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mariner
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&re@ |
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Ottobre 04, 2005, 13:31:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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domanda: perchè??
Appunto perché c'è una clientela potenziale che vuole auto di questo tipo. Non ha importanza se siano "logiche" secondo i parametri dello smanettone, un'Azienda deve produrre utili... Se facesse un'utilitaria si snaturerebbe il Marchio, ma una supersportiva integrale è solo un giusto ampliamento della gamma.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 04, 2005, 13:35:30 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Appunto perché c'è una clientela potenziale che vuole auto di questo tipo. Non ha importanza se siano "logiche" secondo i parametri dello smanettone, un'Azienda deve produrre utili... Se facesse un'utilitaria si snaturerebbe il Marchio, ma una supersportiva integrale è solo un giusto ampliamento della gamma.
quindi ho ragione io: è per venire incontro al mercato
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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&re@ |
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Ottobre 04, 2005, 13:46:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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quindi ho ragione io: è per venire incontro al mercato
Certo, pur senza prostituirsi realizzando auto che con la tradizione Ferrari hanno poco a che fare. Non vorrei aizzare i fuoristradisti, ma se la Ferrari facesse un suvvone dipo Cayenne storcerei il naso, mentre una sportiva 4WD non mi sembra scandalosa.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 04, 2005, 13:51:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Certo, pur senza prostituirsi realizzando auto che con la tradizione Ferrari hanno poco a che fare. Non vorrei aizzare i fuoristradisti, ma se la Ferrari facesse un suvvone dipo Cayenne storcerei il naso, mentre una sportiva 4WD non mi sembra scandalosa.
questo è scontato, infatti il SUV lo lasceranno fare a Maserati.................
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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am1 |
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Ottobre 04, 2005, 15:32:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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domanda: perchè??
risposta: perchè no?
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Miki Biasion |
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Ottobre 04, 2005, 16:51:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Onestamente non se ne sente la mancanza... hanno e hanno avuto supercar molto potenti, con la sola trazione posteriore e con molta meno elettronica che stavano benissimo in strada. Con questo voler rendere qualsiasi auto alla portata di qualsiasi guidatore stanno prendendo un pò alle balle, personalissimo parere.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 04, 2005, 16:56:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Oh, beh, io non sento la mancanza nemmeno della Enzo, tanto non me la potrò permettere mai Scusatemi eh, ma credo che alla Ferrari gliene freghi proprio poco delle macchine per le quali noialtri sentiamo la mancanza... Io avrei anche specificato il perchè non ne sento (e molti sono sicuro non ne sentano) la mancanza... che poi alla Ferrari non interessi, beh, non ci vuole certo un genio per capirlo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 04, 2005, 18:36:12 pm |
Visitatore, , posts |
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risposta: perchè no?
Perchè in tutto questo campionario delle inutilità, IMHO, una 4x4 non servirebbebbe ad aumentare il numero delle inutilità (seppure questa affermazione è vera), ma a ribadire un concetto (quello dietro il brand Ferrari) e a dimostrare la libertà e la foza del marchio stesso... Continua a sopravvivere e a produrre utili contro tutti coloro che dicono che la Porsche è più fruibile e la Lamborghini più efficace... Si può dire quel che si vuole, ma UNO dei punti di forza di una Ferrari (parrebbe paradossale) è la possibilità di utilizzarla solo di domenica, per poco tempo e solo col sole... TIE'...
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 04, 2005, 20:48:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Con questo voler rendere qualsiasi auto alla portata di qualsiasi guidatore stanno prendendo un pò alle balle, personalissimo parere.
bho, io non interpreto la trazione integrale per forza sempre e solo a questa maniera. Per questo allora, bastava il manettino della 430
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vatanen |
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Ottobre 05, 2005, 00:50:08 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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quella del brevetto è servita come ricerca,una casa come ferrari non poteva certo permettersi di non affrontare una tecnologia come quella delle 4wd....gli anni 80 sono stati anni di turbo e 4x4 grazie alle competizioni di F1 e rally(allora forse più seguito della F1)!!!non avran ritenuto opportuno vendere una ferrari integrale ma per lo meno ne hanno studiato la possibilità...se adesso volessero farla non vedo perchè no....le vere ferrari dal 1948 al 1971 furono solo 12 cilindri a v di 60°...tutte grandi granturismo da autostrada.macchinone da commenda più che sportive di razza!!!dopo arrivarono motori posteriori,boxer,v8 turbo tutti cambiamenti che fecero storcere il naso ma che in un modo o nell'altro hanno permesso a ferrari di arrivare dov'è ora!!la ferrari odierna per eccellenza dovrebbe essere la 575 o la scaglietti,non certo la 360 modena o la enzo....però nel cuore degli appassionati di guida vi sono queste ultime 2 senza ombra di dubbio....se il prossimo modello di punta sarà 4wd andrà senz'altro meglio perchè la prossima avrà una tale potenza che senza elettronica le sole ruote dietro non potranno contenere facilmente!!
credo comunque che il brevetto servirà per il suv maserati...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 05, 2005, 09:35:25 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Beh, dai, IMHO una Casa come la Ferrari è giusto che proponga anche auto a trazione integrale, per l'eventuale clientela che altrimenti si orienterebbe verso altre supercar 4WD. Non dico che debba avere in listino solo auto integrali, anzi, ma un modello ci può stare...
Sincemramente la cosa a me non tange più di tanto (anzi, una volta ci tenevo ad un minim odi tradizione, ma quì sul forum mi han talmente triturato le palle con sta storia che appena sento la parola "tradizione" nella stessa frase di "auto" mi vien da vomitare), l'importante è che l'auto sia: -Bella, anzi bellissima; -Vada alla grande come tuttte le Ferrari; -Sia emozionale come tutte le Ferrari. Però ti/vi chiedo: preferireste un modello a doc oppure una versione di un modello già esistente? Nel primo caso l'operazione 4x4 sarebbe molto più lampante ed importante anche in termini mediatici, oltre che di apliamento gamma, nel secondo sarebbe più discreta, ma rischierebbe di passare inossevata. Ma soprattutto, in che categoria la vedreste bene? Più su una vettura simile alla F430 oppure più su una 612 Scaglietti?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 05, 2005, 09:45:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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IMHO una Ferrari 4x4 dovrebbe entrare nel segmento di Porsche e Lambo integrali, quindi dovrebbe essere bella sportiva, non una macchina da cumenda come la Scaglietti. Vedrei bene sia una versione integrale della 430 che un modello ad hoc ( ). Anche l'eventuale "tradizione" non mi sembrerebbe compromessa, se si tratta comunque di un modello sportivo. La Ferrari produce auto in un segmento per il quale la ricerca delle prestazioni e la tecnologia sono fondamentali, quindi un modello del genere sarebbe appropriato...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 05, 2005, 10:02:41 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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IMHO una Ferrari 4x4 dovrebbe entrare nel segmento di Porsche e Lambo integrali, quindi dovrebbe essere bella sportiva, non una macchina da cumenda come la Scaglietti. Vedrei bene sia una versione integrale della 430 che un modello a Denominazione di Origine Controllata ( ). Anche l'eventuale "tradizione" non mi sembrerebbe compromessa, se si tratta comunque di un modello sportivo. La Ferrari produce auto in un segmento per il quale la ricerca delle prestazioni e la tecnologia sono fondamentali, quindi un modello del genere sarebbe appropriato... Anche io la penso come te, però penso che possa essere utile anche su una Scaglietti visto che, in teoria, è un'auto da tutti i giorni (per chi può) e quindi potrebbe infondere più sicurezza della sola posteriore con 500 e rotti cavalli (un pò come fecero con la 456 Automatica a 4 marce); tra la'ltro un'auto del genere non avrebbe paragoni nell'attuale panorama automobilistico (almeno fino all'arrivo della Panamarea che, vedrete, sarà anche integrale); presumo anche che possa avere senso montarla sulla Quattroporte. Insomma, sulla F430 et similar potrebbe "puzzare" di "inseguimento", su una Scaglietti no Dopodiche potrebbero prostituirla su qualsiasi modello ,adducendo la scusa del successo di un proprio modello e non di quello altrui (un pò come dire, seguo i lmercato, ma mi faccio furbo).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 05, 2005, 10:15:27 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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triturato le palle con sta storia che appena sento la parola "tradizione" nella stessa frase di "auto" mi vien da vomitare), l'importante è che l'auto sia:
-Bella, anzi bellissima; -Vada alla grande come tuttte le Ferrari; -Sia emozionale come tutte le Ferrari.
quoto, anche perchè spesso la "tradizione" se la sono inventata i moderni, gratta gratta, i "vecchi" erano meno tradizionalisti di noi. Tornando alla domanda, io la vedrei meglio su Scaglietti, o comunque su una ferrari meno estrema, come lo era la 456 e le sue discendenti future.
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