|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2005, 09:46:55 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Se tornassi indietro, probabilmente non lo comprerei, ma più che altro per ragioni di "insofferenza al naftone". Spendo solo il 10% in più sulla R/C, e zero di manutenzione, quindi comunque mi è convenuto...
Se non avessi la convenienza sulla manutenzione, considerati anche i problemini che ho avuto, ci avrei quasi sicuramente rimesso a prendere il naftone al posto del benzina.
Dai Andre, era una battuta, dovevi solo rispondere così: oppure così: no è giustissima e la quoto, ma il problema è "come fai tu a dire che un disegno è meglio di un altro?" si va un po' a naso, diciamo. Comunque ti consoglio di mettere le invernali cosi sei a posto e il consumo è lo stesso.. a meno che tu non voglia andare in pista ogni tanto io guardo eventuali "appigli" nel battistrada; rivendendo le foto mi sembra che le RE720 siano quelle che offrano un maggiore appiglio, seguite dalle F1; in fondo metterei Pzero e Michelin. Poi magari, alla prova del 9, la classifica è al contrario, ma l'importante, in questi casi, è crederci.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2005, 10:49:22 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Era una battuta, ma mica sbagliata... tanto valeva rispondere Ma sai cosa me ne frega a me di andare a sindacare sulle scelte altrui ; soprattutto su benza Vs. Diesel in un forum in cui tutti sputano sul diesel e consiglaino i benzina a destra ed a manca, poi il 95% degli utenti ha macchine a gasolio. Oltretutto, visto che l'alternativa al 1.9TDI sarebbe stata il 1.6cc a benza che ho io, beh, sinceramente facevi la scelta giusta a prendere il TDI anche solo per fare 100 km all'anno.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2005, 11:46:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Oltretutto, visto che l'alternativa al 1.9TDI sarebbe stata il 1.6cc a benza che ho io, beh, sinceramente facevi la scelta giusta a prendere il TDI anche solo per fare 100 km all'anno. In alternativa avevo valutato il 1.8 aspirato da 125CV, non il 1.6 perché lo giudicavo troppo polmone, magari a torto. Mi ero fatto fare anche il preventivo per il 1.8 turbo, poi non ho avuto le palle per comprarlo Il 1.8 turbo l'avrei pagato come il 1.9 TDI, ma per l'aspirato avrei speso 3ML in meno (che comunque ho già recuperato coi minori consumi). Certo, sarebbe stato un motore un po' più simpatico, ma ormai la macchina simpatica ce l'ho lo stesso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2005, 11:53:41 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
In alternativa avevo valutato il 1.8 aspirato da 125CV, non il 1.6 perché lo giudicavo troppo polmone, magari a torto. Mi ero fatto fare anche il preventivo per il 1.8 turbo, poi non ho avuto le palle per comprarlo Il 1.8 turbo l'avrei pagato come il 1.9 TDI, ma per l'aspirato avrei speso 3ML in meno (che comunque ho già recuperato coi minori consumi). Certo, sarebbe stato un motore un po' più simpatico, ma ormai la macchina simpatica ce l'ho lo stesso Ecco, su questo posso dire qualcosa; son mica troppo sicuro sai? 1.550 Euro sono, con la benza a 1,100 Euro, 1.400 litri di benzina gratis ... hai voglia! Va bene che ci ballano 15kw, però c'è anche da dire che il 1.8cc VW in realtà è un 1.781 e paga la classe di merito inferiore. Imho, secondo me col 1.8cc sei lì, col 1.6cc, ipotizzando un 5/7% di consumo in meno al 1.8cc, minor costi assicurativi e di bollo, eri ancora in attivo di sicuro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 04, 2005, 11:57:42 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
X MTB e gli altri: io le gomme le monto tutto l'anno e da me qualche volta nevica; voglio solo un disegno che possa essere un pochino efficace anche sulla neve; le Pzero per esempio hanno un disegno completamente circonferenziale chiuso, privo di un
Niente...proprio non vuoi capire che il disegno non conta proprio niente. E' una questione di mescola, tasselli lammellati ecc. ecc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2005, 12:01:37 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Niente...proprio non vuoi capire che il disegno non conta proprio niente. E' una questione di mescola, tasselli lammellati ecc. ecc.
Scusa ma proprio non capisco, ti contraddici in una frase di 10 parole.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 04, 2005, 12:05:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Niente...proprio non vuoi capire che il disegno non conta proprio niente. E' una questione di mescola, tasselli lammellati ecc. ecc.
un pneumatico più intagliato ha meno superficie a terra e di fatto è come se fosse più stretto...un disegno meno sportivo rende la gomma raspante.....vaglielo a dire a quelli che fan le gomme da neve che basta mettere le lamelle su una slick super morbida per andar sulla neve..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2005, 12:08:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ecco, su questo posso dire qualcosa; son mica troppo sicuro sai? 1.550 Euro sono, con la benza a 1,100 Euro, 1.400 litri di benzina gratis ... hai voglia! Va bene che ci ballano 15kw, però c'è anche da dire che il 1.8cc VW in realtà è un 1.781 e paga la classe di merito inferiore. Imho, secondo me col 1.8cc sei lì, col 1.6cc, ipotizzando un 5/7% di consumo in meno al 1.8cc, minor costi assicurativi e di bollo, eri ancora in attivo di sicuro. Può essere, non lo metto in dubbio. Io ho fatto 'sto calcolino qui: 58000km in 4 anni (a Giugno scorso), con 12.5 km/l (presunti) mi ci sarebbero voluti circa 4640 litri. Costo medio 1.1? Saltano fuori 5104 euro Ai 18.5km/l di media (effettivi), mi ci sono voluti 3135l di naftaccia puzzolente, al costo medio di... boh, diciamo 0.95 negli ultimi 4 anni? Quindi saltano fuori 2978 euri. Differenza 2125 euro in 4 anni. Togliamo 1550 e siamo a 575 euro. Facciamo 500, cifra tonda. 125?/anno di margine per l'assicurazione... In pratica è venuto fuori un pareggio. Non ci ho perso, non ci ho guadagnato (e comunque, in entrambi i casi, non sarebbe una differenza terribile). Ormai la scelta è fatta, non la rifarei, ma finché va mi tengo il naftone. P.S. Ci ballano 15CV, non 15kw. La differenza di bollo (a favore del 1.9 TDI) è di una manciata di euro. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2005, 14:00:07 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2005, 12:25:03 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Contraddetto in cosa ? ? ? ? ? ? ? Ma sempre li a cotrobattere a cazzo invece di capire i discorsi? ? ? ? Il disegno è una cosa, i tasselli sono un altra......dai Mad togliti dalla testa che una gomma estiva vada bene sulla neve. Forse potresti avere qualche speranza con le Uniroyal, ma ti faccio tanti auguri Non vedo perchè tu debba avere questi modi ed essere così aggressivo. Cmq, dici che il disegno non conta niente e poi dici che devon oavere tanti tasselli lamellati. Allora il disegno conta o no? Cmq il discorso è relativo, è chiaro che mai nessuna gomma estiva andrà bene come un'invernale, ma è altrettanto chiaro che tutte le gomme estive si comproteranno in maniera diversa, chi più chi meno bene, sulla neve.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2005, 12:28:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cmq, dici che il disegno non conta niente e poi dici che devon oavere tanti tasselli lamellati. Allora il disegno conta o no?
Beh, no, ha detto che è una questione di mescola e tasselli lamellati, cioè lui dà importanza alla lamellatura e non al disegno o al numero dei tasselli. Il discorso è coerente. IMHO la verità sta nel mezzo, altrimenti le gomme invernali e le estive avrebbero disegni molto simili...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 04, 2005, 12:34:26 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Non vedo perchè tu debba avere questi modi ed essere così aggressivo.
Perchè dici che mi sono contraddetto e nn è vero! Cmq, dici che il disegno non conta niente e poi dici che devon oavere tanti tasselli lamellati. Allora il disegno conta o no?
No veramente ho detto un altra cosa....leggi &re@....il disegno è una cosa la struttura dei tasselli è un altra Cmq il discorso è relativo, è chiaro che mai nessuna gomma estiva andrà bene come un'invernale, ma è altrettanto chiaro che tutte le gomme estive si comproteranno in maniera diversa, chi più chi meno bene, sulla neve.
Senti l'unica cosa è provare per credere....metti delle estive sulla nevee poi ci racconti ti garantiscoa al 100% che con la Golf e quelle misure non ti muovi neanche morto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2005, 12:37:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io senza metter le termiche mai(perchè non ne abbiamo mai comprate) son sempre andato d'appertutto sia con gomme 135 sia con gomme 195, certo non c'era un metro di neve ma per me parlate si sesso degli angeli....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|