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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 04, 2005, 14:41:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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E diciamocela tutta, chi compra una Punto o una Clio, no nsi mette a far le sparate in autostrada, si mette a 130/140 e via andare. non sono assolutamente d'accordo.....o meglio: siamo d'accordo che non son macchine da "far le sparate"...ma c'è una differenza fra fare le sparate ed avere un minimo di margie, un motore che non sforza etc... Fare "solo" 157 con 77 cv..significa che alla prima salita ..ti fermi...significa che se ti butti a fare un sorpasso a 130 e ti arriva uno dietro a 160....sei fermo etc etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 04, 2005, 14:55:53 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Scusa? ma dove sta scritto che chi compra una Punto o una Clio deve per forza doversi accontentare di prestazioni polmonitiche? Con la gamma della GPunto a benzina al lancio han toppato in maniera clamorosa, non ci sono giustificazioni! E perchè poi un 1.6 è superfluo. imho ci vuole (difatti Renault e Peugeot lo hanno) per avere una macchina briosa senza doversi prendere per forza i 2.0 quadriturboipercompressi... D'altronde lo ripeto sempre. Costa come una Bravo, è grande come una Bravo. Come mai per la Bravo il 1.4 era un mega-polmone e ci voleva minimo il 1.6 e sulla GPunto basta il 1.4 Infatti NON ho scritto che DEVE avere prestazioni polmonitiche e che serviva il 1.4cc 16V (leggere meglio i post è troppo difficile? ). Ho detto sol oche no nci si può lamentare delle basse prestazioni, visto che per la maggior parte dei consumatori bastano e avanzano. Un 1.6cc è superfluo perchè le vendite sarebbero veramente marginali; ci voglion osi motori invece "di immagine" più potenti o cmq ci vorrebbe un 1.4cc Turbo soft, allora avrebbe un senso.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 04, 2005, 14:56:28 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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non sono assolutamente d'accordo.....o meglio: siamo d'accordo che non son macchine da "far le sparate"...ma c'è una differenza fra fare le sparate ed avere un minimo di margie, un motore che non sforza etc... Fare "solo" 157 con 77 cv..significa che alla prima salita ..ti fermi...significa che se ti butti a fare un sorpasso a 130 e ti arriva uno dietro a 160....sei fermo etc etc..
ma quando mai si è visto uno che si immette in corsia di sorpasso e si preoccupa di accelerare se gli arriva uno dietro lanciato?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Ottobre 04, 2005, 14:59:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 04, 2005, 15:00:11 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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non sono assolutamente d'accordo.....o meglio: siamo d'accordo che non son macchine da "far le sparate"...ma c'è una differenza fra fare le sparate ed avere un minimo di margie, un motore che non sforza etc... Fare "solo" 157 con 77 cv..significa che alla prima salita ..ti fermi...significa che se ti butti a fare un sorpasso a 130 e ti arriva uno dietro a 160....sei fermo etc etc..
Ma dai, adesso non esageriamo, la maggior parte delle utilitarie in circolazione (che, numericamente, detengono il 30/35% del mercato italiano, anni fa ancor di più) ha queste prestazioni e non mi sembra soffrano dei problemi da riscontrati o cmq non son così importanti.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 04, 2005, 15:00:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Già...di solito si fanno direttamente tamponare Un 1.6cc è superfluo perchè le vendite sarebbero veramente marginali; ci voglion osi motori invece "di immagine" più potenti o cmq ci vorrebbe un 1.4cc Turbo soft, allora avrebbe un senso. Forse in Italia (la comprerei solo io )....ma all'estero sicuramente no...... Infatti NON ho scritto che DEVE avere prestazioni polmonitiche e che serviva il 1.4cc 16V (leggere meglio i post è troppo difficile? ). Ho detto sol oche no nci si può lamentare delle basse prestazioni, visto che per la maggior parte dei consumatori bastano e avanzano. Ci si lamenta perchè per almeno un anno se uno vuole benzina o si accontenta per forza o passa alla concorrenza...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 04, 2005, 15:08:46 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Forse in Italia (la comprerei solo io )....ma all'estero sicuramente no...... Io non ne sarei così sicuro, anche all'estero è difficile vedere "utilitarie" con motori 1.6cc (infatti Polo/Ibiza/Fiesta non ci sono 1.6cc ...) Ci si lamenta perchè per almeno un anno se uno vuole benzina o si accontenta per forza o passa alla concorrenza...
Infatti ho detto che manca il 1.4cc 16V (e dai, e 3 volte che lo rpeto). Il 1.6cc sarebbe visto come troppo grosso; meglio un 1.4turbo, che permette risparmi assicurativi al cliente e trasmette al cliente stesso un senso di maggior brio. Il tutto IMHO.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 04, 2005, 15:14:21 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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(anzi, se arriva uno lanciato non mi immetto nemmeno... ) ecco appunto...ma quelli che si immettono con lo specchietto laterale piegato (e il cappello in testa) sai che gli cambia se han 65 o 130CV...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Ottobre 04, 2005, 15:14:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Io non ne sarei così sicuro, anche all'estero è difficile vedere "utilitarie" con motori 1.6cc (infatti Polo/Ibiza/Fiesta non ci sono 1.6cc ...) E te lo chiedi anche perchè VAG non mette il 1.6 sulle piccole? Invece di Renault e PSA col 1.6 ne ho viste discretamente....non tantissime ma nemmeno mosche bianche Infatti ho detto che manca il 1.4cc 16V (e dai, e 3 volte che lo rpeto). Il 1.6cc sarebbe visto come troppo grosso; meglio un 1.4turbo, che permette risparmi assicurativi al cliente e trasmette al cliente stesso un senso di maggior brio. Il tutto IMHO. Basterebbe anche quello...ci fosse! dico il 1.6 perchè ce l'hanno bello che pronto in casa......potrebbe essere montato con minime modifiche!
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Miki Biasion |
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Ottobre 04, 2005, 16:48:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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I dati non sono certo i migliori, ma questa Punto alla fine non va neanche in maniera così tragica... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il dato relativo al consumo a 130. Lo scatto non è bruciante ma 13" sono un tempo adeguato alla potenza e all'indole della vettura, niente di traumatico come si vuole far pensare. Più che altro mi pare bassina la velocità massima... qualche anima pia riporterebbe il regime di velocità massima e quello di potenza massima?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 04, 2005, 18:09:16 pm |
Visitatore, , posts |
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gurgle!!
la mia Punto 1.2 8v da 60cv del 2002 ha le stesse prestazione...ma a 130 km/h mi fa 15 km/litro!!
Si, ma secondo i rilevamenti di 4R con la tua punto dovresti fare si e no i 12 di media... io sono regolarmente oltre i 15...
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 04, 2005, 18:16:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa? ma dove sta scritto che chi compra una Punto o una Clio deve per forza doversi accontentare di prestazioni polmonitiche? Polmonitiche è un termine errato... Io uso una vettura con QUELLE prestazioni tutti i giorni e non mi sono mai trovato in condizioni di NON poter fare qualcosa... Tantomeno mi sono trovato in condizioni di pericolo a causa della mancanza di potenza... Sono prestazioni più che sufficienti per un certo tipo di utilizzo di una vettura... soprattutto considerando i limiti attualmente in vigore... E perchè poi un 1.6 è superfluo. imho ci vuole (difatti Renault e Peugeot lo hanno) per avere una macchina briosa senza doversi prendere per forza i 2.0 quadriturboipercompressi... D'altronde lo ripeto sempre. Costa come una Bravo, è grande come una Bravo. Come mai per la Bravo il 1.4 era un mega-polmone e ci voleva minimo il 1.6 e sulla GPunto basta il 1.4 Sono d'accordo, il 1.6 sarebbe necessario da subito e aggiungo che io monterei da subito anche il 1.8, da proporre sia in versione "sportiva" che non...
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Loggato
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