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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 03, 2005, 08:59:24 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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c'è gente che non lo cambia mai.
io che son paranoico nella mecchina da gara lo cambio una volta all'anno.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 03, 2005, 09:07:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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mio padre in una media di 180mila km fatti con ogni sua macchina non lo ha mai cambiato.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Ottobre 03, 2005, 09:10:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah... buono a sapersi... Il fatto è che in settimana (o la prossima) dovrei portare la 205 in officina, per sostituire tubazioni e manicotti (ormai vecchi) e per una messa a punto del motore. Già che c'ero, dato che in 13 anni non è mai stato cambiato, pensavo di cambiare anche l'olio del cambio. Vabbuò, chiederò a lui cosa ne pensa, è una persona affidabile... non dovrebbe fregarmi...
IMHO, nel totale dell'intervento, credo che l'olio incida ben poco, tanto vale cambiarlo no?
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Loggato
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mauring |
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Ottobre 03, 2005, 09:12:48 am |
Visitatore, , posts |
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Ah... buono a sapersi... Il fatto è che in settimana (o la prossima) dovrei portare la 205 in officina, per sostituire tubazioni e manicotti (ormai vecchi) e per una messa a punto del motore. Già che c'ero, dato che in 13 anni non è mai stato cambiato, pensavo di cambiare anche l'olio del cambio. Vabbuò, chiederò a lui cosa ne pensa, è una persona affidabile... non dovrebbe fregarmi...
IMHO, nel totale dell'intervento, credo che l'olio incida ben poco, tanto vale cambiarlo no?
Io lo cambierei senz'altro e ci metterei pure il trattamento ceramico specifico per il cambio. Cosi' non avrai rogne per altri 20 anni.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 03, 2005, 09:18:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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dopo 13 anni potresti anche cambiarlo, + che altro perchè in 13 anni l'olio avrà perso le sue caratteristiche, e credo possa costare max 40 euro.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Ottobre 03, 2005, 09:19:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sui trattamenti, perdonami, ma preferisco lasciare perdere. Credo che un buon olio moderno sia già sufficiente per protezione e lubrificazione, senza aggiungere altra roba. Peraltro, so bene che tu hai avuto un'ottima esperienza con il trattamento per il cambio... Diciamo che sarei curioso di provarli, ma prima su un'altra macchina uguale alla mia per verificarne effettivamente la bontà. Non so se mi spiego, magari su uno specifico cambio non fanno nulla, mentre su altri vanno bene e su altri ancora vanno male... mi scoccia fare da cavia insomma...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 03, 2005, 09:37:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ecco lasciamo perdeei trattamenti.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Ottobre 03, 2005, 10:02:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Gli oli racing, in compenso, hanno minori proprietà protettive nel lungo periodo. Sono, appunto, "racing", quindi vengono normalmente sostituiti spesso e devono garantire un bassissimo attrito per ottimizzare le prestazioni in gara. Non hanno, fra i vincoli progettuali, la durata. In pratica, penso che metterò un buon olio "stradale", a meno che il meccanico (che prepara anche auto da gara) non mi faccia una testa così per quelli racing
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 03, 2005, 10:07:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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metti l'olio di semi mau, tanto per i km che fa il biturbo in un decennio credo vada benissimo....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Ottobre 03, 2005, 10:08:31 am |
Visitatore, , posts |
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Non hanno, fra i vincoli progettuali, la durata.
Allora lo cambi ogni anno. D'altra parte, anagrammando, "Olio del cambio" = Cambio del olio", e' chiaro che si debba cambiare spesso
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Ottobre 03, 2005, 10:25:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Io quando ho preso il cupè le primissime cose che ho fatto son state 2: sostituzione olio del cambio e sostituzione olio impianto frenante.....ed è stato una manna, il cambio è diventato subito molto più fluido e gli impuntamenti da freddo sono spariti, idem per i freni che son toranti a funzionare meglio da subito. Fallo assolutamente il cambio olio.Andrebbe fatto ogni 2 anni secondo il ibretti di manutenzione delle auto moderne.......lì è dentro da 13, vedi tu....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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