|
1186 Visitatori + 0 Utenti = 1186
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 06, 2005, 16:35:46 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ciao a tutti. La Golf che dovrebbe ormai essere mia è immatricolata Febbraio 2002. Viene ritirata da un cliente che ha preso una Leon Cupra TDI 150 cv, pulita, lavata e bla bla bla.
Che dite, dovrei essere a posto col bollo fino a Febbraio, no? Per il passaggio: non credo potrò trattare e mi sa che mi toccherà pagarlo, ma... sapete nell'operazione, visto che l'auto non rimarrà in conce che una giornata, quanto costerebbe pagare la voltura al conce stesso? In altre parole... quando si tratterà di sganciare i 9500 io cercherò di sganciarne solo 9500, lui dirà che c'è il passaggio (400? 500?) e io insisterò perché lo paghi lui. Ecco, mi farebbe comodo sapere che a loro costa meno, ma è così o loro lo pagano uguale?
Che tattica mi consigliate?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 06, 2005, 16:38:57 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ciao a tutti. La Golf che dovrebbe ormai essere mia è immatricolata Febbraio 2002. Viene ritirata da un cliente che ha preso una Leon Cupra TDI 150 cv, pulita, lavata e bla bla bla.
Che dite, dovrei essere a posto col bollo fino a Febbraio, no? Per il passaggio: non credo potrò trattare e mi sa che mi toccherà pagarlo, ma... sapete nell'operazione, visto che l'auto non rimarrà in conce che una giornata, quanto costerebbe pagare la voltura al conce stesso? In altre parole... quando si tratterà di sganciare i 9500 io cercherò di sganciarne solo 9500, lui dirà che c'è il passaggio (400? 500?) e io insisterò perché lo paghi lui. Ecco, mi farebbe comodo sapere che a loro costa meno, ma è così o loro lo pagano uguale?
Che tattica mi consigliate?
se si tratta di un rivenditore mi sa che il passaggio lo paga meno, solo se se la intesta a se' stesso. pero' nojn ne sono affatto sicuro. col bollo sei a posto fino alla scadenza dello stesso, fatti fare la fotocopia, perche' teoricamente l'originale deve tenerlo chi l'ha pagato
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 06, 2005, 16:40:31 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ti consiglio di lasciare perdere. I concessionari non si intestano nessuna vettura usata, le hanno in conto vendita e tanto basta. Proprio per lo stesso motivo non sono tenuti al pagamento del bollo. Il passaggio ti tocca pagarlo, rassegnati.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 06, 2005, 16:43:26 pm |
|
ok.
Dunque bollo a posto fino a febbraio e passaggio da pagare perché non ci sarà un'intestazione intermedia. Capito. Euro, a spanne? 450?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 06, 2005, 17:30:42 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Non avere fretta, fagli fare la minivoltura in modo che poi a te costi solo 450 euro (e in quel caso FATTELI REGALARE, cacchio un 1.8T non è un 1.9TDI che si vende a scatola chiusa...gli togli una macchina dal parco giacenza di sicuro)...se invece loro vogliono fare il passaggio diretto tra il venditore e te, motivo in più per farti fare dello sconto visot che non devon pagarsi la minivoltura... Con i passaggi funziona così: con il decreto Tremonti (o chi per esso) i conce han diritto alla minivoltura, ovvero pagano il passaggio in maniera fissa e non in funzione dei kW come pagano i privati... non farti fregare, se ti dicono che il passaggio gli costa 6-700 euro NON E' VERO... pensa te se devo dar consigli a un golfettaro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 06, 2005, 17:31:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Chiedi a me? Compri una Golf? Cmq. in generale.... Mini-Voltura. si paga un passaggio di proprietà forfettario al conce (di solito 500?) No Mini-Voltura. Un tanto a Kw tramite agenzia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 06, 2005, 18:07:29 pm |
|
Grazie ragazzi. Quindi al massimo sgancio 450, sperando di venirci un po' incontro.
E' vero quel che dici Giorgio, ma il soggetto sa bene quanto mi interessa e l'ha messa fuori a 850 euro meno di Quattroruote perché - testuali parole - aveva paura che gli rimanesse un secolo. Poi l'ahn chiamato in mille e sono dovuto andar là a far annusare la grana per avere la precedenza.
Piuttosto non ho letto commenti al fatto che il proprietario l'abbia venduta per una Leon Cupra TDI rossa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 06, 2005, 18:19:42 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
comunque cercati su internet la tabella relativa alle tariffe dell'IPT, ti fai il tuo calcole e devi aggiungerci, a quello che viene fuori, la spesa del notaio e qualcos'altro (dovresti essere, se non mi sbaglio, attorno ai 250,300 €, a cui aggiungere l'IPT)...fammi sapere se è tutto chiaro questa tabella potrebbe esserti utlie http://www.comune.firenze.it/soggetti/pra/pra/pratiche/tabella.htm
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 06, 2005, 18:51:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Leon Cupra TDI rossa... Mio zio l'aveva nera...mi ricordo quando la provai il calcio nella schiena che mi presi appena toccai l'acceleratore....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 06, 2005, 18:56:09 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|