|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
ilconte |
|
|
Ottobre 03, 2005, 10:28:31 am |
Utente standard, L4, 158 posts |
|
ecco lasciamo perdeei trattamenti.
Io sono del parere che : 1 ) lo cambierei dal momento che hai la macchina sul ponte 2) in teoria dovrebbe durare la vita dell'auto ma e' sicuramente meglio cambiarlo attorno ai 50-70 mila Km 3) sul libretto dovrebbe essere specificata la gradazione solitamente 75W-90 4) additivi ... lasciando assolutamente perdere la ceramica ... sarebbe una buona occasione per usarli
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2005, 10:45:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
OK, direi che il trend sia "cambialo, già che ci sei". È la stessa cosa che pensavo io, dunque lo cambio @ Kaos: L'olio dei freni lo cambio di sicuro, dato che metto anche le tubazioni nuove.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 03, 2005, 11:25:01 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Perchè siete così contrari agli adittivi ceramici per il cambio? Io sul cambio del 124, prima di rifarlo completamente, per riuscire a circolare in attesa di rifarlo, hho aggiunto proprio un adittivo ceramico che ha tolto parecchi rumori e grattate.
Dopo aver rifatto il cambio non ci abbiamo messo nulla, anche se non mi sarebbe dispiaciuto mettere un olio siliconico... peccato che il mio meccanico non ne abbia mai nemmeno sentito parlare....
Un mio amico che lavora in Agip l'ha messo nel cambio della sua Campagnola che ormai è prossimo a lasciarlo a piedi. Beh, intanto, sempre in attesa di rifarlo, grazie a questo olio siliconico il cambio non scalda più così tanto come faceva prima e gli innesti sono diventati molto più morbidi (per quanto possano esserlo su una Campagnola....).
Quindi, secondo voi quali sono i pro e i contro degli adittivi per il cambio?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 03, 2005, 11:38:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
cambiato sabato per la prima volta....ho notato un sensibile miglioramento negli innesti!!ne bastano 2 kg e ho speso pochissimo....già che ci sei cambialo tu o tuo padre....sono 3 viti da svitare in tutto...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
ilconte |
|
|
Ottobre 03, 2005, 11:44:01 am |
|
Perchè siete così contrari agli adittivi ceramici per il cambio? Io sul cambio del 124, prima di rifarlo completamente, per riuscire a circolare in attesa di rifarlo, hho aggiunto proprio un adittivo ceramico che ha tolto parecchi rumori e grattate.
Dopo aver rifatto il cambio non ci abbiamo messo nulla, anche se non mi sarebbe dispiaciuto mettere un olio siliconico... peccato che il mio meccanico non ne abbia mai nemmeno sentito parlare....
Un mio amico che lavora in Agip l'ha messo nel cambio della sua Campagnola che ormai è prossimo a lasciarlo a piedi. Beh, intanto, sempre in attesa di rifarlo, grazie a questo olio siliconico il cambio non scalda più così tanto come faceva prima e gli innesti sono diventati molto più morbidi (per quanto possano esserlo su una Campagnola....).
Quindi, secondo voi quali sono i pro e i contro degli adittivi per il cambio?
Sono , PARERE PERSONALISSIMO , contrario agli additivi contenenti ceramica primo perche' non ne contengono poi se ne contenessero sotto forma di micro particelle queste sarebbero altamente abrasive figuriamoci poi in una scatola di ingranggi come e' ad esempio il cambio .
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 03, 2005, 11:45:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono , PARERE PERSONALISSIMO , contrario agli additivi contenenti ceramica primo perche' non ne contengono poi se ne contenessero sotto forma di micro particelle queste sarebbero altamente abrasive figuriamoci poi in una scatola di ingranggi come e' ad esempio il cambio .
CVD
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ilconte |
|
|
Ottobre 03, 2005, 11:47:18 am |
|
SCUSA ma cosa c'era da dimostrare ... Se tu ne hai tratto benefici dal loro utilizzo a me fa piacere « Ultima modifica: Ottobre 03, 2005, 11:49:27 am da ilconte »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2005, 11:48:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
cambiato sabato per la prima volta....ho notato un sensibile miglioramento negli innesti!!ne bastano 2 kg e ho speso pochissimo....già che ci sei cambialo tu o tuo padre....sono 3 viti da svitare in tutto...
Già che la macchina va in officina, gli faccio fare tutto. Mio padre? Naaahh... mai fatto nulla (di necessario) alla macchina, solo tamarrate...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 03, 2005, 11:52:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 03, 2005, 12:11:24 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
SCUSA ma cosa c'era da dimostrare ... Se tu ne hai tratto benefici dal loro utilizzo a me fa piacere Che discorso è questo? Siamo in un forum dove si scambiano opinioni, non è una gara fra il meglio e il peggio. Si chiama comunicazione, scambio di idee ed opinioni, perchè il sapere di uno contribuisca al sapere degli altri.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
ilconte |
|
|
Ottobre 03, 2005, 12:17:10 pm |
|
Mi pare ci siano delle preclusioni verso qualcuno ... alla faccia della comunicazione e dello scambio di idee , io esprimo un mio parere qualcuno risponde CVD ... potrebbe pure voler dire Conte Vedi D'anda ' ..... CVD e' costruttivo per la crescita culturale del forum ...
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 03, 2005, 12:24:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Puo' darsi che contengano qualcos'altro e che li chiamino "additivi ceramici" o "a base ceramica" per scopi pubblicitari. Ma alla fine quello che conta e' se funzionano o no. E mi sembra di capire che tutti quelli che l'hanno provato ne siano rimasti soddisfatti. Magari contiene solo lardo di colonnata o cerume di operaio cecoslovacco, ma non provarlo per partito preso mi sembra assurdo, specie su auto da poco valore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|