|
1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 05, 2005, 11:20:49 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
La "prima" che hai detto!!! 1.9 TDI 115 cv (PDE) con cambio tiptronic e fari xeno del 2001 (versione trendline). Non vi dico i dubbi che ho per l'automatico. Nel senso che la macchina ha un totto di km mica da ridere (180.000!!). E si sa, ogni automatismo si può rompere mentre la gamba (sx) e il braccio (dx) funzionano sempre! Ma Stella, vabbé comprare una macchina d' occasione. Ma 180000 per una macchina da collezione come fa Mauring che magari gli fa 2000 km all'anno è una cosa, ma come auto da utilizzo abituale mi sembrano un po' tantini.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|
In effetti, 180mila km e poi chissà chi l'ha usata e come
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 05, 2005, 11:22:25 am |
Visitatore, , posts |
|
La "prima" che hai detto!!! 1.9 TDI 115 cv (PDE) con cambio tiptronic e fari xeno del 2001 (versione trendline). Non vi dico i dubbi che ho per l'automatico. Nel senso che la macchina ha un totto di km mica da ridere (180.000!!). E si sa, ogni automatismo si può rompere mentre la gamba (sx) e il braccio (dx) funzionano sempre! Miii, ma sei sicuro ? ? ? ? 115 cv per oltre due tonnellate a carico medio ..... E poi 180.000 sono tantini, anche se il cambio deve aver lavorato poco, perche' saranno stati in gran parte autostradali, visto che ha solo 4 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 05, 2005, 11:33:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Avete ragione su tutti i fronti.
C'è da dire che, a fronte della valutazione di mercato di ? 13.000, fatti i dovuti calcoli di svalutazione, come prevede 4R, sui km in eccesso, rispetto ai 100.000 km previsti nei 4 anni di vita, la compro per 9.500 ?. E' un'ottimo prezzo, certo, a fronte dei tanti km. Ma visto che ci deve correre mia moglie, e la famiglia ma solo di domenica, i km/anno non saranno più 10.000 circa.
La macchina è di un cliente di un piccolo conce (ex)VW del mio paese, dove appunto vado sempre anch'io, il quale ha sempre fatto tutta la manutenzione (ordinaria-straordinaria). Si conosce tutto quindi dell'auto in questione.
Molto probabilmente farò, tramite il conce medesimo, un pacchetto di 'garanzia' assicurativa (da valutare l'entità di copertura) per le eventuali rotture agli organi meccanici principali (cambio-motore; quindi escluse le rottura elettriche; o meglio, da verificare se le centraline di gestione del motore e del cambio autom. son coperte). Da verificare anche l'eventuale franchigia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 05, 2005, 11:35:01 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2005, 11:38:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Ottobre 05, 2005, 11:39:47 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Alla mia dice così:
Dati relativi al veicolo: Regione: Lombardia Cilindrata: 1997 cc Potenza: 66 KW Alimentazione: Gasolio EcoDiesel: Si Cavalli: 20 Posti: 5 Portata: 440 kg Peso: 1585 kg Numero Assi: 2 Categoria: autovettura Data immatricolazione: 26/06/2003
Tutto giusto tranne il peso!! 1585 kg??? Azz!!! E' una 206!! Non un tram!!! Pesa 1080 kg da libretto!!!!
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 05, 2005, 11:43:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Avete ragione su tutti i fronti.
C'è da dire che, a fronte della valutazione di mercato di ? 13.000, fatti i dovuti calcoli di svalutazione, come prevede 4R, sui km in eccesso, rispetto ai 100.000 km previsti nei 4 anni di vita, la compro per 9.500 ?. E' un'ottimo prezzo, certo, a fronte dei tanti km. Ma visto che ci deve correre mia moglie, e la famiglia ma solo di domenica, i km/anno non saranno più 10.000 circa.
La macchina è di un cliente di un piccolo conce (ex)VW del mio paese, dove appunto vado sempre anch'io, il quale ha sempre fatto tutta la manutenzione (ordinaria-straordinaria). Si conosce tutto quindi dell'auto in questione.
Molto probabilmente farò, tramite il conce medesimo, un pacchetto di 'garanzia' assicurativa (da valutare l'entità di copertura) per le eventuali rotture agli organi meccanici principali (cambio-motore; quindi escluse le rottura elettriche; o meglio, da verificare se le centraline di gestione del motore e del cambio autom. son coperte). Da verificare anche l'eventuale franchigia.
Tieni presente che un motore del genere con un peso del genere, con un cambio del genere (che invita ad affondare) e con un proprietario del genere (che fa 45.000 Km/anno), avra' passsato il 90% della sua vita a tavoletta Va beh che i TDI non temono nulla...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2005, 11:43:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tutto giusto tranne il peso!! 1585 kg??? Azz!!! E' una 206!! Non un tram!!! Pesa 1080 kg da libretto!!!!
A ridajje... È il peso a pieno carico, compresi gli occupanti e il baule. « Ultima modifica: Ottobre 05, 2005, 11:45:25 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 05, 2005, 11:48:55 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|