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1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
Homer
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&re@ |
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Ottobre 08, 2005, 14:42:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La Golf come quella di Andrea è come era la mia. Ovvero soffre tantissimo di sottosterzo in accelerazione. Quindi a essere guidata molto "pulita" col classico riferimento del punto di corda a centro curva non è assolutamente redditizia. Perchè poi quando devi aprire inizia a sottosterzare di brutto e ti trovi a remare e/o dover parzializzare.
Comportamente ancora più evidente nelle curve a strettissimo raggio.
Ecco, a me un comportamento del genere faceva letteralmente incazzare. Piuttosto che guidare come un deficiente per farle chiudere le curve, ho preferito buttare qualche soldo in quattro molle, che non l'avranno resa una macchina da corsa ma almeno la si riesce a condurre in maniera sufficientemente pulita... Non andrò più forte di Schu mtbacher, di sicuro non per strada, ma almeno la macchina è un po' più sincera. Comunque, fortunatamente, non è più un mio problema
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 08, 2005, 14:45:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ecco, a me un comportamento del genere faceva letteralmente incazzare. Piuttosto che guidare come un deficiente per farle chiudere le curve, ho preferito buttare qualche soldo in quattro molle, che non l'avranno resa una macchina da corsa ma almeno la si riesce a condurre in maniera sufficientemente pulita... Non andrò più forte di Schu mtbacher, di sicuro non per strada, ma almeno la macchina è un po' più sincera. Comunque, fortunatamente, non è più un mio problema adesso ci pensa tua moglie a intraversarla..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Ottobre 08, 2005, 14:51:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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adesso ci pensa tua moglie a intraversarla.. Seeee... buona quella, lasciamo perdere va... Piuttosto, prima che qualcuno mi dica che non sono buono, ci tengo a precisare subito una cosa: a me semplicemente non piaceva la macchina così marcatamente sottosterzante, specie avendo sempre guidato mezzi che semmai erano sovrasterzanti (come la 205 da cui venivo, e alla quale sono tornato con somma gioia quella sì che le chiude le curve porca troia ). Non mi sono neanche posto il problema di come andasse guidata, ho preferito intervenire prima di tutto. Mi ci sarei abituato? Chissà, può darsi... non mi ci sono nemmeno voluto mettere più di tanto. Sono un fermo? Frega 'na sega. P.S. Non definirei la sostituzione delle molle come un "fare l'assetto". Quella è un'operazione un po' più estesa... Diciamo che è un buon rapporto fra il comportamento stradale che piace a me, e la spesa sostenuta. « Ultima modifica: Ottobre 08, 2005, 14:53:32 pm da &re@ »
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 09, 2005, 02:14:26 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ritornando in tema con l'inizio del thread volevo chiedere a chi le ha già avute,quanto tempo impiegano a rodarsi e dare il massimo le bridgestone....io sulla 206 sinceramente non ricordo!!! stamattina l'auto prendeva grip lentamente e mi sembrava di guidar sulle uova a partir dalla frenata in poi...abituato all'angolo di deriva delle vecchie,queste che girano senza quasi sterzare,mi intimorivano....questa sera invece la situazione è migliorata,han decisamente più grip anche se necessitano di più carico davanti e non posso ancora guidare come voglio...per ora hanno circa 6 km di cui circa 250 sotto la pioggia.....facciamo che a 1000 saranno ok??
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 09, 2005, 02:27:40 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Ecco, a me un comportamento del genere faceva letteralmente incazzare. Piuttosto che guidare come un deficiente per farle chiudere le curve, ho preferito buttare qualche soldo in quattro molle, che non l'avranno resa una macchina da corsa ma almeno la si riesce a condurre in maniera sufficientemente pulita... Non andrò più forte di Schu mtbacher, di sicuro non per strada, ma almeno la macchina è un po' più sincera. Comunque, fortunatamente, non è più un mio problema Ma Diabo non è mai andato forte.... non so come faccia a dire certe cose
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 09, 2005, 02:33:40 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Allora. Qua tento di spiegare io.....mò che si sono pacati un pò gli animi. La Golf come quella di Andrea è come era la mia. Ovvero soffre tantissimo di sottosterzo in accelerazione. Quindi a essere guidata molto "pulita" col classico riferimento del punto di corda a centro curva non è assolutamente redditizia. Perchè poi quando devi aprire inizia a sottosterzare di brutto e ti trovi a remare e/o dover parzializzare. Comportamente ancora più evidente nelle curve a strettissimo raggio. Quindi per riuscire a sfruttarla un pò la soluzione è una. Arrivare molto pinzati in prossimità della curva, dare un colpo secco di sterzo ancora un pelo pinzati in modo da sbilanciare volutamente il posteriore per poter riallineare il prima possibile e sfruttare tutta la motricità in uscita. la guida pulita è sempre la più redditizia....tanto più su auto dall'assetto morbido e dalla poca potenza....intraversare un'auto come la golf sarà anche spettacolare,ma perdi molta più velocità di quella che acquisti in 200 m di rettilineo... mica è una trazione posteriore per dio.. dici che giustamente bisogna entrare in curva coi freni e tenerli alla corda,vale per qualsiasi auto,devi evidentemente riaccelerare meno all'uscita se soffre di sottosterzo,o ancora meglio frenare col sinistro come si fa con le peugeottine da rally(106 su tutte)...
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diabolik82 |
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Ottobre 09, 2005, 10:55:08 am |
Visitatore, , posts |
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la guida pulita è sempre la più redditizia....tanto più su auto dall'assetto morbido e dalla poca potenza....intraversare un'auto come la golf sarà anche spettacolare,ma perdi molta più velocità di quella che acquisti in 200 m di rettilineo... mica è una trazione posteriore per dio.. dici che giustamente bisogna entrare in curva coi freni e tenerli alla corda,vale per qualsiasi auto,devi evidentemente riaccelerare meno all'uscita se soffre di sottosterzo,o ancora meglio frenare col sinistro come si fa con le peugeottine da rally(106 su tutte)... A Vata, la Golf IV nelle curve strette o la guidavi così o la guidavi così. Se non ci credi fattene prestare una e prova Così è, se vi pare..... Ma Diabo non è mai andato forte.... non so come faccia a dire certe cose Come fai a dire che non sono mai andato forte? Perchè non attento alla vita mia e altrui sul tenda o qualsiasi altra strada aperta al traffico? Mi spiace....ma un briciolo di coscienza e di istinto di autoconservazione nella mia capa vuota è rimasto....... Se invece vuoi vedere il MIO significato di andare forte, vieni una volta a Monza o Varano o Balocco e te lo mostro....
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 09, 2005, 14:21:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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A Vata, la Golf IV nelle curve strette o la guidavi così o la guidavi così. Se non ci credi fattene prestare una e prova in un tornante può anche darsi,bisognerebbe intraversare anche le auto più sovrasterzanti con la leva...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Ottobre 09, 2005, 16:45:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come fai a dire che non sono mai andato forte? Perchè non attento alla vita mia e altrui sul tenda o qualsiasi altra strada aperta al traffico? Mi spiace....ma un briciolo di coscienza e di istinto di autoconservazione nella mia capa vuota è rimasto....... Se invece vuoi vedere il MIO significato di andare forte, vieni una volta a Monza o Varano o Balocco e te lo mostro.... Ma dai... per lui son tutti dei fermi, sei in buona compagnia!
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 10, 2005, 00:03:06 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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A Vata, la Golf IV nelle curve strette o la guidavi così o la guidavi così. Se non ci credi fattene prestare una e prova Beh non è proprio così Come fai a dire che non sono mai andato forte? Perchè lo dici tu Perchè non attento alla vita mia e altrui sul tenda o qualsiasi altra strada aperta al traffico?
In 12 anni di patente non ho mai ammazzato nessuno.... Mi spiace....ma un briciolo di coscienza e di istinto di autoconservazione nella mia capa vuota è rimasto.......
Allora vedi che vai piano Se invece vuoi vedere il MIO significato di andare forte, vieni una volta a Monza o Varano o Balocco e te lo mostro....
Miiiiiiiiii con ste piste me l'avete fatta a fettine ....sottili sottili SI SONO PAZZO E ALLORA?
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 10, 2005, 08:55:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Allora. Qua tento di spiegare io.....mò che si sono pacati un pò gli animi. La Golf come quella di Andrea è come era la mia. Ovvero soffre tantissimo di sottosterzo in accelerazione. Quindi a essere guidata molto "pulita" col classico riferimento del punto di corda a centro curva non è assolutamente redditizia. Perchè poi quando devi aprire inizia a sottosterzare di brutto e ti trovi a remare e/o dover parzializzare. Comportamente ancora più evidente nelle curve a strettissimo raggio. Quindi per riuscire a sfruttarla un pò la soluzione è una. Arrivare molto pinzati in prossimità della curva, dare un colpo secco di sterzo ancora un pelo pinzati in modo da sbilanciare volutamente il posteriore per poter riallineare il prima possibile e sfruttare tutta la motricità in uscita. Di curvone a 200 all'ora ne presi solo uno......l'assetto "budino" iniziò a pompare a causa dell'asfalto ondulato.....mi son preso una strizza Peccato che dall'altra perte dicevi altro ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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