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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 05, 2005, 15:09:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non potrebbe avere un circuito separato come un 4T? Olio nel basamento, e via che andare...
L'olio nel basamento come farebbe a raggiungere il cilindro, dato che nella parte inferiore del pistone passa il carburante? Chissà come funzia, boohh...
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Loggato
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alura |
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Ottobre 05, 2005, 15:18:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Iniezione ogni tot. di olio direttamente nella camera di scoppio ? Troppo costoso direi.... forse gira talmente lento che la giusta lavorazione delle superfici e' sufficiente...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Ottobre 05, 2005, 15:22:22 pm |
Visitatore, , posts |
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ipotesi:
1- Albero su cuscinetti a rulli (non necessita di lubrificazione)
2- semplice trattamento anti-attrito alla canna.....tanto non è un motore che deve girare per moltissime ore....
No, no, l'olio c'e' eccome, e viene consumato, proprio come nei 2 tempi classici: il serbatoio da 1 litro dura 115 ore. Mistero.
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Loggato
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alura |
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Ottobre 05, 2005, 15:24:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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No, no, l'olio c'e' eccome, e viene consumato, proprio come nei 2 tempi classici: il serbatoio da 1 litro dura 115 ore.
Mistero.
Eddai... allora lo inietta direttamente nella camera di scoppio... non vedo alternative....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Ottobre 05, 2005, 15:26:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Eddai... allora lo inietta direttamente nella camera di scoppio... non vedo alternative....
Ma nella camera di scoppio non se ne fa un casso, puo' lubrificare al massimo solo le pareti del cilindro, ma le bronzine della biella e dell'albero ?
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 05, 2005, 15:28:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma nella camera di scoppio non se ne fa un casso, puo' lubrificare al massimo solo le pareti del cilindro, ma le bronzine della biella e dell'albero ?
Nei 2 tempi l'albero gira su cuscinetto a rulli.......magari usa un cuscinetto a rulli anche per la biella, visto che nei 2 tempi a smontarsi è l'albero e non la biella.....
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 05, 2005, 15:31:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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mauring |
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Ottobre 05, 2005, 15:34:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Nei 2 tempi l'albero gira su cuscinetto a rulli.......magari usa un cuscinetto a rulli anche per la biella, visto che nei 2 tempi a smontarsi è l'albero e non la biella.....
Rulli o non rulli, la lubrificazione ci vuole, io credo. Altrimenti avrebbero gia' fatto gli scooter 2 tempi a benzina pura. E poi, calcolando che consuma circa mezzo litro di gas all'ora, la percentuale di olio sarebbe circa il 2%, un classico dei motorini (e' un 50cc).
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 05, 2005, 15:36:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Rulli o non rulli, la lubrificazione ci vuole, io credo. Altrimenti avrebbero gia' fatto gli scooter 2 tempi a benzina pura.
La lubrificazione della miscela serve per il contatto canna-stantuffo......i cuscinetti a rulli non necessitano di lavorare a bagno d'olio (a differenza delle bronzine...)
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 05, 2005, 15:40:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il tizio conclude che secondo lui non e' possibile trasformare a gpl un 2 tempi ....
Ma nooo, l'ha fatto proprio lui! Dice che non si può fare se il motore non ha il miscelatore separato.
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Loggato
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