|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
TonyH
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:26:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
nessuna tecnica, se in una curva lenta cammini forte, il rollio è notevole e alzi la posteriore interna. probabilmente un disegno "primitivo" delle sosp. post. è sufficiente.
Mai successo e non credo sia questione di andar più o meno forte ma semplicemente di tipo di sospensioni/caratteristiche varie dell'auto A volte si alzava leggermente su un fiorino Ford Transit, ma quello ha le sospensioni di marmo per sopportare il carico
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2005, 12:27:55 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
mettere un'auto su 2 ruote è un errore....io mettevo spesso la y10 così quando avevo 18 anni e tornavo pure a casa con le gomme sgonfie,ma solo perchè ero scemo mica perchè andavo forte...
Ho sbagliato volevo scrivere 3 ruote
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:30:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
A si cagata? Strano perchè lo vedo fare in molte gare automobilistiche..... mah ed in molti camera car....Losna non è che ti stai inventando delle tue teorie?
ma quali??le gimkane nei parcheggi della coop???
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2005, 12:31:38 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
ma quali??le gimkane nei parcheggi della coop???
Dai vata...stiamo parlando io e Losna...lo sappiamo che tu puoi dire IO HO CORSO!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:36:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
metterla su tre ruote è un grosso errore, ed evidenzia un problema di assetto, come tu ben mi insegni l'auto dovrebbe poggiare sempre sulle 4 ruote....vero...
per una ta da rally è quasi indispensabile questo errore di taratura!!!dipende dalla durezza delle molle o barre posteriori!!!si è costretti a farlo per dar più peso alla ruota anteriore interna e per aiutare l'auto a chiudere la curva!!nei rally come ben saprai c'è chi apre la convergenza posteriore(cosa in teoria sbagliatissima),così una volta su 3 ruote sovrasterza naturalmente,si può curvare con lo sterzo quasi dritto!! in pista un assetto del genere non è certo l'ideale e su questo non ci piove...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2005, 12:38:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
chiaro che è un problema di assetto. mica ho detto il contrario. e comunque meglio l'assetto di 127,128, 104 di quello di dyane, che su 3 ruote proprio non ci andava, o su 4 o su 2... nb: se un'auto ha tale caratteristica, non è detto che sia positivo stravolgerne l'assetto per farla per forza stare sempre su 4 ruote... come tu ben insegni... vero.... concordo ma ci tengo a precisare che spesso in alcuni determinati utilizzi di un'auto e con determinati schemi ed impostazioni meccaniche (autobloccante su ta) forse avere un posteriore molto rigido e scivoloso potrebbe essere un vantaggio....ma se già si toglie l'autobloccante allora meglio metterla su 3 ruote.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:38:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dai vata...stiamo parlando io e Losna...lo sappiamo che tu puoi dire IO HO CORSO!
io sapevo questa cosa ancor prima di prendere la patente....non ci vuole un genio per sapere che in uscita di curva lo sterzo bisogna raddrizzarlo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2005, 12:40:56 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
stai dicendo delle cazzate. è un errore, una cosa che NON si fa. Per i due unici e semplici motivi sopra esposti. se lo vedi fare, rientra appunto in quei due casi: o ti trovi a fare un dritto della madonna, o stavi andando troppo piano.
Evidentemente tu sei stato condizionato dai corsi di Guida Sicura, un po' come a scuola guida che ti dicono tieni due mani sul volante quando fai retromarcia....guarda prima di aprire lo sportello....non staccare mai le mani dal volante....fai la partenza in salita con il freno a mano. Si si se segui quei discorsi non toccherai mai una macchina.... Idem per i corsi di guida sicura, se li segui alla lettera non farai neanche una scoreggia in macchina.... Anni fa durante il periodo di gare MTB, andai ad assistere ad un corso avanzato per poter acquistare ancor più velocità in discesa.....si si molto bello tecnico, i discorsi non facevano un apiega....seguendo quella tecnica non saresti mai caduto avendo l'assoluta certezza di arrivare fino in fondo. Sicuramente se avessi seguito tutto alla lettera non sarei mai arrivato tra le prime posizioni...... Ognuno ha il suo stile di guida..... ognuno ha il suo stile di sciata.....ognuno ha il suo stile per andare sulla MTB....non esiste UN MODO UNICO PER CONDURRE UN MEZZO......ognuno lo conduce come meglio, i suoi riflessi, il suo cervello, i suoi cordinamenti gli permettono. I discorsi che fai tu sono IN GENERALE.....ma non soggettivi « Ultima modifica: Ottobre 07, 2005, 12:42:47 pm da mtbsport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2005, 12:42:00 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
io sapevo questa cosa ancor prima di prendere la patente....non ci vuole un genio per sapere che in uscita di curva lo sterzo bisogna raddrizzarlo...
perchè qualcuno ha parlato di uscita dalla curva? ? ? ? ? ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:48:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Evidentemente tu sei stato condizionato dai corsi di Guida Sicura, un po' come a scuola guida che ti dicono tieni due mani sul volante quando fai retromarcia....guarda prima di aprire lo sportello....non staccare mai le mani dal volante....fai la partenza in salita con il freno a mano. Si si se segui quei discorsi non toccherai mai una macchina.... Idem per i corsi di guida sicura, se li segui alla lettera non farai neanche una scoreggia in macchina....
Anni fa durante il periodo di gare MTB, andai ad assistere ad un corso avanzato per poter acquistare ancor più velocità in discesa.....si si molto bello tecnico, i discorsi non facevano un apiega....seguendo quella tecnica non saresti mai caduto avendo l'assoluta certezza di arrivare fino in fondo. Sicuramente se avessi seguito tutto alla lettera non sarei mai arrivato tra le prime posizioni......
Ognuno ha il suo stile di guida..... ognuno ha il suo stile di sciata.....ognuno ha il suo stile per andare sulla MTB....non esiste UN MODO UNICO PER CONDURRE UN MEZZO......ognuno lo conduce come meglio, i suoi riflessi, il suo cervello, i suoi cordinamenti gli permettono.
I discorsi che fai tu sono IN GENERALE.....ma non soggettivi
Andrea, perdonami ma, senza offesa, per me stai dicendo una cagata... un conto è avere un proprio stile di guida, un conto è fare degli errori e basta. Le manovre che stiamo contestando da un paio di pagine sono degli errori, ma non è questione di stile di guida, è solamente questione di guida e bada bene che io corsi di pilotaggio non ne ho fatto, sono cose che come molti appassionati le so da prima di avere la patente, sono cose che ho appreso dal basso della mia esperienza, sono cose anche abbastanza intuitive da capire anche senza avere conoscenze fisiche sterminate. Ma sono sicuro che ci sia più che altro un problema di spiegare/capire in questa discussione, almeno spero
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:51:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Purtroppo il fatto che tu non abbia verificato questo di persona dimostra unicamente che a guidare sei un cane.
Suonate le campane!!! Habemus verdettum definidivum!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2005, 12:53:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
losna dixit! Augh!! ok!! Yha!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|