|
831 Visitatori + 1 Utente = 832
Crazy
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 05, 2005, 17:09:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bella l'idea di fare una anti-Enzo, ma perchè devono proprio chiamarla Miura?! Tanto con la Miura originale non ci azzeccherà niente comunque...
Per lo stesso motivo per il quale la BMW ha chiamato Mini la sua rievocazione del mito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 05, 2005, 17:13:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per lo stesso motivo per il quale la BMW ha chiamato Mini la sua rievocazione del mito.
La Nuova Mini è la fedele rivisitazione in chiave moderna della sua antenata... Come fai invece a fare adesso una Miura? La Miura è LA Lamborghini, e qualunque cosa fai adesso non arriverà mai nemmeno vicina all'originale, monto meglio, per me, tenere pulita ed immacolata l'ICONA, e orientarsi con i nomi in altre direzioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 05, 2005, 17:18:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Nuova Mini è la fedele rivisitazione in chiave moderna della sua antenata...
L'unica cosa che hanno di uguale IMHO è il fatto che vadano di moda. Cmq con cio non sto dicendo che è una macchina di merda...anzi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 05, 2005, 18:00:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
avranno finito le razze di tori...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 05, 2005, 18:01:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
( e meno male, tra gallardo e murcielago eravamo arrivati ai livelli dei nomi giapponesi come caldina o quelli dei prototipi postati giorni fa)
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 05, 2005, 18:06:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
per me non c'è nulla di male a riesumare nomi dal passato, basta che le caratteristiche del modello rispecchino quelle del modello di cui riprendono il nome.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 05, 2005, 19:38:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il problema è che Miura era unica, onestamente.
Verissimo, la Miura ai suoi tempi era una supercar molto innovativa, direi l'archetipo della supercar moderna, fare una Miura ora significherebbe dover realizzare una supercar altrettanto innovativa, ma direi che non sarebbe molto facile. Al massimo potrei esser d'accordo su una riedizione sul genere della Ford GT, ma un modello tutto nuovo che riprende solo il nome mi lascia un pò perplesso sinceramente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 06, 2005, 07:42:07 am |
Visitatore, , posts |
|
L'unica cosa che hanno di uguale IMHO è il fatto che vadano di moda. Cmq con cio non sto dicendo che è una macchina di merda...anzi.... La precedente Mini ha fatto molto successo soprattutto perché andava di moda, senza nulla togliere alla qualità della macchina. La Nuova Mini va di moda e stà facendo molto successo, anche perché è di qualità come la sua antenata, ed è esteticamente la sua naturale evoluzione. Per questo, IMHO, la Nuova Mini è una rievocazione storica abbastanza riuscita, visto che cerca di seguire il filone originale... Come si può fare a fare la stessa cosa con Miura? Forse l'unica stada è la Losna-way (supercar definitiva per davvero)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 06, 2005, 09:47:25 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Con la differenza che il Beetle nuovo non ha assolutamente riscosso il successo della mini......men che meno quello del suo antentato
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|