|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2005, 19:08:03 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Per par condicio con Evo, ecco il "menu"...
LA VOCE DEI LETTORI Inviati speciali La vita a punti PRIMO PIANO Lettere da Stoccarda Istruzioni per l'uso Quanto mi costi Mercato usato Assicurazioni Difetto del mese Aggiornamenti e richiami COPERTINA Con la Ferrari "612 Scaglietti" in Tibet Il viaggio della vita
Passi alpini a pagamento Nobile intento, pessima decisione AL VOLANTE Renault "Clio III" Aston Martin "V8 Vantage" Jeep "Commander" Mercedes "S 500" Porsche "Cayman S" Volkswagen "Jetta 2.0 TDI" BMW "130i" ANTEPRIMA Il nuovo look Ford Gratta gratta... c'è sotto la Mondeo
Volkswagen "Golf Suv" - Sognando la "Touareg" BMW "X6" - Specie mutante
AUTONOTIZIE Salone di Francoforte Tendenze - La bellezza contro il caro-benzina Le compatte - Mini SW Le medio grandi - Mercedes "classe R" Le sportive - BMW "Z4" Suv e Mpv - Toyota "Rav 4" PROVE SU STRADA Fiat "Punto 1.3 MJ Dynamic" e "Punto 1.4 8V Dynamic" Jeep "Grand Cherokee 3.0 V6 CRD Limited Opel "Zafira 1.9 CDTI 150 CV Cosmo" Alfa Romeo "159 JTDm 16V Progression" PROVE SPECIALI Master-Test 2005 - Berline diesel sotto esame Tedesche prime La lotta al caro-petrolio - A tutto gas ESAME DI MATURITÀ Seat "Ibiza"
CORRIERE DEGLI AUTOMOBILISTI Nuovo valzer di poltrone in Fiat Auto Tutti gli uomini di Marchionne INCHIESTE Come distinguere i veri affari Tutta la verità sugli sconti ATTUALITÀ Numeri Concorso - Le auto che preferisco 2006 Scatola nera - Benzinai esosi sotto assedio Le mani nei sogni/3 - MSC "Twister 900" Far gl'inglesi nelle Marche GUIDA ALL'ACQUISTO Le new entry dell'ultimo minuto Dietro il listino I prezzi delle auto nuove Le quotazioni dell'usato
Che roba è sta Twister 900 della MSC?!?!!?
Nel master test ha vinto la serie 3...c'era anche la 159.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sporting |
|
|
Ottobre 02, 2005, 19:33:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nel master test ha vinto la serie 3...c'era anche la 159.
si, ed è arrivata ultima dopo vectra mondeo e 407... che i tedeschi, che han realizzato il master test(che poi quattroruote beceramente copia) abbiano paura?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2005, 19:36:02 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
si, ed è arrivata ultima dopo vectra mondeo e 407... che i tedeschi, che han realizzato il master test(che poi quattroruote beceramente copia) abbiano paura?
ULTIMA?!?! domattina lo compro prima di andare in ufficio...voglio proprio vedermela questa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 03, 2005, 02:08:53 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
MOLTA paura. visto anche l'accanimento contro la Logan Però vorrei ricordare che il master test sulle compatte è stato vinto...dalla 147.Le avversarie erano del calibro di Golf V,Audi A3 II e Astra... Che la 159 sia davvero auto da ultima posizione...oppure questa èubblicità gratuita alla 147 ha creato scompigli in Germania?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 03, 2005, 09:12:44 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
se magari postate qualche dettaglio x avere un minimo di spunto x la discussione... altrimenti come facciamo a "stabilire" se hanno ragione o torto? so gia che qualcuno ribatterà : "se magari ti compri il 4r... "
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 03, 2005, 09:30:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io l'ho comprato stammattina e letto velocemente....nauseante....lc'è la prova della 159 JTDm 1.9: i numeri parlano chiaro, la macchina c'è, e va bene....molto bene..pesantuccia, 1700 kg, ma mi piace..
Ma la prova comparata è , giornalisticamente parlando, una schifezza..secondo me...non come numeri..ma per come sono esposti...ogni capoverso tirano in ballo l'hnadling (superiore, non si discute, della 159) ..anche quando parlano di altro..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 03, 2005, 09:57:47 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io non ho mai creduto che 4ruote sia fiattaro piuttosto che no.
però quando vince un'italiana, è fiattaro, quando perde è tedescofilo. Mah...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 03, 2005, 10:00:35 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io non ho mai creduto che 4ruote sia fiattaro piuttosto che no.
però quando vince un'italiana, è fiattaro, quando perde è tedescofilo. Mah...
No no, il problema non è quello.....è che ormai è proprio una chiavica come prove 4R....il resto delle rubriche magari ancora si salvoano a volte, ma le prove sono delle schifezze immani
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 03, 2005, 10:02:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
No no, il problema non è quello.....è che ormai è proprio una chiavica come prove 4R....il resto delle rubriche magari ancora si salvoano a volte, ma le prove sono delle schifezze immani
questo è un altro discorso... IMHO le uniche prove veramente "giornalistiche" sono quelle di durata o quelle tipo la prova dei suv sulla neve...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 03, 2005, 10:15:13 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Vorrei precisare: Io no contesto la 159, contesto lo stile giornalistico di 4R, le "prove" ormai non son più "prove" in cui si espongono Fatti tecnici, con pregi e difetti, lasciando poi al lettore la scelta. Ma un accozzaglia di parole , per lo più a vanvera, buttate li per non scontentare nessuno...
Esempio: Che senso ha nella prova della 159 dire che "la strumentazione non è visibile dal passegegro ma si riconferma un'ipostazione da driver's car"... Scrivi: La strumentazione non è visibile dal passeggero. PUNTO. Il guidatore ha una perfetta visibilità della strumentazione, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Punto.
Poi son cavoli miei decidere se , come, perchè...
Oppure "La BMW è risultata la migliore anche se la 159 ha stravinto come Sicurezza di guida". cosa vuol dire? SPiegami per filo e per segno, quali sono i motivi che hanno portato la BMW a risultare migliore..perchè magari sono motivi condivisibili, magari no... A me personalmente , per esempio, dell'handling da macchina da corsa frega poco..preferisco abitabilità e comfort in autostrada...ciò non toglie che apprezzi il risultato.
Io , sempre personalmente, preferisco avere una Passat con il McPherson, anzichè l'avantreno a 5 bracci supermega dell'Audi, che ha generato richiami in tutto il mondo...perchè? Perchè cosa mi frega su una macchina che tengo in media 150k-180k km di avere le supersospensioni che ogni 50.000 km mi danno un problema? Ok, farò il test di stabilità a 105 km anzichè 107,789543 ...sai quanto mi frega....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 03, 2005, 11:08:08 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La 159 arriva ottava su 10. Semplicemente ridicola la classifica, per il peso attibuito alle singole categorie di giudizio. La 159 vince, anzi stravince per le qualità dinamiche, va ottimamente per tutto il resto, solo il motore perde un po' per elasticità. Lo spazio interno posteriore è giudicato non eccellente. Le ultime in classifica si ritrovano distanziate in un fazzoletto di punti. Ho letto ieri un po' in fretta, ma se ci riesco manderò una lettera a 4R e non solo per il giudizio su 159; sono veramente schifato.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 03, 2005, 11:27:41 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Vorrei precisare: Io no contesto la 159, contesto lo stile giornalistico di 4R, le "prove" ormai non son più "prove" in cui si espongono Fatti tecnici, con pregi e difetti, lasciando poi al lettore la scelta. Ma un accozzaglia di parole , per lo più a vanvera, buttate li per non scontentare nessuno...
Esempio: Che senso ha nella prova della 159 dire che "la strumentazione non è visibile dal passegegro ma si riconferma un'ipostazione da driver's car"... Scrivi: La strumentazione non è visibile dal passeggero. PUNTO. Il guidatore ha una perfetta visibilità della strumentazione, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Punto.
Poi son cavoli miei decidere se , come, perchè...
Oppure "La BMW è risultata la migliore anche se la 159 ha stravinto come Sicurezza di guida". cosa vuol dire? SPiegami per filo e per segno, quali sono i motivi che hanno portato la BMW a risultare migliore..perchè magari sono motivi condivisibili, magari no... A me personalmente , per esempio, dell'handling da macchina da corsa frega poco..preferisco abitabilità e comfort in autostrada...ciò non toglie che apprezzi il risultato.
Io , sempre personalmente, preferisco avere una Passat con il McPherson, anzichè l'avantreno a 5 bracci supermega dell'Audi, che ha generato richiami in tutto il mondo...perchè? Perchè cosa mi frega su una macchina che tengo in media 150k-180k km di avere le supersospensioni che ogni 50.000 km mi danno un problema? Ok, farò il test di stabilità a 105 km anzichè 107,789543 ...sai quanto mi frega....
se ci fosse una faccina che fa gli applausi... ormai sono diventati tutti manieristi, lo si evince solo ascoltando TG motori. Frasi fatte, sempre le stesse. Se un motore fa cagare "spinge dai bassi régimi (!) senza strappi" se un'auto è una monovolume è per forza versatile, anche se magari non sposti il divano, se monta un turbodiesel da almeno 150 cv è sportiva, se è sottosterzante è normale perché è una TA (!) e comunque è tranquillizzante e facile da riprendere riallineando... sempre le stesse cagate. Piuttosto che manierismo, meglio le opinioni, come in Evo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 03, 2005, 11:33:02 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
si, ed è arrivata ultima dopo vectra mondeo e 407... che i tedeschi, che han realizzato il master test(che poi quattroruote beceramente copia) abbiano paura?
Mi sembra che questi "master"siano realizzati in collaborazione con diverse testate di diverse nazioni ... no, giusto per
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|