|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
TonyH
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 06, 2005, 14:29:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi sa che non hai capito, nel senso che non hai seguito tutto il discorso...
NON si sta parlando di velocità ASSOLUTA, bensì di quanto si riesca ad avvicinare il limite con auto lente, vecchie, gommate scarse, oppure con auto nuove, più pesanti, gommate extralarge.
Giustamente Kaiser dice che, pur essendo più veloce IN ASSOLUTO con la 350, con l'alfa era più vicino al limite intrinseco dell'auto, la sfruttava di più, proprio per la sua maggior facilità e minori prestazioni assolute. Esattamente come tu con la punto sei più veloce, all'80% del limite, che con la 500 al 99% o più del limite.
E questo ti sembrerà strano ma l'avevo intuito... quello che mi pareva, invece, è che Kaiser dicesse di esser più veloce con la 147 che con la nissan... vabbuo'... avro' capito male...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 06, 2005, 15:35:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
il 99% dei proprietari di supercar,non è in grado di portarla nemmeno lontano al limite.... Fai 98% mi hai dimenticato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 06, 2005, 15:42:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Nonononononononononononono non sono d'accordo... Andare più vicino al limite non vuol dire andare più veloce... Esempio: mai avvicinato (se non in alcuni casi) il limite della Punto (non ci tengo a stamparla), ma sono sicurissimo che andando spedito, ma non al limite, sia molto più veloce, sulle stesse strade di quando le percorrevo con la 500L di mammà, sempre e costantemente con lo sterzo "girato dal lato sbagliato"...
che poi il limite della nissan sia più elevato di quello della 147 ci credo, ma sono sicuro che quando con la nissan viaggi veloce come con la 147, con la nissan non hai raggiunto il limite, con la 147 ci sei molto vicino...
scusa ma i messaggi come li leggi?? è esattamente quello che ho detto... ora sono + veloce con la nissan, ma sono + vicino al limite con l'alfa (i cui limiti sono + bassi e facili da raggiungere) prima, dicevo, quando avevo molta meno confidenza con la nissan,in alcuni tratti ero addirittura + veloce con l'alfa che con la nissan perchè mi fidavo di + della prima, conoscendola meglio, mentre dovevo ancora imparare a percepire un minimo i "messaggi" del telaio della nissan... o meglio i "non messaggi" visto che ero così lontano dai limiti che aveva poco da dire
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 06, 2005, 15:53:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordo con Losna e Kaiser, solo vorrei dire al Losna che sul bagnato o sterrato o neve è un conto, sul ghiaccio è un altro IMHO: sul ghiaccio vai via subito e addio, non hai molto tempo per reagire . Con la S2000 è divertentissimo guidare sulla ghiaia/sterrato (peccato che ti riempi tutto di polvere ), intraversarsi sull'asfalto è già più complicato, perchè il recupero di aderenza è piuttosto veloce e bisogna reagire in fretta e su strada aperta mica è tanto consigliabile. Sullo sterrato balli da una parte all'altra come vuoi, alla Mandria hanno una pista bassa aderenza (ghiaia e terra), mi piacerebbe provarla, un mio amico che lavora alla Fiat dice che è una vera goduria guidare lì sopra, specialmente con una TP. Comunque io sono un fermone, nulla a che vedere con mtb, ho speranze di passarlo, e solo su dritto beninteso, solo se lui si compra l'Apecar e io una Corvette Z06
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 06, 2005, 15:56:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sono d'accordo con Losna e Kaiser, solo vorrei dire al Losna che sul bagnato o sterrato o neve è un conto, sul ghiaccio è un altro IMHO: sul ghiaccio vai via subito e addio, non hai molto tempo per reagire . Con la S2000 è divertentissimo guidare sulla ghiaia/sterrato (peccato che ti riempi tutto di polvere ), intraversarsi sull'asfalto è già più complicato, perchè il recupero di aderenza è piuttosto veloce e bisogna reagire in fretta e su strada aperta mica è tanto consigliabile. Sullo sterrato balli da una parte all'altra come vuoi, alla Mandria hanno una pista bassa aderenza (ghiaia e terra), mi piacerebbe provarla, un mio amico che lavora alla Fiat dice che è una vera goduria guidare lì sopra, specialmente con una TP. Comunque io sono un fermone, nulla a che vedere con mtb, ho speranze di passarlo, e solo su dritto beninteso, solo se lui si compra l'Apecar e io una Corvette Z06 mi stai facendo venir voglia di entrare nel campo da calcio con la nissan visto che lo stiamo adibendo ad altro uso...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 06, 2005, 15:59:02 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mi stai facendo venir voglia di entrare nel campo da calcio con la nissan visto che lo stiamo adibendo ad altro uso...
Mica vorrai mettere in piedi un circuito fuoristrada senza prima testarlo a fondo di persona?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 06, 2005, 17:58:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
scusa ma i messaggi come li leggi?? è esattamente quello che ho detto... ora sono + veloce con la nissan, ma sono + vicino al limite con l'alfa (i cui limiti sono + bassi e facili da raggiungere) prima, dicevo, quando avevo molta meno confidenza con la nissan,in alcuni tratti ero addirittura + veloce con l'alfa che con la nissan perchè mi fidavo di + della prima, conoscendola meglio, mentre dovevo ancora imparare a percepire un minimo i "messaggi" del telaio della nissan... o meglio i "non messaggi" visto che ero così lontano dai limiti che aveva poco da dire Vabbè vabbè... ho capito un Kaos per un altro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 06, 2005, 21:36:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non fuoristrada, deve essere in piano ma con bassa aderenza, un campo da calcio però è troppo piccolo.
6000mq mi sembrano + che sufficienti x fare drift
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 06, 2005, 22:23:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mi sa che non hai capito, nel senso che non hai seguito tutto il discorso...
NON si sta parlando di velocità ASSOLUTA, bensì di quanto si riesca ad avvicinare il limite con auto lente, vecchie, gommate scarse, oppure con auto nuove, più pesanti, gommate extralarge.
mi sa che hai frainteso tu l'inizio della discussione e ora si è spostata,a forza di esempi,su altre considerazioni!!! io ho sollevato il polverone dopo l'affermazione di mtb:"Dicono che non sono male.....poi forte per lui perchè forte per me bastano appena le PzeroNero " uno che mi viene a dire che su una macchina da 110 cv,non gli bastano delle supergomme,mi fa girar i maroni....non ho potuto esimermi dal fargli notare che con la gomma cicca son tutti buoni,ma andar forte con gomme che tengono meno è più difficile... una gomma dal grip immenso,su un'auto pesante,stabile e poco potente rende anche il più imbecille dei guidatori piuttosto veloce....mentre a mio avviso,è più bravo uno che lima il margine da gomme che tengono poco!! non si parlava di pista,di F1,di auto da corsa...ma solo e semplicemente di persone normali,con l'auto media su strade normali..la classica rotonda o la stradina di montagna... tutte le considerazioni venute fuori dopo sono valide,ma si è usciti dal seminato secondo me... « Ultima modifica: Ottobre 06, 2005, 22:25:57 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 06, 2005, 23:13:46 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 06, 2005, 23:21:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
prima che sistemassimo x bene il terreno ci andai con la y ora prima che parta definitivamente l'operazione "pista" un giro con la Z ci scappa sicuramente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 06, 2005, 23:24:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
prima che sistemassimo x bene il terreno ci andai con la y ora prima che parta definitivamente l'operazione "pista" un giro con la Z ci scappa sicuramente avevo capito fosse un campo.... se è un grosso piazzale,io direi di fare il primo raduno pistoniano al sud....registro il freno a mano e parto..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 06, 2005, 23:33:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
avevo capito fosse un campo.... se è un grosso piazzale,io direi di fare il primo raduno pistoniano al sud....registro il freno a mano e parto.. ma è un campo...ancora per poco su google earth si vede
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|