|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
mariner
|
|
Sporting |
|
|
Ottobre 04, 2005, 12:37:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
In base a che cosa lo dici?
esperienze
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2005, 12:39:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io senza metter le termiche mai(perchè non ne abbiamo mai comprate) son sempre andato d'appertutto sia con gomme 135 sia con gomme 195, certo non c'era un metro di neve ma per me parlate si sesso degli angeli....
Oh mamma! Comunque, si fa di necessità virtù. Anche io non sono mai rimasto piantato con le "estive", ma con le invernali si va 100 volte meglio. Da quando le ho provate, non tornerei indietro. Diciamo che posso quasi sbattermene delle condizioni della strada, e ho la ragionevole certezza di farcela sempre. Con le estive, è meglio cercare le strade più pulite... « Ultima modifica: Ottobre 04, 2005, 12:43:05 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2005, 12:43:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
errore grammaticale fu
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 04, 2005, 12:59:23 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
io senza metter le termiche mai(perchè non ne abbiamo mai comprate) son sempre andato d'appertutto sia con gomme 135 sia con gomme 195, certo non c'era un metro di neve ma per me parlate si sesso degli angeli....
Si si ti voglio vedere anche solo con 5 cm di neve....certo se vai ai 5 all'ora tutti ce la fanno, poi un conto è trovarla in città....un conto è trovarla in montagna...non c'è ninete da fare...se non hai le gomme non vai su neanche se sei Loeb
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2005, 13:58:56 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh, no, ha detto che è una questione di mescola e tasselli lamellati, cioè lui dà importanza alla lamellatura e non al disegno o al numero dei tasselli. Il discorso è coerente. IMHO la verità sta nel mezzo, altrimenti le gomme invernali e le estive avrebbero disegni molto simili...
Beh, non proprio, sul discorso "disegno"; il battistrada influenza eccome e le lamellature fanno cmq parte del disegno (alcune estive lo hanno, la mie Firestone 700 per esempio). No veramente ho detto un altra cosa....leggi &re@....il disegno è una cosa la struttura dei tasselli è un altra Senti l'unica cosa è provare per credere....metti delle estive sulla nevee poi ci racconti ti garantiscoa al 100% che con la Golf e quelle misure non ti muovi neanche morto Ci sono estive ed estive; no ncredoche con queste 2, della stessa marca, otterresti gli stessi risultati sia sulla neve, sia sull'acqua: Cmq forse sbagliamo definizione, per me il disegno dei tasselli lamellati fa pare del disegno del battistrada: Tra l'altro, tanto per la cronaca, questo è il battistrada di un estivo a fianco il corrispettivo allseason: Non è che a livello di lamellatura siano tanto differenti, diciamo che al centro ce ne sono di più nell'allseason, ma lateralemte ce ne sono di più nell'estivo. E' proprio il disegno che cambia, come cambia per qualsiasi gomma più sportiva. Il concetto è che più sportiva è più la superficie di contatto deve avere una soluzione di continuità.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2005, 14:16:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non è questione di essere loeb ne di andare a 5km/h basta tenere un'andatura normale ed una guida molto morbida, poi senza rischiar nulla arrivi quasi dove vuoi (certo che se c'è 50cm di neve non vai)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 05, 2005, 00:02:47 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ovvio, però se uno vive in un posto dove c'è spesso la neve o va spesso in montagna è meglio premunirsi per sicurezza... per esempio se io non andassi a sciare non avrei mai messo le termiche mad voleva delle gomme estive e sportive,che andassero bene anche con un pò di neve...quella che può capitare a milano,non quella del pordoi.... ci sono gomme tra le sportive che sulla neva vanno un pò meglio di altre,sicuramente le tue beniamine pzero nere non sono tra queste visto che sono più vicine alle slick che non a una gomma termica....se mad non vuol montare le termiche(e fa bene a mio avviso),non vedo perchè insistere tanto!!! io con la mia leggere e potente 306 senza abs,in presenza di neve improvvisa sono andato a passo blando sino al lavoro senza particolari problemi.... quando avevo le termiche sulla 206 è andata da dio quei 3 giorni di neve in padania e mi ha fatto patire le pene dell'inferno(o dell'inverno??)per 3 mesi per la totale mancanza di grip.....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 05, 2005, 00:51:42 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Che strano..... ma non facevi i rally tu? scendevo dal turinì abitualmente,una volta ho persino lampeggiato a quel fermone di blomqvist....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 05, 2005, 08:36:16 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
mad voleva delle gomme estive e sportive,che andassero bene anche con un pò di neve...quella che può capitare a milano,non quella del pordoi....
ci sono gomme tra le sportive che sulla neva vanno un pò meglio di altre,sicuramente le tue beniamine pzero nere non sono tra queste visto che sono più vicine alle slick che non a una gomma termica....se mad non vuol montare le termiche(e fa bene a mio avviso),non vedo perchè insistere tanto!!!
io con la mia leggere e potente 306 senza abs,in presenza di neve improvvisa sono andato a passo blando sino al lavoro senza particolari problemi....
quando avevo le termiche sulla 206 è andata da dio quei 3 giorni di neve in padania e mi ha fatto patire le pene dell'inferno(o dell'inverno??)per 3 mesi per la totale mancanza di grip.....
E' esattamente quello che penso ed intendo io.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2005, 08:48:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
quando avevo le termiche sulla 206 è andata da dio quei 3 giorni di neve in padania e mi ha fatto patire le pene dell'inferno(o dell'inverno??)per 3 mesi per la totale mancanza di grip.....
Ma che gomme erano? Io non ho notato particolare mancanza di grip con le invernali. O meglio, non con le Michelin, le Continental invece facevano abbastanza schifo... mi sono trovato meglio con le Fulda... Chiaramente parliamo sempre in termini relativi, non avranno mai l'aderenza delle estive sull'asciutto. Per quanto riguarda la neve che "può capitare", beh non la riescono a prevedere i meteorologi, figuriamoci io. Nel dubbio preferisco cautelarmi. Almeno, se mi capita di essere un po' lontano da casa e arriva una bella nevicata, so di poter viaggiare sicuro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|