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Nickee |
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Ottobre 06, 2005, 15:51:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Loggato
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 06, 2005, 16:05:52 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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non credo, cmq claudio tienti stretto il gioiello, o se proprio lo devi vendere vendilo ad una holding che lo possa apprezzare nella sua completezza....(suggerisco a tal proposito la Losnemil...da anni sul mercato )
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Ottobre 06, 2005, 21:42:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Piuttosto che queste robe qui, adesso che dal 2006 è obbligatorio l'EURO 4 anche per macchine di progettazione ante 2005, che motore useranno sulla S2000, o continueranno a fare la S2000? Nessuno ne sa nulla?
potrebbero mettere il 2.2 che montano gia sulle versioni USA...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Ottobre 07, 2005, 10:56:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Piuttosto che queste robe qui, adesso che dal 2006 è obbligatorio l'EURO 4 anche per macchine di progettazione ante 2005, che motore useranno sulla S2000, o continueranno a fare la S2000? Nessuno ne sa nulla?
Non escluderei l'utilizzo del 2.2 di pari potenza usato negli USA, io sinceramente spero di no, ma credo non sia una ipotesi troppo remota Anche Subaru ha dovuto ripiegare su un 2.5 per la nuova serie della Impreza STI, il 2.0 non rientrava nella euro 4
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 07, 2005, 11:00:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non escluderei l'utilizzo del 2.2 di pari potenza usato negli USA, io sinceramente spero di no, ma credo non sia una ipotesi troppo remota Anche Subaru ha dovuto ripiegare su un 2.5 per la nuova serie della Impreza STI, il 2.0 non rientrava nella euro 4 Questo dovrebbe far riflettere su come vengono fatte 'ste normative: possibile che per inquinare meno serva un motore più grosso? Ma che senso hanno questi parametri EuroX? Chiedo eh, non è una polemica...
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Loggato
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quattroruotefan |
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Ottobre 07, 2005, 11:49:44 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Questo dovrebbe far riflettere su come vengono fatte 'ste normative: possibile che per inquinare meno serva un motore più grosso? Ma che senso hanno questi parametri EuroX? Chiedo eh, non è una polemica... Anche perchè motore piu' grosso molto frequentemente si traduce in consumi piu' elevati e se teniamo in considerazione che di tanto in tanto sparano a zero contro le auto che consumano di piu' stilando tanto di lista nera.... Insomma una Cayenne che rispetta le norme EuroX viene presa piu' di mira di una vecchia Fiat Uno...possibile?
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 07, 2005, 11:54:18 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Questo dovrebbe far riflettere su come vengono fatte 'ste normative: possibile che per inquinare meno serva un motore più grosso? Ma che senso hanno questi parametri EuroX? Chiedo eh, non è una polemica... No no, anzi, mi pare un ragionamento sensato; tuttavia non ho la più pallida idea della risposta.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 07, 2005, 12:03:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Questo dovrebbe far riflettere su come vengono fatte 'ste normative: possibile che per inquinare meno serva un motore più grosso? Ma che senso hanno questi parametri EuroX? Chiedo eh, non è una polemica... La cosa è presto spiegata: motori come il 2.0 aspirato da 120cv/l della S2000, o il 2.0 boxer Turbo da 130cv/l della STI, sono ovviamente molto tirati, farli rientrare nella euro-4 significherebbe strozzarli molto (sempre che poi non ci siano anche altri fattori che al momento ignoro) e perdere parte della loro attrattiva. C'è chi dice che già con la euro 3 la S2000 ha perso un poco di smalto, probabilmente per rientrare nella euro 4 perderebbe una certa dose di cv e a quel punto perderebbe parecchia attrattiva, anche perchè è un modello unico e non ha versioni più potenti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 07, 2005, 12:06:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La cosa è presto spiegata: motori come il 2.0 aspirato da 120cv/l della S2000, o il 2.0 boxer Turbo da 130cv/l della STI, sono ovviamente molto tirati, farli rientrare nella euro-4 significherebbe strozzarli molto (sempre che poi non ci siano anche altri fattori che al momento ignoro) e perdere parte della loro attrattiva. C'è chi dice che già con la euro 3 la S2000 ha perso un poco di smalto, probabilmente per rientrare nella euro 4 perderebbe una certa dose di cv e a quel punto perderebbe parecchia attrattiva, anche perchè è un modello unico e non ha versioni più potenti.
Non mi riferivo alla ricerca prestazionale (ovvia: motore più grosso = più prestazioni) ma al rispetto dell'ambiente (motore + grosso = minore inquinamento? Ma quando mai?!)
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Loggato
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quattroruotefan |
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Ottobre 07, 2005, 12:08:51 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Non mi riferivo alla ricerca prestazionale (ovvia: motore più grosso = più prestazioni) ma al rispetto dell'ambiente (motore + grosso = minore inquinamento? Ma quando mai?!)
Beh motore grosso= di sicuro (mediamente) piu' CO2 ...ma CO2 non è inquinamento.... Bisognerebbe avere dati su emissioni di Pm2,5 , Pm 10 ecc.
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&re@ |
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Ottobre 07, 2005, 12:10:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh motore grosso= di sicuro (mediamente) piu' CO2 ...ma CO2 non è inquinamento.... Bisognerebbe avere dati su emissioni di Pm2,5 , Pm 10 ecc.
Sì, certo, per questo chiedevo... Diciamo che il concetto mi lascia perplesso, ma dati non ne ho.
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 07, 2005, 12:12:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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nn è che i paramentri x rientrare nelle norme sono proporzionali alla cilindrata o ad altri fattori? credo di si...altrimenti un hummer o una viper come potrebbero essere omologati? probabilmente con un motore 3000cc è permesso inquinare un pò di + rientrando sempre nelle eurox rispetto ad un 2000 cc...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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