|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 03, 2005, 19:21:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
A parte il discutibile stile di 4R....che ormai non mi piace più....cmq, la 1.3 mjet non va male...fa invece piuttosto pena la 1.4 benzina da 77 cv: 157 kmh di vel max.....0-100 in 13,2....10 km litro a 130 kmh.....onestamente speravo meglio.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 03, 2005, 19:28:52 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
A parte il discutibile stile di 4R....che ormai non mi piace più....cmq, la 1.3 mjet non va male...fa invece piuttosto pena la 1.4 benzina da 77 cv: 157 kmh di vel max.....0-100 in 13,2....10 km litro a 130 kmh.....onestamente speravo meglio.....
mmm però la Polo MY '94 con un 1.4 da 60 cv e parecchi kg in meno faceva 160 e 14,9. Quelle da 75 cv dell'epoca facevano circa 12,5 - 12,9 e 168-170. Contando euro 4 , kg e sezione frontale non c'è da stupirsi. Certo che una volta un 1.2 16v da 86 faceva andare la Punto I sporting discretamente; già la II con lo stesso motore depotenziato ad 80 era un cesso. Questo da 77 è discreto... ormai servono 90 cv. E comunque, con 157 di velocità massima vuol dire che in 4 con due borse, in autostrada, c'è da cagarsi addosso... roba da tenere la quarta nei falsipiani.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 03, 2005, 19:31:38 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
tra l'altro, alla bilancia han dichiarato 1190 kg. Per me non era a punto. (scusate la battuta)....mi pare veramente un valore scarso...la mjet 75 cv arriva a 162....tra l'altro nella velocità max xhe sia Euro 0 o Euro 13 non conta niente..solo questione di aerodinamica e di cambio.....vs potenza...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 04, 2005, 09:34:24 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la m-jet nn ha 65cv?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 04, 2005, 09:35:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la m-jet nn ha 65cv?
75 quella con turbina fissa, 90 quella con turbina VGT (e altri ammennicoli come la pressione del CR maggiore,etc.etc.) Mi pare un po' spompa però anche la 75CV eh...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 04, 2005, 09:46:55 am |
Visitatore, , posts |
|
E comunque, con 157 di velocità massima vuol dire che in 4 con due borse, in autostrada, c'è da cagarsi addosso... roba da tenere la quarta nei falsipiani.
Oltre a consumare come un 2500 V6 alla stessa velocita'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 04, 2005, 10:01:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Scusa, ma se vendevano le Mercedes 200 D con 72 CV, perchè queste Punto non dovrebbero essere adeguate? Guarda che c'è gente che va piano comunque, perchè dovrebbero avere macchine troppo potenti per le loro esigenze?
il problema è che la 200D pesava mi sa uguale!!! cmq a parte gli scherzi, la gamma diesel è ben articolata e la 1.3 75CV ci sta come versione di attacco e di bassi consumi...se uscirà veramente la 1.9 JTD 16V 150-160CV sarà perfetta! E' sui benzina che bisogna lavorare parecchio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 04, 2005, 10:03:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, ma se vendevano le Mercedes 200 D con 72 CV, perchè queste Punto non dovrebbero essere adeguate? Guarda che c'è gente che va piano comunque, perchè dovrebbero avere macchine troppo potenti per le loro esigenze?
Perchè siamo nel 2005...... La Mercedes 200D andava bene in un parco circolante di 500. 850, 127, Fiat 692 e simili....dove i 72cv riuscivano a essere appena appena "dignitosi" per non intralciare il traffico Oggi il parco circolante è cambiato....con questa Punto sugli appennini rischi di non riuscire a passare i TIR
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 04, 2005, 10:10:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Perchè siamo nel 2005...... La Mercedes 200D andava bene in un parco circolante di 500. 850, 127, Fiat 692 e simili....dove i 72cv riuscivano a essere appena appena "dignitosi" per non intralciare il traffico Oggi il parco circolante è cambiato....con questa Punto sugli appennini rischi di non riuscire a passare i TIR Scusa, ma tu esci mai dalla città? Non ti trovi mai in mezzo alle balle gente che va pianissimo in statali con la riga continua dall'inizio alla fine? Ecco i clienti di queste versioni base, anzi, è fin troppo per loro, i TIR manco si sognano di passarli, al massimo il trattore con il rimorchio del fieno o l'Apecar, ma senza esagerare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 04, 2005, 10:14:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, ma tu esci mai dalla città? Non ti trovi mai in mezzo alle balle gente che va pianissimo in statali con la riga continua dall'inizio alla fine? Ecco i clienti di queste versioni base, anzi, è fin troppo per loro, i TIR manco si sognano di passarli, al massimo il trattore con il rimorchio del fieno o l'Apecar, ma senza esagerare Dubito che uno riesca a sorpassarli Questa Punto 1.4 va bene per chi aveva la 1.2 8v. ma chi aveva la 1.2 16v?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Ottobre 04, 2005, 10:44:29 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
C'è da tenere in conto che la Punto è appena uscita e che il 2006 sembra riservare delle novità nel campo dei motori sia diesel che benzina. Anch'io sono dell' idea che non bisogna considerare la Punto un' auto per smanettoni e soprattutto, prima di fare le solite considerazioni sul peso, pensare che non è più l'utilitaria di 10 anni fa, ma un auto da 4 metri...Dovremo farci l'abitudine perchè tutte le concorrenti che usciranno nei prossimi anni saranno grandi e pesanti come la punto.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|