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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 04, 2005, 11:41:42 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mica è una colpa fare motori nuovi, poi comunque sono, almeno nel caso Honda, derivati da un benzina preesistente. Motivo di più a merito dei jap.
Minchia, era una precisazione Per inciso, il TDI VW da cosa deriva? Il D5 Volvo da cosa deriva?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 04, 2005, 11:48:42 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Invece l'auto journal dice che la 159 è più comfortevole della serie 3, per cui non vedo come la dimostrazione sia valida. Forse qui parlano del rumore del motore per penalizzare il comfort, l'auto journal parlava del telaio e sospensioni, per cui a maggior ragione la 159 è un compromesso migliore di serie 3 e classe C.
Io quel confronto non l'ho mai letto...non sarà che la BMW aveva l'assetto sportivo? Perchè nel master test non si parla solo di rumorosità alla voce confort. Ad esempio, rispetto alla Classe C, si dice che il confort è molto inferiore sia a carico minimo (25 punti la Classe C contro i 20 della 159), sia soprattutto a pieno carico (13 pt la classe C contro gli 8 della 159, mentre assegna un voto in più alla 159 sulla climatizzazione). E anche il confronto con la serie 3 è significativo: a minimo carico 23 punti della serie 3 contro i 20 della 159, a pieno carico invece sono pari. Serie 3 e Classe C prendono anche migliori voti circa i sedili rispetto a 159, e guarda caso a proposito dello sterzo sia BMW 3 che Classe C prendono voti superiori a 159. Ripeto quindi: C.V.D.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 04, 2005, 12:37:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Io quel confronto non l'ho mai letto...non sarà che la BMW aveva l'assetto sportivo?
È su due o tre numeri fa, il confronto 159 - 320d ... Però tutti tacciono (gli altri lettori dell'AJ) sulla simpatica prova "supera il camion" ... dove il mirabolante 4 cilindri diesel monegasco (inteso di Monaco di Baviera) si lascia superare da altri meno "nobili" propulsori gasolici PS: con il CR, è molto facile (a detta dei tecnici) "dieselizzare" un motore a benzina ... come ha fatto Volvo, Honda, Toyota ... PPS: il Toyota, in più, è stra pulito ... l'unico con catalizzatore De-NO X ... questo è il dato più interessante, a mio avviso
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Claudio53 |
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Ottobre 04, 2005, 14:39:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Io quel confronto non l'ho mai letto...non sarà che la BMW aveva l'assetto sportivo? Perchè nel master test non si parla solo di rumorosità alla voce confort. Ad esempio, rispetto alla Classe C, si dice che il confort è molto inferiore sia a carico minimo (25 punti la Classe C contro i 20 della 159), sia soprattutto a pieno carico (13 pt la classe C contro gli 8 della 159, mentre assegna un voto in più alla 159 sulla climatizzazione). E anche il confronto con la serie 3 è significativo: a minimo carico 23 punti della serie 3 contro i 20 della 159, a pieno carico invece sono pari. Serie 3 e Classe C prendono anche migliori voti circa i sedili rispetto a 159, e guarda caso a proposito dello sterzo sia BMW 3 che Classe C prendono voti superiori a 159. Ripeto quindi: C.V.D. Secondo me invece la prova dimostra che una buona TA (159) si guida meglio di una TP impostata turistica come la C, e già la 156 era giudicata migliore come handling della C dalle riviste che io leggo di solito. La TP va bene sulle sportivette (Mx5, S2000, 350Z, Boxster) e sulle sportive vere e grosse ammiraglie con i motori V8 e V12 da mettere longitudinalmente. Per le auto di questa categoria meglio la TA, e direi che il numero di TP del confronto rispetto alle TA conferma la mia tesi. CVD
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 04, 2005, 15:49:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Ho letto la prova su 4r e non ci ho capito un gran che,nel senso che devo per froza leggere i numeri e prenderli così come vengono presentati,senza la possibilità di leggere le sfumature.
Oltretutto anche le altre prove sono veloci e sommarie pappardelle.Non ci siamo 4r,le prove su strada non sono queste.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 04, 2005, 16:22:34 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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È su due o tre numeri fa, il confronto 159 - 320d ... Però tutti tacciono (gli altri lettori dell'AJ) sulla simpatica prova "supera il camion" ... dove il mirabolante 4 cilindri diesel monegasco (inteso di Monaco di Baviera) si lascia superare da altri meno "nobili" propulsori gasolici PS: con il CR, è molto facile (a detta dei tecnici) "dieselizzare" un motore a benzina ... come ha fatto Volvo, Honda, Toyota ... PPS: il Toyota, in più, è stra pulito ... l'unico con catalizzatore De-NO X ... questo è il dato più interessante, a mio avviso Il guaio è che quel numero di AJ non è mail arrivato alla mia edicola a Bologna, mentre a Roma non ho ancora capito chi venda questa rivista. Se qualche romano mi da' una dritta gliene sarei grato. Quanto al CR hai ragione, anche se il lavoro fatto alla Honda o alla Toyota non credo possa essere ridotto alla semplice dieselizzazione di un motore a benzina.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Ottobre 04, 2005, 18:27:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Il guaio è che quel numero di AJ non è mail arrivato alla mia edicola a Bologna, mentre a Roma non ho ancora capito chi venda questa rivista. Se qualche romano mi da' una dritta gliene sarei grato. Quanto al CR hai ragione, anche se il lavoro fatto alla Honda o alla Toyota non credo possa essere ridotto alla semplice dieselizzazione di un motore a benzina.
Non sono de roma, ma non è probabile che tali riviste siano facilmente reperibili dai giornalai delle stazioni o robe simili?
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 04, 2005, 18:51:20 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Non sono de roma, ma non è probabile che tali riviste siano facilmente reperibili dai giornalai delle stazioni o robe simili?
Già guardato, senza esito. La cosa mi pare assurda, da qualche parte, spero non troppo lontano ci saranno.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 05, 2005, 09:38:56 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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È il numero 680 ... posso sempre scannarle ... anzi, le mando ad Alura e le metterà a disposizione Magari, grazie.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 05, 2005, 09:52:19 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Copio e incollo un mio intervento (non ho voglia di riscrivere tutto...)
Allora...finalmente pure io sono riuscito a leggere questo benedetto test su 4R.
Innanzitutto ho avuto la conferma che mettere dati e voti avulsi dal contesto è solo un modo per piegare la realtà a proprio uso e consumo.
E' vero che alla voce "comportamento stradale" la 159 paga un punticino alla A4 e 2 alla Serie 3. Ma ci si dimentica di dire che nelle rilevazione strumentali sull'handling(ovvero le uniche cose VERAMENTE oggettive) la 159 MASSACRA la concorrenza rifilando ben 6 punti alla Serie 3 e addirittura 11 alla A4.
La 159 ne esce a testa altissima da questo test, visto che rivaleggia con le due teutoniche in quasi tutto. Dove paga dazio è in 2 settori. Motore e Confort.Purtroppo prevedibili....se si guarda la scheda tecnica.Spiego perchè.
Motore: è il più piccolo di cilindrata, ma non di potenza. Però si deve tirare dietro la massa tra le maggiori tra le auto in prova e tira una gommatura di dimensioni molto generose (225/45/17)......quindi purtroppo paga pegno...complice anche la cronica mancanza di ripresa in VI, comune a tutte le applicazioni FIAT/GM di questo motore.
Confort.Anche qua. Oltre alla gommatura ribassata la posizione trasversale del motore la pone in svantaggio rispetto alla triade. Questo perchè rispetto al motore longitudinale sul motore trasversale è più difficile controllare gli scuotimenti del motore, rendendo più difficile la progettazione dei tasselli di supporto e richiedendo generalmente tasselli più rigidi a parità di handiling. E per avere quel popò di handling devono essere MOLTO più rigidi. a discapito del confort.
In conclusione non vedo cosa ci sia da lamentarsi dal test. la vettura si rivela decisamente di altissimo livello. Difatti è andata oltre le mie aspettative....specie considerando le premesse.... Purtroppo non è ancora perfetta e non è il benchmark....ma non manca molto...se avessero avuto le palle di mettere quel benedetto motore longitudinale non ci sarebbe proprio stata storia per BMW e Audi........
Aggiungo. Chi deve correre ai ripari è proprio la BMW. La pagella di handling l'ho trovata decisamente scadente, visto che non è riuscita a staccare nettamente un progetto improntanto al confort e più vecchio di 5 anni quale la Classe C (sorpresa positiva. avrebbe meritato più lei la vittoria!)
Diablo, come ho detto, quello che NON mi è piaciuto..è stato lo stile giornalistico del test...una serie di riassuntini...scopiazzati.... se strombazzi ai 4 venti la "prova confronto", DEVI metter ei rilievi strumentali di TUTTE le vetture, i grafici etc... Non il "riassuntino"...quando 3 anni fa provarono le SW turbodiesel..riportarono la prova COMPLETA...compresi i tempi sul giro a Varano...poi il lettore può decidere che non gliene frega niente di girare in 1'39" anzichè 1'32"...ma vuole chessò ..lo scaldacaffè automatico....ma i risultati ci sono... Cosa mi significa leggere che "la 159 massacra tutte nell Handling"...avere la figura del circuito...ma non i tempi sul giro, i parziali etc? .... Per ME..i dati son quelli che distinguono la "prova tecnica" dalla "chiacchere da bar"....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 05, 2005, 14:36:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Cosa mi significa leggere che "la 159 massacra tutte nell Handling"...avere la figura del circuito...ma non i tempi sul giro, i parziali etc? .... Per ME..i dati son quelli che distinguono la "prova tecnica" dalla "chiacchere da bar"....
significa nei test effettuati (i dui dati sono riportati nell'apposita tabella), ovvero cambi repentini di corsia su asciutto e bagnato, test dell'alce e test rotonde (G laterale ), realizza rilevamenti di molto migliori di quelli della concorrenza C'è anche la foto del circuito p.s. pensavi davvero che mi fermassi al loro commentino scarno per dare un giudizio così?
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 05, 2005, 17:27:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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significa nei test effettuati (i dui dati sono riportati nell'apposita tabella), ovvero cambi repentini di corsia su asciutto e bagnato, test dell'alce e test rotonde (G laterale ), realizza rilevamenti di molto migliori di quelli della concorrenza C'è anche la foto del circuito p.s. pensavi davvero che mi fermassi al loro commentino scarno per dare un giudizio così? Diabo, visto che "ho capito" da dove hai scopiazzato il tuo intervento ( ), ti ricordo che la 159 ha sotto i 225/45-17, mentre la concorrenza no (a parte la Saab che ha la stessa gommatura, e Passat-Vectra-407-Accord con i 215/55-16) ... se "per qualcuno" i 225 fan si che la "provata" supremazia di isolamento fonico viene inficiata, non potrebbe, per contro, "aiutare" a migliorare prestazioni di stabilità/reattività/altro? No, chiedo ... perché di là nessuno ha risposto
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 05, 2005, 17:29:34 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Per la precisione 225/50R17
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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