|
533 Visitatori + 1 Utente = 534
tappo
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2005, 14:38:03 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
OK, ma a me hanno detto che si sente proprio malino, non solo "peggio di quella da 300". E che, pressappoco, fra i prodotti (sempre di buona Marca) in quel range di prezzo, non è che ci siano grosse differenze...
Ah non so... l'unica radio low price che ho mai preso e' stata una JVC ed era una cannonata... le altre radio che ho avuto son costate parecchio...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2005, 14:38:38 pm |
Utente standard, V12, 77607 posts |
|
io dico che se ascolti tutti hann oqualcosa da dire su tutte le marche; se non è di grido fa autoradio scarse di default, se è di grido quelle econimiche son troppo economiche etc etc ... personalmente non mi faccio troppe segate mentali su queste cose, a meno che, come il tuo amico installatore, ti dica che una particolare marca è difettosa, allora si che mi metton ole pulci nelle orecchie.
No, la "fonte" è affidabile, uno che un po' di esperienza ce l'ha. Il mio dubbio è questo: attualmente per pilotare il pianale ho un semplice ampli della Pioneer da 60+60W. Quindi, dato che ormai tutte le radio si trovano con 4x50w "built-in", pensavo di fare a meno dell'ampli quando cambierò la radio. Però, "la fonte" mi ha detto che coi 50w delle radio da 180 euro la resa è penosa, quindi ero in dubbio se comprare direttamente una radio più costosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 05, 2005, 14:40:21 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
No, la "fonte" è affidabile, uno che un po' di esperienza ce l'ha. Il mio dubbio è questo: attualmente per pilotare il pianale ho un semplice ampli della Pioneer da 60+60W. Quindi, dato che ormai tutte le radio si trovano con 4x50w "built-in", pensavo di fare a meno dell'ampli quando cambierò la radio. Però, "la fonte" mi ha detto che coi 50w delle radio da 180 euro la resa è penosa, quindi ero in dubbio se comprare direttamente una radio più costosa... Io ci capisco poco un casso di 'ste cose, ma credo che suoni mooolto meglio radio da 180Euro + ampli separato da 150 Euro che un'autoradio da 300 Euro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2005, 14:42:42 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Io ci capisco poco un casso di 'ste cose, ma credo che suoni mooolto meglio radio da 180Euro + ampli separato da 150 Euro che un'autoradio da 300 Euro. Se parliamo di qualità, non e' una verità assoluta... pero' sicuramente un ampli separato pompa di piu'...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2005, 14:45:13 pm |
|
Già, però un ampli separato "che pompa" posso sempre installarlo quando mi pare. Non mi interessa che pompi, ma che si senta bene. Se lo collego a una radio che già da sola va meglio, è ragionevole pensare che si sentirà comunque meglio... Se me lo posso addirittura risparmiare (più che altro per l'ingombro, non per la spesa) meglio ancora. « Ultima modifica: Ottobre 05, 2005, 14:48:22 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 05, 2005, 14:45:31 pm |
|
Se parliamo di qualità, non e' una verità assoluta... pero' sicuramente un ampli separato pompa di piu'...
In più, se ti si fotte uno dei 2 componenti, non devi buttare tutte e 2 come in una radio integrata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 05, 2005, 14:54:42 pm |
|
Già, però un ampli separato "che pompa" posso sempre installarlo quando mi pare. Non mi interessa che pompi, ma che si senta bene. Se lo collego a una radio che già da sola va meglio, è ragionevole pensare che si sentirà comunque meglio... Se se me lo posso addirittura risparmiare (più che altro per l'ingombro, non per la spesa) meglio ancora.
Beh, ritorniamo al discorso di prima di Alura: una radio della stessa marca da 300 Euro avrà sicuramente qualcosa in più di una da 150 Euro, come quella da 300 Euro avrà qualcosa meno di quella da 700. IMHO, una Alpine da 200 Euro, secondo me, suona già molto bene; che poi quella da 350 suoni meglio può darsi, ma i soldi in più son più che altro per cavolate (ingresso CD NON forntale, frontalino a 65.000 colori ... etc etc).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2005, 14:57:45 pm |
|
Beh, ritorniamo al discorso di prima di Alura: una radio della stessa marca da 300 Euro avrà sicuramente qualcosa in più di una da 150 Euro, come quella da 300 Euro avrà qualcosa meno di quella da 700. IMHO, una Alpine da 200 Euro, secondo me, suona già molto bene; che poi quella da 350 suoni meglio può darsi, ma i soldi in più son più che altro per cavolate (ingresso CD NON forntale, frontalino a 65.000 colori ... etc etc). Eh, già, è quello che pensavo anche io, per questo chiedevo se qualcuno aveva esperienze in merito... Se per far andare bene la radio da 200 devo prendere anche l'amplificatore, preferisco prendere direttamente quella da 300 e liberare lo spazio sotto al sedile del passeggero (che già non è tanto, nella 205). Anche perché c'è sempre il rischio che quelli seduti dietro lo pestino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 05, 2005, 16:10:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Viene proposta mi pare allo stesso prezzo al Media World ... l'unica cosa, a parte la plasticaccia, è che il pomello del volume sporgeveramente poco, per cui è poco ergonomica. Sicuro sicuro che ce l'abbiano a 99,00 ??!?!? Io son andato in quel di Mestre (Mediaworld) e non hanno nulla al di sotto dei 120,00 ?, a parte i bellisismi Majestic e michiate simili. Comunque quel che voglio sapere (visto che or ora ho appena dato l'ok all'ordine) se lo sfondo blu dell'autoradio, come anche il rosso dei tasti, dal vivo sono 'uguali' al blu e al rosso dellle VW?? Ho tempo un'ora prima di disdire l'ordine. Ditemi di sì, così faccio un doppio 'regalo' alla moglie!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 05, 2005, 16:16:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, ritorniamo al discorso di prima di Alura: una radio della stessa marca da 300 Euro avrà sicuramente qualcosa in più di una da 150 Euro, come quella da 300 Euro avrà qualcosa meno di quella da 700. IMHO, una Alpine da 200 Euro, secondo me, suona già molto bene; che poi quella da 350 suoni meglio può darsi, ma i soldi in più son più che altro per cavolate (ingresso CD NON forntale, frontalino a 65.000 colori ... etc etc). STRAquoto!!! Infatti io ho preso un'Alpine a 199 ? (sempre su Casaelettronica come detto) quando da Mediaworld era 250 ?!! Non ha il frontalino ripiegabile, non ha l'equalizzatore stroboscopico , non fa l'effetto fumo , ne l'effetto bolle di sapone , ma cazzo se suona bene!!! E le stazioni radio poi le prende in un millesimo di secondo. Mia moglie ha da un anno un modello della Panasonic (nuovo)... NEANCHE lontano parente su tutto!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 05, 2005, 16:43:52 pm |
|
Beh c'è anche il model entrylevel della Alpine, sempre con MP3, sui 180-190 ? ma non so se ha gli stessi componenti e finiture. Il modell od'ingresso dell'Alpine costa 149 Euro e, in generale, le Alpine "economiche" hanno, al posto della manopola, un tasto basculante che la simila, ma sempre 2 tstai rimangono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|