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1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
Homer
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THE KAISER |
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Ottobre 01, 2005, 00:08:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Secondo voi, considerando il lato economico, per uno che fa almeno 35-40mila km l'anno, quando conviene sostituire l'auto volendo fare la scelta ottimale dal punto di vista economico? C'è chi cambia auto alla soglia degli 80-100mila km...chi la tiene un pò di +, chi la tiene finchè tira... Ma fare i conti x chi fa 10-15mila km l'anno è ben diverso rispetto a chi ne fa molti di più. Per il primo la scelta ottima dal pdv economico sarà sicuramente tirare l'auto fin che va...tanto saranno sicuramente almeno 10-15 anni...ma x chi viaggia intorno ai 40mila l'anno l'usura dell'auto arriva in ben meno tempo. Quindi che si fa?Si aspettano i 200-250 o +?e in questo caso al momento di darla via il valore residuo sarà decisamente basso... Oppure la si cambia intorno ai 150mila?Così si riesce a strappar via un valore residuo + decente, ma si affronta prima la spesa x l'auto nuova che i primi anni svaluterà + velocemente... Opinioni?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Ottobre 01, 2005, 05:24:47 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Secondo voi, considerando il lato economico, per uno che fa almeno 35-40mila km l'anno, quando conviene sostituire l'auto volendo fare la scelta ottimale dal punto di vista economico? C'è chi cambia auto alla soglia degli 80-100mila km...chi la tiene un pò di +, chi la tiene finchè tira... Ma fare i conti x chi fa 10-15mila km l'anno è ben diverso rispetto a chi ne fa molti di più. Per il primo la scelta ottima dal pdv economico sarà sicuramente tirare l'auto fin che va...tanto saranno sicuramente almeno 10-15 anni...ma x chi viaggia intorno ai 40mila l'anno l'usura dell'auto arriva in ben meno tempo. Quindi che si fa?Si aspettano i 200-250 o +?e in questo caso al momento di darla via il valore residuo sarà decisamente basso... Oppure la si cambia intorno ai 150mila?Così si riesce a strappar via un valore residuo + decente, ma si affronta prima la spesa x l'auto nuova che i primi anni svaluterà + velocemente... Opinioni?
parliamo di diesel perchè in pochi ormai percorrono tanta strada con benzina!!!la vita è di 250-300.000 km si può decidere di tenerla sino a 150.000 km.....quindi 3-4 anni!! ammettendo un costo iniziale di 30.000 euro(una 320d per esempio) dopo 4 anni si presume che la si possa vendere ancora per 15.000 euro.....quindi ogni 8 anni circa si spenderanno 30.000 euro... tenendo 7anni la stessa auto,forse la si riesce a rivendere a un conce e si risparmiano almeno 1000-2000 euro su un eventuale nuovo acquisto.....sembrerebbe convenire tenerla tanto comunque con questi calcoli empirici....ma bisogna far notare che portare un diesel a 300.000 km significa spendere un mucchio di soldi in tagliandi,sostituzioni ed eventuali riparazioni!!! meglio cambiarla ogni 3-4 secondo me,almeno si circola con un'auto più moderna e con meno prob(con 250.000 km non è solo il motore a patire,ma tutta l'auto soffre)...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Ottobre 01, 2005, 09:10:09 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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IMHO per 35-40km l'anno non conviene neanche comprarla ma informarsi per un NLT, che tra l'altro semplifica nella contabilità famigliare la voce "Auto" tu dici?se non sbaglio i canoni erano notevolmente alti....
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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diabolik82 |
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Ottobre 01, 2005, 09:13:16 am |
Visitatore, , posts |
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tu dici?se non sbaglio i canoni erano notevolmente alti....
Io proverei.... Per il calcoli tieni presente che il canone NLT comprende anche, bollo, assicurazione Kasko, manutenzione, gomme, auto sostitutiva, ecc ecc. In pratica devi solo pensare alla broda
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 01, 2005, 09:17:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io proverei.... Per il calcoli tieni presente che il canone NLT comprende anche, bollo, assicurazione Kasko, manutenzione, gomme, auto sostitutiva, ecc ecc. In pratica devi solo pensare alla broda tutte le auto sono disponibile con il NLT? Comunque secondo me è comunque sconveniente...se le società che offrono questo servizio non sono enti di beneficienza, nel canone io pago noleggio auto, tagliandi, gomme (ma le scelgo io? ), Kasko + il loro margine di guadagno... c'è qualche sito internet di qualche società famosa?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 01, 2005, 09:31:45 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non si può decidere a priori....dipende dal tipo di reddito (inteso come retribuzione ) che uno ha...se si ha un redditto fisso, probabilmente conviene un buy back...ogni 3 anni la cambi..sei sempre in garanzia..magari spendi 2 lire in più, ma sei più tranquillo.. Un libero professionista o un imprenditore..magari deve anche tener conto di altre congiunture..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 01, 2005, 09:34:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non si può decidere a priori....dipende dal tipo di reddito (inteso come retribuzione ) che uno ha...se si ha un redditto fisso, probabilmente conviene un buy back...ogni 3 anni la cambi..sei sempre in garanzia..magari spendi 2 lire in più, ma sei più tranquillo.. Un libero professionista o un imprenditore..magari deve anche tener conto di altre congiunture..
va bè così non ce ne usciremmo mai...ipotizziamo che ci si possa permettere tutte le soluzioni riuscendo comunque a dormire la notte, ma si voglia scegliere quella + economica...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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cip867 |
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Ottobre 01, 2005, 09:41:58 am |
Utente standard, V8, 295 posts |
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secondo me la soluzione più economica è tenerla fino alla rottamazione, perchè cmq negli ultimi anni di utilizzo la svalutazione è minore che nei primi, chiaramaente però così ci si trova in determinati periodi a guidare un'auto vecchia e usurata, con tutti i problemi che ciò comporta.
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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flower |
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Ottobre 01, 2005, 11:07:37 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...c'è un altro fattore da analizzare,secondo me....
quello della famosa rivendibilità dell'auto.
sono sempre stato dell'idea che dopo 3 anni la macchina vada cambiata epr evitare di mettere una montagna di soldi dopo.
...considerando che con le grisse percorrenze aumentano anche i costi di manutenzione e di gestione...il consumo aumenta ad esempio...io dico sempre di cambiare l'auto dopo 3 anni...al massimo 4.
...ma attenzione...questo se si compra una machcina commericale.
...io con la dedra,kappa e lybra ci ho smenato un sacco di soldi a cercare di cambiarle dopo così poco tempo perchè nessuno le voleva ritirare.
...quindi se compro una tata,ad esempio,tutti il gioco va a ramengo....chiaramente.
...c'è anche da tener presente che per chi fa tanti km è ancora più importante la sicurezza e,secondo ,e avere una vettura nuova ogni 3 anni è un grosso vantaggio vistoche corre la teconologia.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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