|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 05, 2005, 15:42:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
La lubrificazione della miscela serve per il contatto canna-stantuffo......i cuscinetti a rulli non necessitano di lavorare a bagno d'olio (a differenza delle bronzine...)
Si, ci vorrebbero dei cuscinetti sigillati long-life tipo quelli della pompa dell'acqua o dell'alternatore dell'auto, ma se uno deve mettere questi accorgimenti, piu' l'iniezione di olio per la canna del cilindro, alla fine spende il triplo che non fare un 4 Tempi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 05, 2005, 18:16:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, ci vorrebbero dei cuscinetti sigillati long-life tipo quelli della pompa dell'acqua o dell'alternatore dell'auto, ma se uno deve mettere questi accorgimenti, piu' l'iniezione di olio per la canna del cilindro, alla fine spende il triplo che non fare un 4 Tempi.
Si vede che il costo non era il requisito principale, ma lo erano semplicità, compattezza e leggerezza. Dove il 2T stra-batte il 4T...anche perchè di solito è più potente a parità di cilindrata....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 05, 2005, 23:26:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i cuscinetti sono a sfera nei 2 tempi C4 o C3 se veloci!!!
credo che questo funzioni come i 2 tempi a iniezione...l'olio viene miscelato prima con l'aria che passa per la camera di pompaggio e poi un iniettore spruzza la benzina direttamente vicino alla candela....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 06, 2005, 15:45:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
cuscinetti sono a sfera nei 2 tempi C4 o C3 se veloci!!! E nella C1 e C2?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 06, 2005, 22:38:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E nella C1 e C2?
ci mettiamo mtb e stella e li facciamo prendere a sportellate...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|