|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 01, 2005, 05:47:53 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Audi, in collaborazione con VW e Porsche, sta sviluppando un sistema Ibrido "leggero" per la nuova Q7, sistema che potrebbe poi essere utilizzato in futuro su veicoli Vw e Porsche. Il sistema ibrido e' accoppiato al 4.2 V8 Fsi, e genera 32kw di potenza + 200 Nm di coppia che si sommano ai 257 kw + 440 Nm del motore termico. Questo sistema permetterebbe alla Q7 di coprire lo 0-100 in 6.8 secondi e di consumare in media 12 litri per 100 km (- 13% rispetto alla versione "normale"). Anche in casa Bmw si sta pensando ad un sistema simile, dando questa volta al motore elettrico un ruolo piu' importante. Il sistema elettrico genererebbe 32 kw con un picco di 63 kw in condizioni di massima accelerazion + 400 Nm di coppia. Questo sistema permetterebbe all'X3 di coprire lo 0-100 in 6.7 secondi e consumare in media 9.4 litri per 100km (-20% rispetto alla versione "normale" del 3.0i). Anche altri costruttori stanno seguendo la strada ibrida: "International", in collaborazione con "Eaton", sta sviluppando questa strada sui propri camion, riuscendo ad ottenere sui prototipi una riduzione sui consumi pari al 40 - 60%, a seconda dei casi. GM, sugli autobus urbani. Il distretto di Washintong (DC) ne avrebbe gia' acquistati 50 da utilizzare per trasporto urbano. PSA sta seguendo la strada Diesel-Elettrico, ed in collaborazione con Bmw, sta lavorando anche su sistemi Benzina-Elettrici. Ford sta considerando un sistema "micro ibrido"+ diesel per Focus e Focus C-Max Daimler Chrisler sta studiando un sistema di iniezione diretta per la S350 benzina che, affiancata da tecnologia ibrida, permetterebbe un risparmio pari al 25% di carburante rispetto alla versione "normale". Stesso discorso per la S320 Diesel, che affiancata da tecnologia ibrida, permetterebbe un risparmio pari al 20% in carburante rispetto alla versione "normale". Fonti: http://www.greencarcongress.com/2005/09/audi_debuts_con.html http://www.greencarcongress.com/2005/09/bmw_debuts_conc.html http://www.greencarcongress.com/diesel/index.html http://www.greencarcongress.com/hybrids/index.html
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2005, 05:52:12 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 01, 2005, 08:04:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Audi, in collaborazione con VW e Porsche, sta sviluppando un sistema Ibrido "leggero" per la nuova Q7, sistema che potrebbe poi essere utilizzato in futuro su veicoli Vw e Porsche. Il sistema ibrido e' accoppiato al 4.2 V8 Fsi, e genera 32kw di potenza + 200 Nm di coppia che si sommano ai 257 kw + 440 Nm del motore termico. Questo sistema permetterebbe alla Q7 di coprire lo 0-100 in 6.8 secondi e di consumare in media 12 litri per 100 km (- 13% rispetto alla versione "normale"). Anche in casa Bmw si sta pensando ad un sistema simile, dando questa volta al motore elettrico un ruolo piu' importante. Il sistema elettrico genererebbe 32 kw con un picco di 63 kw in condizioni di massima accelerazion + 400 Nm di coppia. Questo sistema permetterebbe all'X3 di coprire lo 0-100 in 6.7 secondi e consumare in media 9.4 litri per 100km (-20% rispetto alla versione "normale" del 3.0i). Anche altri costruttori stanno seguendo la strada ibrida: "International", in collaborazione con "Eaton", sta sviluppando questa strada sui propri camion, riuscendo ad ottenere sui prototipi una riduzione sui consumi pari al 40 - 60%, a seconda dei casi. GM, sugli autobus urbani. Il distretto di Washintong (DC) ne avrebbe gia' acquistati 50 da utilizzare per trasporto urbano. PSA sta seguendo la strada Diesel-Elettrico, ed in collaborazione con Bmw, sta lavorando anche su sistemi Benzina-Elettrici. Ford sta considerando un sistema "micro ibrido"+ diesel per Focus e Focus C-Max Daimler Chrisler sta studiando un sistema di iniezione diretta per la S350 benzina che, affiancata da tecnologia ibrida, permetterebbe un risparmio pari al 25% di carburante rispetto alla versione "normale". Stesso discorso per la S320 Diesel, che affiancata da tecnologia ibrida, permetterebbe un risparmio pari al 20% in carburante rispetto alla versione "normale". Fonti: http://www.greencarcongress.com/2005/09/audi_debuts_con.html http://www.greencarcongress.com/2005/09/bmw_debuts_conc.html http://www.greencarcongress.com/diesel/index.html http://www.greencarcongress.com/hybrids/index.html
32 kw Mi aspettavo di più da un 4.2 V8
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 01, 2005, 09:30:02 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
32 kw Mi aspettavo di più da un 4.2 V8 è il motore elettrico quello
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 01, 2005, 09:53:50 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Ottobre 01, 2005, 10:09:41 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
E IN TUTTO QUESTA LA FIAT???RESTA A GUARDARE DALLA FINESTRA MANGIADOSI UN ARANCIO?
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|