|
1211 Visitatori + 1 Utente = 1212
Ryo82
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 06, 2005, 09:03:07 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
...e meno spese di manutenzione. Poi una volta che hai preso confidenza 106 rallye, clio 16v, uno tubbbo... insomma qualcosa che va!!!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 06, 2005, 09:10:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche io voto per una piccola attorno ai 90CV. L'ipotesi del Vata non mi pare affatto male (e figuriamoci se non ero d'accordo per un Peugeot d'antan ). Fra l'altro non ha gomme larghissime, quindi il servosterzo non è tassativo... Comunque sono macchinette che vanno guidate con un minimo di cervello, senza strafare. Vale per qualunque macchina ovviamente, ma quando sono piccole e molto reattive si è portati a sfruttarne le potenzialità e da neopatentato non è detto che uno ne sia capace (non dico che TU non ne sei capace, ma che potrebbe darsi...). Da questo punto di vista, le citate Clio e Punto sono probabilmente più appropriate, senza grosse rinunce. Se la macchina ti serve sempre, però, il fatto che sia molto vecchia potrebbe essere un problema in caso di blocchi del traffico, non so come sia la situazione dalle tue parti... Qui da me, fra 2 settimane sono cazzi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 06, 2005, 09:17:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Se posso dire la mia, o la si compra storica, con tutte le agevolazioni del caso, ad esempio anche una 127 ouna A112, o ci si compra un usato recente ma con tutti i comfort, tanto costa poco ugualmente.
Pochi giorni fa ho piazzato una micra 1.3 del '98 (e dico del '98, non dell'88), con clima, servosterzo, airbag e tutto, 68000 Km originali, a 3000 euro. Un'utilitaria affidabile, sicura, confortevole e con un certo brio.
Comprare la "via di mezzo", cioe' utilitarie scomode, non catalitiche e non storiche non credo sia una buona idea.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 06, 2005, 09:25:22 am |
|
Comprare la "via di mezzo", cioe' utilitarie scomode, non catalitiche e non storiche non credo sia una buona idea.
Già, a meno che uno non cerchi particolari sensazioni di guida che con le auto recenti sono un po' più "filtrate"... Comunque in generale concordo. Specie per un'utilitaria da usare quotidianamente. Poi, Rocco ha pure la moto, altre emozioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 06, 2005, 10:41:03 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
per me potresti prendere anche un clio 16v lo prendi con poco, viaggia di brutto e frena bene, e se non ti stampi nei primi 50metri potresti sopravvivere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 06, 2005, 11:22:16 am |
|
Quella viaggia un po' tanto per un neofita IMHO tanto se sei un minchia ti pianti con la peugeot rally e col clioallo stesso modo, diverso se prendi una panta o una punto...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 06, 2005, 11:30:25 am |
|
Dai Emi, è un discorso fatto centinaia di volte... Se la macchina ha prestazioni notevoli, raggiungibili con facilità, un'eventuale pirlata potrebbe avere conseguenze ben peggiori. È logico che se sei un pirla ti accoppi anche con il cinquino, ma converrai che il pirla (o l'inesperto, perché qui non parliamo di incapaci ma di gente con poca esperienza) col cinquino ha qualche probabilità in più di salvare la pellaccia perché mal che vada finisce nel fosso ai 50 anziché ai 150...
Quindi, fermo restando che stiamo consigliando una macchina con un po' di brio, da qualche parte un limite dobbiamo metterlo. IMHO quando stiamo attorno ai 100CV per 1000kg ne abbiamo già abbastanza. Sennò gli consigliamo un Deltone e buona notte...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 06, 2005, 11:40:09 am |
|
ok ok ma da un lato dico che un clio potrebbe esser positivo per frenata/tenuta di strada, una panda per altre cose, ovvio che dove con un clione passi a 120 con una panda sei a 60....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 06, 2005, 12:14:08 pm |
|
solo che le peugeot hanno il culetto allegro
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 06, 2005, 12:19:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
solo che le peugeot hanno il culetto allegro come tutte le francesine...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|