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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 05, 2005, 17:32:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Per la precisione 225/50R17
Ho fatto un parallelo con i miei vecchi Che gommatura foffa, comunque ... di serie esce con i 205/55-16, giusto? La più vicina, ovvero con meno scarto, dovrebbe essere la 225/45-17 ... fanno anche loro la cagata, come Audi, di metter su gommatura più care
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 05, 2005, 17:45:15 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Ho fatto un parallelo con i miei vecchi Che gommatura foffa, comunque ... di serie esce con i 205/55-16, giusto? La più vicina, ovvero con meno scarto, dovrebbe essere la 225/45-17 ... fanno anche loro la cagata, come Audi, di metter su gommatura più care no 215/55R16...adesso usan ste gommature del cazzo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 05, 2005, 17:52:31 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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no 215/55R16...adesso usan ste gommature del cazzo...
Ah ... la Distinctive 1.9 JTD che l'Aj ha confrontato con la 320d nel n° 680 aveva i 205/55-R16 ... avran scritto male? Tra l'altro, anche la mia "esce" con i 215/55-16, ma le gomme invernali sono omologate, quale minimo, le 205/55-16
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 05, 2005, 18:25:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Diabo, visto che "ho capito" da dove hai scopiazzato il tuo intervento ( ), ti ricordo che la 159 ha sotto i 225/45-17, mentre la concorrenza no (a parte la Saab che ha la stessa gommatura, e Passat-Vectra-407-Accord con i 215/55-16) ... se "per qualcuno" i 225 fan si che la "provata" supremazia di isolamento fonico viene inficiata, non potrebbe, per contro, "aiutare" a migliorare prestazioni di stabilità/reattività/altro? No, chiedo ... perché di là nessuno ha risposto Certo. una mano la gommatura maggiorata/ribassata l'ha data sicuramente (ci mancherebbe......), però per fare un così bel risultato c'è proprio un'impostazione tecnica votata all'handling....e la prova è che le altre auto con la stessa disposizione di motore e trazione, pur montando anch'esse le gommazze fanno un pò cacare Diciamo che suono buono e esagero....dei 6 punti di distacco rifilati alla Bmw ne attribuisco 3 alle gomme......ma sempre davanti resta
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 05, 2005, 18:34:23 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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per me però un master test andrebbe fatto non solo montando su tutte le auto gomme della stessa misura (compatibilmente col fatto che vengano vendute in questa configurazione) ma anche della stessa marca. spazi di frenata, confort, handling, tenuta di strada e stabilità sono enormemente influenzate dalla marca e dalla misura dello pneumatico al punto che i voti in queste voci potrebbero cambiare radicalmente montando una gommatura piuttosto che un'altra (differenze negli spazi di frenata nell'ordine del 10% o dei tempi sul giro del 2-3% sono la normalità cambiando pneumatici).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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diabolik82 |
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Ottobre 05, 2005, 18:43:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Ah ... la Distinctive 1.9 JTD che l'Aj ha confrontato con la 320d nel n° 680 aveva i 205/55-R16 ... avran scritto male?
Può essere....qua in Italia le 16" le ha la Progression...la Distinctive ha i 17"....e visto che da noi le addobbano sempre meno che all'estero di solito...
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 05, 2005, 19:08:44 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Ah ... la Distinctive 1.9 JTD che l'Aj ha confrontato con la 320d nel n° 680 aveva i 205/55-R16 ... avran scritto male? Tra l'altro, anche la mia "esce" con i 215/55-16, ma le gomme invernali sono omologate, quale minimo, le 205/55-16 mi stai facendo venire un dubbio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Ottobre 05, 2005, 19:33:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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per me però un master test andrebbe fatto non solo montando su tutte le auto gomme della stessa misura (compatibilmente col fatto che vengano vendute in questa configurazione) ma anche della stessa marca. spazi di frenata, confort, handling, tenuta di strada e stabilità sono enormemente influenzate dalla marca e dalla misura dello pneumatico al punto che i voti in queste voci potrebbero cambiare radicalmente montando una gommatura piuttosto che un'altra (differenze negli spazi di frenata nell'ordine del 10% o dei tempi sul giro del 2-3% sono la normalità cambiando pneumatici).
Secondo me invece andrebbero fatti con le gomme di riferimento con le quali l'auto esce di fabbrica, cosa molto semplice.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 05, 2005, 19:36:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo me invece andrebbero fatti con le gomme di riferimento con le quali l'auto esce di fabbrica, cosa molto semplice.
Pure secondo me.....è la situazione più aderente alla realtà......
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 05, 2005, 19:39:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Pure secondo me.....è la situazione più aderente alla realtà......
Che poi, piccola domanda, le gomme con le quali le auto escono di fabbrica non sono le stesse con le quali viene sviluppata, o meglio, l'insieme non è ottimizzato sulla base delle gomme che userà? A me pare che sia così, almeno per quanto riguarda il mondo delle auto sportive e supersportive, se non erro è così anche per le auto più terrene.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 05, 2005, 19:43:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Credo che per le auto più terrene mettano quelle delle casa che fa il trattamento economico più favorevole Ecco, avevo questo sospetto, non c'è modo di avere una conferma più certa? Comunque, anche se fosse, perchè devo andare a cambiare le gomme? Che venga provata con le gomme con la quale è venduta, altrimenti il test non è veritiero visto che poi non corrisponde all'auto normalmente in commercio.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 05, 2005, 19:47:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Aspetta........io parlavo delle gomme che vengono montate in fabbrica! le riviste non so con che criterio le scelgono..
No no, io parlo di quelle in fabbrica: vorrei sapere se le gomme con le quali le auto vengono vendute vengono anche usate per affinare al meglio l'auto oppure vengono scelte in un secondo momento per motivi economici. Poi per me le riviste dovrebbero limitarsi a provare le auto nelle condizioni in cui vengono fornite
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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