|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
mariner
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2005, 12:02:18 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Andrea, se tu fai una affermazione come "durante la percorrenza della curva accelerare di brutto e chiudere ancora di più", è meglio che non ne parliamo più.
Perchè scusa? Dai per favore non mi venir a tirar fuori le teorie dei CORSI DI GUIDA SUPERSICURA... Spiegami che cosa c'è di absolutamentestravietato, nel percorrere un mega curvone e divertirti ad accelerare......spiegami dai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2005, 12:09:51 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
1) se sei già vicino al limite, NON PUOI accelerare brutalmente e contemporaneamente stringere di sterzo, sennò ti trovi piantato nel muretto esterno.
Per caso ho scritto che ero vicino al limite? Non mi sembra rileggi bene.... 2) se in curva riesci a mettere giù brutalmente e anche stringere di sterzo, significa che sei entrato più piano di nonnna Abelarda.
Infatti....rileggi bene ( e siamo a due ) non mi sembra di aver letto entrando veloce in curva...rileggi bene Dai losna....ogni volta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2005, 12:10:30 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
1) se sei già vicino al limite, NON PUOI accelerare brutalmente e contemporaneamente stringere di sterzo, sennò ti trovi piantato nel muretto esterno.
2) se in curva riesci a mettere giù brutalmente e anche stringere di sterzo, significa che sei entrato più piano di nonnna Abelarda.
1) se hai i superpoteri puoi farlo 2) lento come nonna abelarda ma più veloce di 0.0001km/h rispetto a te. considera sempre questo...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:12:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
1) se sei già vicino al limite, NON PUOI accelerare brutalmente e contemporaneamente stringere di sterzo, sennò ti trovi piantato nel muretto esterno.
2) se in curva riesci a mettere giù brutalmente e anche stringere di sterzo, significa che sei entrato più piano di nonnna Abelarda.
E' così perchè lo dimostrano la fisica e l'esperienza. I corsi non c'entrano un belino. Bravissimo, però dai, ti manca la sua esperienza, ammettilo... Il chiudere brutalente in curva o l'aprire brutalmente in curva (ma con una TP) sono manovre che possono avere senso se si vuole scomporre la macchina e farsi una sana derapata, ma se si vuole semplicemente percorrere forte un curvone sono solamente manovre sbagliate, sopratutto se si viaggia forte. La cosa un pò cambia nel misto stretto, li entrare molto secco in una curva stretta aiuta a far girare la macchina, ma non è certo una manovra molto igienica a 140 all'ora...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2005, 12:12:57 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
1) se hai i superpoteri puoi farlo 2) lento come nonna abelarda ma più veloce di 0.0001km/h rispetto a te. considera sempre questo... Beh ovviamente non riesco a mettere l'auto su 3 ruote
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:13:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Andrea, se tu fai una affermazione come "durante la percorrenza della curva accelerare di brutto e chiudere ancora di più", è meglio che non ne parliamo più.
tu non conosci l'arte della derapata...non hai esperienza!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2005, 12:15:50 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
naturamente puoi sempre spiegarci se nel tuo caso la manovra in questione rientra nel caso 1 oppure nel caso 2.
Diciamo che sta tra la 1 e la 2..... io stavo semplicemente spiegando che percorrendo un curvone già a modesta velocita....ne al limite ne piano....con un tipo di gomme puoi permetterti di accelerare e stringere, oppure come capita molte volte quando percorri una curva sconosciuta che ti stringe di colpo con le attuali Pirelli non mi sono più preso spaghetti perchè so che non mi tradiscono......con le vecchie Michelin questo non era possibile, o il rischio era più elevato.. Hai capito adesso?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:16:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non stronzeggio mica come fai tu con Vatanen.
Io E Vatanen, forse... Cmq, mtb, non ho mica capito lo scopo delle ipergomme allora. Dovrebbero servire per andare forte giusto? Allora la guida dovrebbe andare di conseguenza. Se guidi impostando le curve "non al limite", poi apri con lo scopo di far scivolare la macchina (che può anche essere divertente, non lo nego), tanto vale avere gomme che ti consentano di farlo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|