Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
General Motors, in ristrettezze economiche, vende la sua partecipazione del 20% in Fuji Heavy, il gruppo di cui fa parte Subaru. Ad acquistare la partecipazione sono in parte la Fuji Heavy stessa, in parte Toyota (8,7%).
Per GM l'avventura Subaru non è stata proprio un affare: ha pagato 1,4 miliardi di dollari nel 2000, incassa 746 milioni di dollari ora. Altri 2-3 affaroni come il put Fiat e Subaru e ci sarà un grosso costruttore in meno.
Sarà interessante capire se l'investimento in Subaru è industriale per Toyota e il livello di integrazione: la Subaru diventerà la divisione sporty di Toyota ? Ci saranno scambi di tecnologia (Subaru ibride, trazioni integrali Subaru su modelli Toyota e Lexus) ?
Altro dubbio: il destino dei modelli Saab in arrivo basati su auto Subaru, o sulle auto come il SUV Tribeca che doveva essere costruito congiuntamente da Saab e Subaru (per Saab con il nome 9-6x). Grazie ad Emi di RacewayNews.net per la notizia.
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
GM effettivamente con gli affari mi sembra che non ci azzecchi molto...basta vedere con Fiat. Quasi quasi gli chiedo se vogliono fare affari con me magari ci guadagno qualcosa pure io
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)