459 Visitatori + 0 Utenti = 459


 milano in diesel
 Mondo Auto (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2770 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ci siamo! è una Golf!
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 07, 2005, 15:40:27 pm
Staff, V12, 89744 posts
mariiia quanto sei menoso quando ti ci metti Alessio... provo per un ultima volta a spiegarti il mio p.d.v. (che penso rispecchi quello di molti altri che non hanno fatto i salti di gioia quando ci hai informati):

Il punto NON E' Golf o non Golf...la cronologia è la seguente:

1) cerco di cambiare la Polo con un'auto sfiziosa, turbo benza, possibilmente coupè. Mi piace molto il GTV Alfa.

2) non riesci a vender la polo a conce xchè te la valutano una miseria, si cerca di convincerti a metter l'annuncio per venderla da privato ma è troppo uno sbattimento e poi è rischioso...

3) alla fine ci riesci a piazzarla ad un concessionario in cambio di nulla...bene...

4) cerchi i GTV ma purtroppo non li trovi...non è che sei andato avanti UN ANNO a cercarlo, ma va bene... ti dirotti sulla Golf GTI 150CV che non è un mostro di potenza e di divertimento...ok ti piace, MA A SENTIRE LE TUE PAROLE non quanto il GTV...

5) te ne troviamo (non solo io) diverse ma non vanno mai bene per vari motivi, per carità dal tuo p.d.v. molto validi... però opinabili da fuori.

Ora, io penso che se tu avessi detto dall'inizio che volevi la Golf e non avessi detto PIU' VOLTE in questo stesso thread che si tratta di una scelta di compromesso, una sorta di modo di "accontentarsi" nessuno avrebbe fatto tutte queste obiezioni... io francamente penso che una scelta di compromesso molto più semplice sarebbe stata accontentarsi del modello prerestyling che come hai ammesso nel tuo post precedente è assolutamente identico al GTV 2a serie tranne che per gli interni...a meno che alla fine la Golf non sia veramente una seconda scelta, ma in questo caso sei tu a non esser stato chiaro...detto questo la cosa importante, che ti ho già scritto 34 volte, è che la macchina piaccia a TE...e chi se ne frega dei commenti altrui...io ho preso la 75 PERCHE' VOLEVO QUELLA, non me ne frega un cazzo se per la mia ragazza è un'auto da albanese, figuriamoci di quel che pensano le persone del forum...non pretendo sicuramente di avere appoggio da chi non apprezza questo tipo di cose, ma non mi tange la cosa...e lo stesso dovresti fare tu...a meno che tu non sia convinto veramente della tua scelta e allora tu cerchi qui l'appoggio di persone che ti dicano "si, hai fatto bene". Io ti rispondo sinceramente, IMHO non hai fatto bene, io al tuo posto SE QUELLO CHE VOLEVO ERA IL GTV E NON LA GOLF non mi accontenterei, perchè avrei paura dopo un po' di pentirmene...e siccome 9500 euro non son bruscolini e ci vuole un sacco di tempo a guadagnarseli, mi girerebbe il cazzo sprecarli. IO PERO'...NON TU...visto che ce n'è già uno sul forum che cambia idea sulle auto e moto da acquistare ogni 10 minuti quando è il momento di scegliere, e poi molte volte se n'è pentito, non mi sembra il caso di ripetere gli stessi errori...Se invece sei convinto che la Golf vada bene per te, comprala e fottitene di chi critica la tua scelta... se questo poi è essere "aridi"...non so che farci!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 07, 2005, 16:03:07 pm
Staff, V12, 23716 posts
Albè vuoi mai che prenda le difese dell'orsacchiotto juventino... Tongue Tongue Tongue  però pure 3000 pagine di posts per dire che s'accatta 'n auto di merda... beh... sai com'è magari un po' ti girano... D'altronde (GTV a parte) devo ammettere che le alternative proposte non è che siano tutta sta fantasia Wink

Suvvia Alberto, piantamola di girarci attorno con sti termini, lui vuole una macchina sportiva, noi gli stiamo solo dicendo che quella da lui scelta non rispecchia le sue esigenze. Punto.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 07, 2005, 16:08:10 pm
Staff, V12, 89744 posts
Suvvia Alberto, piantamola di girarci attorno con sti termini, lui vuole una macchina sportiva, noi gli stiamo solo dicendo che quella da lui scelta non rispecchia le sue esigenze. Punto.

ecco, come dire in 2 righe quello che ci ho impiegato mezza pagina a scrivere...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 07, 2005, 16:10:55 pm
Staff, V12, 23716 posts
questa è comica, se non fosse grave per il messaggio che cerchi di lanciare.
Dai, cita dove ho criticato.

Ho scritto testualmente:


Sei bravo col taglia e cuci, hai scritto ben altro:

E mi si consenta di finire, poi alscio questo thread e me ne lavo le mani.

Il bello di un forum sarebbe che se uno si prende la Pranza ed è felice, i suoi amici virtuali, o per convinzione, o per educazione, potrebbero anche manifestare un certo gaudio, insieme alle diverse inclinazioni.

La cosa assume i connotati del ridicolo quando uno prende una Kia ma in quanto apprezzato - giustamente - ed amico di molti - bellissimo - ecco che l'atmosfera di simpatia si estende anche all'auto, come per la 75 di Homer. Se uno non così benvoluto si prende una Golf GTI, che non è una Focus 1.6, non è una Corolla 1.4 D4D, non è una Mazda 3, non è una Stilo, ma è una cosa anche più pregiata - PER L'OPINIONE DEL MERCATO, PER QUANTO DIVERSA DA QUELLA DEI PISTONIANI - non viene trattato nemmeno si fosse comprato una 45 cc a tre ruote.

Come se un pistoniano doc non dovesse avere almeno un briciolo di piacere per una berlinetta compatta turbo benza (ah, oggi non conta il disprezzo per il diesel) con cerchi da 17', allestimento da fogo, sedili recaro (recaro, avete presente, pistoniani?), cd da 6, ESP...

No, merita più apprezzamento un clima che non va e che non si sa come ricaricare.

E ti ricordo che non è la prima volta che critichi il forum, la sua gestione ed i moderatori. Non si sputa nel piatto ella minestra dove si mangia e non si va a comandare a casa degli altri.  Wink
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2005, 16:14:50 pm da &re@ »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 07, 2005, 16:18:13 pm
webmaster, V12, 50798 posts
La cosa assume i connotati del ridicolo quando uno prende una Kia ma in quanto apprezzato - giustamente - ed amico di molti - bellissimo - ecco che l'atmosfera di simpatia si estende anche all'auto

Pensavo non si stesse parlando di macchine serie...  Tongue Grin

Veramente hanno cercato in tutti i modi di farmi cambiare idea, ai tempi.... e complimenti per la macchina anche se non te la meriti visto che sti facendo il cattivo e domani vieni sul forum accompagnato dai genitori che devo fargli un discorsino...  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 07, 2005, 16:20:48 pm
Utente standard, V12, 58107 posts
azz la coca la dovevi prendere questa sera, non adesso!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 07, 2005, 17:04:41 pm
Visitatore, , posts
Suvvia Alberto, piantamola di girarci attorno con sti termini, lui vuole una macchina sportiva, noi gli stiamo solo dicendo che quella da lui scelta non rispecchia le sue esigenze. Punto.

Si, ma mi pare che abbia spiegato in modo chiaro ed inequivocabile che non avendo trovato fra le "macchine sportive" ciò che avrebbe potuto soddisfarlo in pieno ha "ripegato" (parole sue) sulla Golf, rendendosi conto del ripiego, ma preferendo, a quel punto, qualcosa che lo scontentasse meno...
Quindi a domanda rispose... niente di più, niente di meno... 200 posts (questo mio dovrebbe essere il 201esimo) magari stufano, soprattutto quando ti sei convinto di aver fatto la tua scelta e alla fine vorresti solo sentirtene contento...
Email  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 07, 2005, 17:15:30 pm
Staff, V12, 89744 posts
soprattutto quando ti sei convinto di aver fatto la tua scelta e alla fine vorresti solo sentirtene contento...

ma se ne sei contento e convinto, perché ti fai problemi se qualcuno non è d'accordo? Huh Huh Huh E soprattutto perché devi continuare a considerarlo un "ripiego"?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 07, 2005, 18:31:01 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
ma se ne sei contento e convinto, perché ti fai problemi se qualcuno non è d'accordo? Huh Huh Huh E soprattutto perché devi continuare a considerarlo un "ripiego"?

d'accordo con cosa? Con la mia contentezza? Sì, è un ripiego rispetto ad un BUON 2.0 V6 TB, è complicato?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 07, 2005, 18:33:04 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
E ti ricordo che non è la prima volta che critichi il forum, la sua gestione ed i moderatori. Non si sputa nel piatto ella minestra dove si mangia e non si va a comandare a casa degli altri.  Wink

E io ricordo a te e ad Alura che non ho criticato nessuno e vi chiedo ancora una volta di citare dove avrei "CRITICATO IL GRUPPO DI AMICI".
Non facciamo i furbetti, su!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 07, 2005, 18:43:57 pm
Utente standard, V12, 10476 posts

Attendo spiegazioni tecniche da chi non è daccordo.

Mad abbiamo scritto centinaia di post a riguardo  Wink

Se per la tua guida la 147 è meglio della Golf, meglio così no?

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 07, 2005, 18:45:35 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
....anche xchè non tutti quelli che comprano una media lo fanno per andare a farci le corse in salita come Mtb  Roll Eyes
Inchia ha parlato quello che con il TDI andava piano.....  Roll Eyes

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 07, 2005, 18:46:44 pm
Staff, V12, 89744 posts
d'accordo con cosa? Con la mia contentezza? Sì, è un ripiego rispetto ad un BUON 2.0 V6 TB, è complicato?

vedo con piacere che hai abilmente ignorato le 30 righe del mio post in cui cercavo di spiegarti il mio punto di vista ed hai estrapolato solo quel che ti faceva comodo...vabbé, io ci ho provato...non so che altro fare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 07, 2005, 21:55:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi spiace ma la 147 rispetto alla Golf è superiore.

Lo sterzo più diretto, associato ad una sensibilità maggiore dello stesso, ad un assetto leggermente più duro e cmq molto più frenato, ad una motricità superiore, ad una tendenza del retrotreno ad auto allinearsi, ad un beccheggio e sopratutto un rollio più ridotto. Tutto questo associato ad un telaio molto più rigido ed ad una geometria di sospensioni molto più raffinata, portano l'Alfa ad avere un comportamento stradale migliore; non dico che la Golf sia un bidone, ma semplicemtne inferiore all'Alfa; aggiungo che il confronto diventa imbarazzante (relativamente alla parità da qualcuno sbadierata) sul pian odelle pure sensazioni ed emozioni di guida.

Non per neinte al lancio, la Golf V fu eleogiata per le doti dinamiche nettamente superiori rispetto al modello precedente, con particolare riferimento al telaio più rigido di bel l'85% in più rispetto alla IV ed alla nuova sospensione posteriore non più di tipo a ponte torcente ma del tipo, finalmente, indipendete.

Attendo spiegazioni tecniche da chi non è daccordo.

Albè la 147 l'ho guidata e so bene com'è bello il suo sterzo e conosco la sua qualità di marcia...  Wink

Comunque a memoria non ricordo tutte le prove/confronto, però mi pare che, numeri alla mano, non ci fosse una supremezia così schiacciante, qualcuno ha una bella prova di 4R con prova stabilità e magari tempo in pista di 147/golf in versione confrontabile?
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2005, 21:59:31 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ci siamo! è una Golf!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 08, 2005, 10:16:24 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...complimenti per l'acquisto...

...per quanto riguarda il apragone golf - 147 ...siamo alle solite...ognuni da un'importanza maggiore alla caratteristica che più lo soddisfa.

...così per chi ha necessità di bagagliaio la 147 diventa incomprabile...per chi guarda anche la rivendibilità del mezzo stesso discorso.

...per chi vuole qualcosa di più sportiveggiante...l'alfa potrebbe essere la scelta più ovvia,ma rimangono tutte della analisi messe lì così.

...diventa sempre difficile dare un giudizio generale su quale vettura sia migliore dell'altra...non ci riescono nemmeno le riviste...pensa noi.

...partendo dal presupposto che l'alfa,con la 147,vorrebbe andare a competere con la A3  e non con la golf...si presume che sia  la golf ad essere o sopravvalutata oppure che sia veramente un gran bel mezzo.

...forse perchè,a differenza di alfa,cerca di essere un mezzo per tutti....può piacere al giovane,al maturo,all'agente di commercio come all'operaio.


...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 37 queries.