagnosi ce l'hanno anche le officine private eh...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|