|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 05, 2005, 20:56:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh è un buon motore.... va poc meno del TDI...m agira parecchio... un mio amcio se le fatta mappare subito portandola a 190CV ( centralina del TT )...non ha mai avuto problemi.....ma quando partiva faceva veramente paura Cazzata. 1)al massimo gli han messo LA MAPPA di un TT...perchè se avesse messo fisicamente la centralina non si sarebbe accesa manco morta. 2)tra 150cv e 180cv non cambia solo la centralina come vogliono far credere (falsamente) i chip-tuner, ma anche altre cose serie come la turbina (che nel 180 soffia anche a una pressione maggiore). Gli han fatto un ri-mappatura semplice. punto. la storiella della centralina del TT è solo per dare una parvenza di "ufficialità" « Ultima modifica: Ottobre 05, 2005, 21:01:55 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 05, 2005, 20:56:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Forse non hai idea di come viaggia un Golf 130
Viaggia come una qualsiasi auto turbodiesel da 130cv
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 06, 2005, 00:01:21 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Veramente stavamo parlando della Golf rimappata a 190CV appunto... ti ha detto che se ti sembra veloce una da 130, è chiaro che quella da 190 ti paia un missile! Comunque spero che vada tutto bene anche se per voi pistacchiari è un "catrame", per citare il Lou Ferrigno de noaltri...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 06, 2005, 08:38:51 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
la 147 2.0 euro 3 come euro 3 la Golf (perché andare sull'euro 2 scusa? ) andava pianino pianino mi pare... Va beh, a parte tutti i ROTFL che dovremmo mettere ad ogn irisposta di MTB, dire che la 147 2.0TS è ferma, mi pare un'azzardo, a meno di non guidare normalmente una Boxster S come tender di una Scagliettti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 06, 2005, 08:56:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
qualcuno ha i rilevamenti? a me pare di ricordare da automobilismo un 8"5 per la 2.0 TS manuale sullo 0-100... perfettamente in linea con la Golf GTI...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 06, 2005, 08:57:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Figuramoci se in 'sto thread non partiva il Benza Vs diesel, Ita Vs Ger, Golf Vs Alfa Vabbuò, Alessio, secondo me è una bella macchina e tutto sommato un'ottima scelta (preferibile anche al GTV, sotto certi punti di vista, benché il GTV sia una macchina più sfiziosa in generale). Però... mettigli la targhetta TDI se vuoi inacidire i fiattari col JTD Per quanto riguarda tutte le altre seghe mentali su chi va più forte, cito l'approprato Cizu: meno pippe e più piede!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 06, 2005, 09:02:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
qualcuno ha i rilevamenti? a me pare di ricordare da automobilismo un 8"5 per la 2.0 TS manuale sullo 0-100... perfettamente in linea con la Golf GTI...
Credo che anche il carattere del motore sia a vantaggiio dell'Alfa (e noi sentiamo le sensazioni e non lo 0-100), per non parlare dl comportamento stradale (visto che le ho entrambe mi pare che possa giudicare con serenità ed accuratezza). IMHO, non c'è paragone, tra Golf GTI 150cv e 147 2.0TS la seconda tutta la vita senza pensarci un secondo! In effetti, con le nuova GTI in VW son andati propri ocontrocorrente rispetto alla vecchia, IMHO han capito anche loro che quella di prima era "insipida".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 06, 2005, 09:07:35 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Dai ragazzi! E' tutto partito come uno scherzo, forza! @Homer, e sempre a parte gli scherzi: - avevi detto che il 2.0 TS andasse di più, adesso ti accontenti di una prestazione "in linea". Non ho rilevamenti omogenei con il manuale, con l'auto faceva 205,6 e 9,8, magari può anche scendere sugli 8,5 - 9 e in ogni caso tra 8,5 ed 8,7 la differenza non esiste. In ripresa non credo che il 2.0 TS possa andare come il 1.8T e tutti spero convengano @mad, sì, ferma con l'auto. avevo contestato solo l'inferiorità del 1.8T rispetto al 2.O TS, ma ora mi pare si convenga che al massimo "siamo lì". In ogni caso, non ho nascosto - proprio di recente - il mio apprezzamento per la 147, cresciuto con gli anni e con i km macinatici sopra. E una 147 con 200 cv perché cazzo non esiste, idioti dell'alfa che non sono altro...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 06, 2005, 09:09:02 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Credo che anche il carattere del motore sia a vantaggiio dell'Alfa (e noi sentiamo le sensazioni e non lo 0-100)
"Credo" nel senso di IMHO, spero.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 06, 2005, 09:25:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
"Credo" nel senso di IMHO, spero. Credo nel senso di penso ma, tuttavia, ne sono quasi certo, visto che posseggo il fratello minore del 2.0TS e che fa già la sua porca figura, immagino quindi che il 2.0 possa far divertire ancora di più. Il 1.8T 150cv invece è molto soporifero con l'aggravante di un suono non a livello del TS e di una risposta non a livello di un'aspirato. Per me non c'è paragone, rilevamenti a parte, il 2.0TS da molte sensazioni in più.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 06, 2005, 09:26:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
- avevi detto che il 2.0 TS andasse di più, adesso ti accontenti di una prestazione "in linea". Non ho rilevamenti omogenei con il manuale, con l'auto faceva 205,6 e 9,8, magari può anche scendere sugli 8,5 - 9 e in ogni caso tra 8,5 ed 8,7 la differenza non esiste. In ripresa non credo che il 2.0 TS possa andare come il 1.8T e tutti spero convengano
veramente sei tu che hai detto che il 2.0TS va pianino pianino... io ti ho solo invitato 1) a verificare i dati e 2) a provarlo quel motore...e non parlo di prestazioni assolute (anche ci fosse mezzo secondo sul km da fermo di differenza, che diavolo ti cambia!?!) quanto piuttosto di erogazione, di suono...il 2.0TS l'ho provato sulla 147 Selespeed, sulla 156 Selespeed e soprattutto su una 145 Quadrifoglio (ma li era euro 2), e spinge benissimo da 1500 giri in su...tira i 7200 giri in un crescendo anche di suono bellissimo, il 1.8T 150CV muore molto prima e non è né carne né pesce... poi magari con una bella chippata a 180CV cambia anche l'erogazione...ma non vale barare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|