|
1244 Visitatori + 2 Utenti = 1246
Velo, &re@
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 08, 2005, 07:12:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si 3 km...povero.....cmq è inutile controbattere, l'ho già spegato...il Losna ha lo scettro della saggezza....con tutta l'esperienza che ha, sommata ai tuoi 6 anni di patente.....vuoi mettere?
Mi arrendo getto la spugna
va bene c'arrivi dopo 300 m di dritto....certamente non c'arrivi a ruote sterzate e tanto meno molto sterzate....se non lo sai si perde molta velocità..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2005, 10:58:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si 3 km...povero.....cmq è inutile controbattere, l'ho già spegato...il Losna ha lo scettro della saggezza....con tutta l'esperienza che ha, sommata ai tuoi 6 anni di patente.....vuoi mettere?
Mi arrendo getto la spugna
Comunque, facendo un discorso serio, quì non si tratta solo di esperienza più o meno ampia ma di fisica... capito? FISICA! Ora, uno può anche avere un manico esagerato, ma dalla fisica non si scappa, infatti la bravura del pilota sta nello sfruttare al meglio quanto la fisica impone sulla dinamica dell'auto. Quindi, a meno che la tua Golf non sia in grado di variare le leggi della fisica in un raggio di 5 metri dal suo baricentro, sarebbe meglio se per una volta la piantassi... Che poi, piccola domanda specifica... ma mi dici che cazzo di senso ha dare una brusca sterzata dentro un curvone quando si viaggia forte? Ora, fino a che uno lo fa per sbilanciare volutamente la macchina è un conto, ma se uno vuole andare forte conta la traiettoria pulita, la meno pasticciata possibile, ma tu mi parli di sterzate brusche, affondi bruschi... mahhhh
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 08, 2005, 11:11:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Che poi, piccola domanda specifica... ma mi dici che cazzo di senso ha dare una brusca sterzata dentro un curvone quando si viaggia forte? Ora, fino a che uno lo fa per sbilanciare volutamente la macchina è un conto, ma se uno vuole andare forte conta la traiettoria pulita, la meno pasticciata possibile, ma tu mi parli di sterzate brusche, affondi bruschi... mahhhh
Allora. Qua tento di spiegare io.....mò che si sono pacati un pò gli animi. La Golf come quella di Andrea è come era la mia. Ovvero soffre tantissimo di sottosterzo in accelerazione. Quindi a essere guidata molto "pulita" col classico riferimento del punto di corda a centro curva non è assolutamente redditizia. Perchè poi quando devi aprire inizia a sottosterzare di brutto e ti trovi a remare e/o dover parzializzare. Comportamente ancora più evidente nelle curve a strettissimo raggio. Quindi per riuscire a sfruttarla un pò la soluzione è una. Arrivare molto pinzati in prossimità della curva, dare un colpo secco di sterzo ancora un pelo pinzati in modo da sbilanciare volutamente il posteriore per poter riallineare il prima possibile e sfruttare tutta la motricità in uscita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2005, 11:13:58 am |
|
Allora. Qua tento di spiegare io.....mò che si sono pacati un pò gli animi. La Golf come quella di Andrea è come era la mia. Ovvero soffre tantissimo di sottosterzo in accelerazione. Quindi a essere guidata molto "pulita" col classico riferimento del punto di corda a centro curva non è assolutamente redditizia. Perchè poi quando devi aprire inizia a sottosterzare di brutto e ti trovi a remare e/o dover parzializzare. Comportamente ancora più evidente nelle curve a strettissimo raggio. Quindi per riuscire a sfruttarla un pò la soluzione è una. Arrivare molto pinzati in prossimità della curva, dare un colpo secco di sterzo ancora un pelo pinzati in modo da sbilanciare volutamente il posteriore per poter riallineare il prima possibile e sfruttare tutta la motricità in uscita. Questo è quanto si fa con varie normalissime trazione anteriore, ma non è certo un comportamento molto igienico in un curvone a 200 all'ora....
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2005, 11:19:42 am |
|
Di curvone a 200 all'ora ne presi solo uno......l'assetto "budino" iniziò a pompare a causa dell'asfalto ondulato.....mi son preso una strizza Ecco, ora pensa a quello che potrebbe accadere se, nel bel mezzo di un curvone a 200 all'ora, dai un colpo secco di sterzo... Non si parlava di misto stretto, è chiaro che li la dolcezza delle traiettorie attacca meno, ma di curvoni veloci
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 08, 2005, 11:26:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Ecco, ora pensa a quello che potrebbe accadere se, nel bel mezzo di un curvone a 200 all'ora, dai un colpo secco di sterzo... Lascio a te l'onore e l'onere della prova Prima cambia macchina però Non si parlava di misto stretto, è chiaro che li la dolcezza delle traiettorie attacca meno, ma di curvoni veloci Dipende molto dalla macchina.....ad esempio la Clio, che soffre molto meno di sottosterzo (anche per la coppia molto inferiore...) e ha un sedere più "ballerino" si riesce a guidare in modo molto pulito. Al limite (Balocco) si riesce a "telegrafare" il posteriore fino alla corda semplicemente parzializzando e si riesce a parire tutto senza patemi* *Lupo può confermare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2005, 11:36:45 am |
|
Lascio a te l'onore e l'onere della prova Prima cambia macchina però Hai ragione, con la Golf sarebbe un suicidio Dipende molto dalla macchina.....ad esempio la Clio, che soffre molto meno di sottosterzo (anche per la coppia molto inferiore...) e ha un sedere più "ballerino" si riesce a guidare in modo molto pulito.
Al limite (Balocco) si riesce a "telegrafare" il posteriore fino alla corda semplicemente parzializzando e si riesce a parire tutto senza patemi*
Questo è verissimo, dipende molto dalla macchina, la Fofo ha un posteriore abbastanza reattivo e collaborativo, basta entrare un pò pinzati per alleggerire bene la coda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 08, 2005, 12:27:11 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 08, 2005, 12:56:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
MA MINCHIA SIETE OTTUSI...... è per far capire la differenza di tenuta delle gomme....con un tipo si può e conun altro non si può.....poi ho anche detto che puo capitare che una curva si chiude di colpo, con un tipo di gommme di caghi sotto con un altro sei convinto di farcela....e tante altre cose....e poi...a volte il rischio...l'adrenalina...ma che cosa vuoi capire tu qui non si tratta di far capire,tu hai detto di averlo fatto...se è un esempio basta dirlo prima!!!dentro una curva a 200(ammettendo che la tua raggiunga quella velocità in curva)non puoi sterzare secco manco con una supercar se sei anche solo minimamente in appoggio....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 08, 2005, 14:08:48 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
qui non si tratta di far capire,tu hai detto di averlo fatto...se è un esempio basta dirlo prima!!!dentro una curva a 200(ammettendo che la tua raggiunga quella velocità in curva)non puoi sterzare secco manco con una supercar se sei anche solo minimamente in appoggio....
ma lui c'ha la Golf di Automan. E' per questo che riesce a farci cose che con le altre macchine non sa fare
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|