|
1234 Visitatori + 0 Utenti = 1234
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:17:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, OK, già risposto qui: Diciamo che sta tra la 1 e la 2..... io stavo semplicemente spiegando che percorrendo un curvone già a modesta velocita....ne al limite ne piano....con un tipo di gomme puoi permetterti di accelerare e stringere, oppure come capita molte volte quando percorri una curva sconosciuta che ti stringe di colpo con le attuali Pirelli non mi sono più preso spaghetti perchè so che non mi tradiscono......con le vecchie Michelin questo non era possibile, o il rischio era più elevato..
Hai capito adesso?
Una condotta di guida per me incomprensibile, ma se va bene a te...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2005, 12:18:49 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Una condotta di guida per me incomprensibile, ma se va bene a te...
A me diverte
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:19:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Diciamo che sta tra la 1 e la 2..... io stavo semplicemente spiegando che percorrendo un curvone già a modesta velocita....ne al limite ne piano....con un tipo di gomme puoi permetterti di accelerare e stringere, oppure come capita molte volte quando percorri una curva sconosciuta che ti stringe di colpo con le attuali Pirelli non mi sono più preso spaghetti perchè so che non mi tradiscono......con le vecchie Michelin questo non era possibile, o il rischio era più elevato..
Hai capito adesso?
Io sta cosa non la capisco... se dici che curvavi ad andatura non esagerata ma le gomme scivolavano è evidente che eri al limite, un limite basso a causa del tipo di gomma, ma pur sempre al limite di aderenza.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:21:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
su 3 ruote ci mettevo regolarmente 127, 128 e 104. E' facilissimo.
Per curiosità, che tecnica adottavi? Io non ci ho mai provato
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:21:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
allora apriamo il capitolo secondo, ma penso che tutto possa discendere dal capitolo primo, sul quale mi sembra tu sia d'accordo...
se per "andare forte" intendiamo "velocità assoluta", allora chiaro che con le gomme chewing gum un guidatore medio cammina di più, soprattutto se sono montate su una normale auto media. Ma da qui a dire che sia più facile raggiungere, percentualmente, un tot% del limite con le chewing gum piuttosto che con le trama&ordito, qui non sono ancora molto d'accordo. A meno che si tratti di un'assoluta pippa, neh, che al massimo sfrutta la gomma al 50%.... ma se parliamo di sfruttamento elevato, dove il limite ha margini strettissimi, è più difficile raggiungerlo che dove ha margini ampi. sempre imho, per carità...
se parliamo di velocità assoluta hai assolutamente ragione!! in pista o in strade che si conoscono a memoria è assolutamente vero!!limare i secondi con gomme cicca,significa dover frenare,curvare e riaccelerare al di là delle convinzioni umane,in pochi ci riescono(con le moto è palese la cosa,certi piloti non riescono a fidarsi dle grip infinito che offrono)..... su strade sconosciute,con la stessa auto e gomme buonissime e invece normali magari in montagna,apro invece una parentesi...ammettendo che il limite non sia raggiungibile senza sapere come finisce una curva,trovo che il margine di sicurezza offerto dalle gomme col maggior grip rendano più facile andare a un ritmo elevato(non limite)...con una gomma che tiene meno bisogna invece guidar sulle uova ed evitare ogni sotto o sovrasterzo perchè non si sa come continuerà il raggio della curva...diciamo che andare come uno con gomme normali non è faticoso..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2005, 12:23:16 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Io sta cosa non la capisco... se dici che curvavi ad andatura non esagerata ma le gomme scivolavano è evidente che eri al limite, un limite basso a causa del tipo di gomma, ma pur sempre al limite di aderenza.
vedi un po' ci sei arrivatooo..... con le Michelin HX avevi un tipo di limite....con le Pirelli c'è un altro limite non ancora raggiunto fino ad ora....e penso di non raggiungerlo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2005, 12:23:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
metterla su tre ruote è un grosso errore, ed evidenzia un problema di assetto, come tu ben mi insegni l'auto dovrebbe poggiare sempre sulle 4 ruote....vero...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:24:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Per curiosità, che tecnica adottavi? Io non ci ho mai provato entri frenato anticipando di molto la curva....nei rally è normale ritrovarsi su 3 ruote,ma in questo caso è la regolazione delle sospensioni non tanto lo stile di guida.... Beh qusi tutte le 205 si mettevano su due ruote.........cmq non hai risposto se hai capito o no.... o sei devi ancora dire NO NON E' POSSSIBILE mettere un'auto su 2 ruote è un errore....io mettevo spesso la y10 così quando avevo 18 anni e tornavo pure a casa con le gomme sgonfie,ma solo perchè ero scemo mica perchè andavo forte...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2005, 12:26:28 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Questa è la tipica cagata che ti fanno provare ai corsi di guida sicura per dimostrarti che NON si deve fare. Contento tu, contenti tutti. Però mi meraviglia che tu, novello nivola, non lo capisca da solo.
A si cagata? Strano perchè lo vedo fare in molte gare automobilistiche..... mah ed in molti camera car....Losna non è che ti stai inventando delle tue teorie?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|