|
735 Visitatori + 0 Utenti = 735
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 05, 2005, 14:55:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Premessa: sapete tutti della mia avversione per la VW Veyron, quindi senza falsa ingenuità posto questa scheda tecnica con lo scopo di dimostrare, ancora una volta, che per raggiungere i tanto pubblicizzati risultati dell?Hippomucca non era necessario un motore 8.0 W16 quadriturbo da 700kg Hennessey Viper Venom RT-10 1000John Hennessey è un nome che probabilmente alla maggior parte di voi non dirà nulla, ma negli Stati Uniti è considerato il top dei preparatori. L?ultima creatura del signor Hennessey è la Viper Venom rt-10 1000: basata sulla RT-10 standard, ma con il motore completamente rivisto e corretto. Sempre V10 90° da 8.554cc, ma sopra le bancate adesso spiccano due turbocompressori Garrett. Rifatto l?impianto di aspirazione e di scarico, modificata tutta la distribuzione, anche se rimane lo schema a 2 valvole per cilindro aste e bilanceri, nuovi i cilindri ed i pistoni, nuova anche tutta la gestione elettronica del motore. L?unità così ottenuta sviluppa i fatidici 1000hp. Il corpo vettura della RT-10 è stato rivisto, con nuovi cerchi (265/35 YR18 davanti, 335/30 YR20 dietro), nuovi freni Brembo da 356mm, nuove sospensioni completamente regolabili, nuovi interni, nuovi paraurti anteriori e posteriori, e un deviatore di flusso sulla coda. Un cavallo meno della Veyron? Sarà ferma! Non proprio: il peso limitato a 1556 kg rende la Venom capace di prestazioni inimmaginabili: 0-100 in 2.25s, il quarto di miglio (400m) in 9.75s e il miglio (1600m) in 25.6s. La velocità massima? 255 mph (408km/h) Quest?auto non è un prototipo da salone ne una elaborazione della Viper di serie: la Hennessey ne costruirà 24 esemplari omologati per la circolazione su strada, al modico prezzo di 225.000 dollari Ringrazio Jag per l'inserimento delle foto « Ultima modifica: Ottobre 05, 2005, 15:25:34 pm da jagitalia »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2005, 14:59:01 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
foto foto foto foto arf arf sbav sbav
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2005, 15:02:00 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
non scherzare che se avessero dovuto progettare qualcosa ex novo la macchina sarebbe uscita nel 2021.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 05, 2005, 15:04:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2005, 15:06:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Come già ripetuto....i 4 turbo non servono tanto per la potenza...ma per avere giranti di dimensioni più piccole a vantaggio della guidabilità Eh... si, per un 8 litri e' senz'altro problematico ottenere un erogazione fluida
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2005, 15:10:28 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
in wolk gli avanzavano 4 turbine di un tdi 130 e dato che non si rompono mai le han ficcate sulla vecchieron...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 05, 2005, 15:12:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eh si, giustamente... visto che progettano l'auto migliore del mondo, perchè perdere tempo a fare un V10 quando è così comodo prendere 2 V8 e unirli in un motore da 700kg
Perchè il W16 ce l'hanno solo loro. il V10 anche una "volgare" M5. Perdi in esclusività!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2005, 15:13:29 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
se aspetti una macchina 20000 anni non credo che perdi in esclusività....perdi solo la vita.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2005, 15:14:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Perchè il W16 ce l'hanno solo loro. il V10 anche una "volgare" M5. Perdi in esclusività!
...basta poi non scoprire che sono due W8 accoppiati...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 05, 2005, 15:16:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
se aspetti una macchina 20000 anni non credo che perdi in esclusività....perdi solo la vita.
Ma dai.....ci han messo 5 anni....credi che alla Ferrari ci abbiano messo tanto di meno a sviluppare la Enzo o la Porsche la Carrera GT? ...basta poi non scoprire che sono due W8 accoppiati... Hanno preso ripetizioni dall'Aston Martin
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2005, 15:17:53 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
la enzo l'han sviluppata in 4 anni e 3 mesi.......fai tu, senza ritardi nel progetto....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|