639 Visitatori + 3 Utenti = 642

Emi, mauring, oscar
 domande su wallbox
 Mondo Auto (104 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3275 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (158 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (169 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lamborghini Espada, Miura e LM
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 14, 2005, 11:33:28 am
Visitatore, , posts
Miura e Espada basterebbe rifarle come erano, sono più moderne di Murcielago e Gallardo  Tongue Cool Grin
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 11:56:02 am
Visitatore, , posts
Essenzialmente la miura era innovativa come concetto , l'estetica anche all'epoca passava in secondo piano , non è poi cosi innovativa e/o particolare, era come handling e prestazioni e tecnicamente in alcune parti a essere di una generazione successiva alle correnti dream car.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 11:58:09 am
Visitatore, , posts
Miura e Espada basterebbe rifarle come erano, sono più moderne di Murcielago e Gallardo  Tongue Cool Grin

LA murcielago my 06 coi fari posteriori a led e la nuova linea di scarico , il frontale stile rgt eil nuovo porta strumenti è molto bella.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 11:59:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Essenzialmente la miura era innovativa come concetto , l'estetica anche all'epoca passava in secondo piano , non è poi cosi innovativa e/o particolare, era come handling e prestazioni e tecnicamente in alcune parti a essere di una generazione successiva alle correnti dream car.

Beh.... dire che non era poi così innovativa/particolare mi pare riduttivo sinceramente: è stata la prima supercar con motore posteriore centrale! Ha stravolto i normali cardini delle supercar!

Infine, piccolo appunto all'estetica, mah, forse passava in secondo piano in confronto all'importanza di una simile innovazione, ma la Miura tanto allora quanto adesso, è considerata una delle auto più belle mai prodotte Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 12:01:22 pm
Visitatore, , posts
Beh.... dire che non era poi così innovativa/particolare mi pare riduttivo sinceramente: è stata la prima supercar con motore posteriore centrale! Ha stravolto i normali cardini delle supercar!

Infine, piccolo appunto all'estetica, mah, forse passava in secondo piano in confronto all'importanza di una simile innovazione, ma la Miura tanto allora quanto adesso, è considerata una delle auto più belle mai prodotte Smiley
Mi sono espresso male tecnicamente parlando tp400  innovava era l'estetica che era relativamente tradizionale.
Ad esempio non fece lo scalpore di un countach.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:03:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi sono espresso male tecnicamente parlando tp400  innovava era l'estetica che era relativamente tradizionale.
Ad esempio non fece lo scalpore di un countach.


Ahhh ok, allora sono perfettamente d'accordo! Smiley Wink Proprio poco fa riflettevo proprio sulla differenza di impatto estetico tra le Lambo Miura e post-Miura. La prima colpisce perchè è squisitamente bellissima, la seconda perchè ha proprio uno stile sfacciato e audace Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 14, 2005, 12:06:08 pm
Visitatore, , posts

Ahhh ok, allora sono perfettamente d'accordo! Smiley Wink Proprio poco fa riflettevo proprio sulla differenza di impatto estetico tra le Lambo Miura e post-Miura. La prima colpisce perchè è squisitamente bellissima, la seconda perchè ha proprio uno stile sfacciato e audace.... Smiley

... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 12:12:09 pm
Visitatore, , posts
... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool

... pesante...  se intendi esteticamente ci puo stare (per countach) ma tecnicamente parlando no.

I pesi erano in linea con le supercar dell'epoca.

Po fu memorabile la COuntach evoluzione pesante nella metà/fine 80's meno di 1000kg con prestazione oggi raggiungibili anche da una comune Gallardo ma all'epoca impensabili.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:14:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool

Guarda, a me la Countach piace ma gioca molto anche tutta l'aurea che ha intorno, la Miura era tutta su un piano totalmente diverso. Onestamente inizio a pensare che avrebbero fatto meglio a continuare su quella strada anzichè cercare di creare linee in grado di stupire ma solo per l'estrema vistosità. Chiariamoci, una Diablo o una Countach o una Murcièlago sicuramente mi farebbe drizzare anche i peli del naso, però vi immaginate come potrebbe essere una supercar compatta ed esplosiva come la Gallardo ma con lo stile della Miura!? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 14, 2005, 12:15:06 pm
Visitatore, , posts
... pesante...  se intendi esteticamente ci puo stare (per countach) ma tecnicamente parlando no.

I pesi erano in linea con le supercar dell'epoca.

Po fu memorabile la COuntach evoluzione pesante nella metà/fine 80's meno di 1000kg con prestazione oggi raggiungibili anche da una comune Gallardo ma all'epoca impensabili.

Si, intendevo come stile, la meccanica era di primordine.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:15:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Po fu memorabile la COuntach evoluzione pesante nella metà/fine 80's meno di 1000kg con prestazione oggi raggiungibili anche da una comune Gallardo ma all'epoca impensabili.

Precisamente a quale versione ti riferisci? Alla Annyversary Quattrovalvole o cosa? Faccio un pò di confusione con quei modelli Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 12:21:38 pm
Visitatore, , posts
Precisamente a quale versione ti riferisci? Alla Annyversary Quattrovalvole o cosa? Faccio un pò di confusione con quei modelli Embarrassed
Il padre spirituale di questa versione fu Horacio Pagani..... responsabile della divisione compositi di Sant'agata all'epoca.

Non uscii mai in produzione per problemi legati al crash ma fu realizzato un unico prototipo , che aveva prestazioni incredbili (fece un sensazionale 3,8secondi sullo 0-100 (normalmente era sui 4,1 4,2 sec)con alla guida un notissio collaudatore della casa).
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:24:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il padre spirituale di questa versione fu Horacio Pagani..... responsabile della divisione compositi di Sant'agata all'epoca.

 Shocked Shocked Shocked

Non uscii mai in produzione per problemi legati al crash ma fu realizzato un unico prototipo , che aveva prestazioni incredbili (fece un sensazionale 3,8secondi sullo 0-100 (normalmente era sui 4,1 4,2 sec)con alla guida un notissio collaudatore della casa).

Sparo: Balboni?

Comunque, non ne sapevo nulla, racconta un pò di questa versione Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 14, 2005, 12:42:03 pm
Staff, V12, 32956 posts
... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool

AAAHHHH
sei matto?Parlar male della Countach?
Il mio oracolo atuomobilistico per un decennio insieme poi alla F40?
 Shocked Shocked Shocked Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 13:11:07 pm
Visitatore, , posts
Shocked Shocked Shocked

Sparo: Balboni?

Comunque, non ne sapevo nulla, racconta un pò di questa versione Smiley

SI lui.

Essenzzialmente era un countach qv realizzata invece che col telaio in tubi con una monoscocca di carbonio e honeycomb a cui si fissavano telai tubolari anteriore e posteriore su cui si posava il motore.
Motore che aveva circa 30cv in più rispetto a quello di serie (messa a punto).
Allestimento interno minimo con strumentazione e sedili e materiali a vista. Non verniciata.

Configurazione aerodinamica come quattrovalvole ma con anteriore derivato dall'abortito restyling Mimran.
Cerchi "chiusi" da disco in carbonio.

Peso 970kg su 490 cv.... nel 1987....

velocità 330km/h   0-100 km/h 4 secondi scarsi

handling: chi la guidò ne rimase sconvolto, un salto in avanti di almeno un decenio.

I problemi furono che mancò la garanzia della durata delle fibre (erano gli albori dei compositi nell'automobile) e dei costi in caso d'incidente (era solo da cambiare tutto il telaio...).

L'unica auto prodotta andò distrutta in un crash test effettuato presso il Mira.



« Ultima modifica: Ottobre 14, 2005, 13:12:53 pm da Dogui »
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.