|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2005, 11:51:43 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
preferisco andar più piano e fare il fermone su un cossie, sarò fatto male
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 07, 2005, 11:57:31 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Piu' bella la 164, piu' pratica la 155 (nel senso che si ha un modello piu' sfruttabile in ambito cittadino ma comunque piu' che sufficiente per viaggiarci)....fa un certo effetto vederle inserite in una sezione chiamata "retro car" : nei paesi campani il parco auto presenta mediamente veicoli piu' datati di questi due modelli « Ultima modifica: Ottobre 07, 2005, 11:59:50 am da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 07, 2005, 12:52:40 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io credo proprio che andrei di 164. 3.0 V6,230 cv ,6 marce,29kgm di coppia,1680 kg. Colore scuro e via andare...
auto rilevò queste prestazioni. 237 km/h,6,9 secondi per arrivare a 100,km in 27,5,frenata da 100 in 39,6 metri.COnsumo in città,6,4 km/l.In autostrada,8,2 km al litro.
Per la 155 invece,auto dà 227 di punta,7 secondi per lo zerocento,27,6 il km,40 metri per fermarsi da 100 all'ora e consumi rispett. di 7 e 8,6 km al litro.
Per curiosità,posto anche i dati della 166 3.0 v6 super (presumo la versione da 226 cv euro 2). 245,7,3 per lo zerocento,27,5 per il km,43,8 metri la frenata,consumi rispett di 6,5 e 8 km al litro.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:52:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
164 senza ombra di dubbio! 1)è più bella 2) è più "Alfa" 3)Ha una TI migliore 4) almeno ha delle sospensioni e un telaio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:56:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io credo proprio che andrei di 164. 3.0 V6,230 cv ,6 marce,29kgm di coppia,1680 kg.
Accidenti non pensavo fosse così pesante 164 senza ombra di dubbio!
1)è più bella
Mah, mi pare una cosa molto soggettiva questa 3)Ha una TI migliore
In che senso? Io ero convinto avesse il medesimo schema della 155... mi diresti qualcosa di più? 4) almeno ha delle sospensioni e un telaio Bah questa mi pare un pò forzata, del comportamento della 155 Q4 ho sempre sentito parlare un gran bene...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 07, 2005, 13:02:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
In che senso? Io ero convinto avesse il medesimo schema della 155... mi diresti qualcosa di più?
E' a completo controllo elettronico......compreso un rudimentale ESP Bah questa mi pare un pò forzata, del comportamento della 155 Q4 ho sempre sentito parlare un gran bene...
Se non erro la 155 dietro ha i bracci tirati......mentre la 164 i McPerson.....che sono decisamente migliori per quelle potenze E poi scusa...lo sai che la 155 è una tipo ricarrozzata....almeno la 164 è Alfa-Alfa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 07, 2005, 13:05:54 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Accidenti non pensavo fosse così pesante Mah, mi pare una cosa molto soggettiva questa In che senso? Io ero convinto avesse il medesimo schema della 155... mi diresti qualcosa di più? Bah questa mi pare un pò forzata, del comportamento della 155 Q4 ho sempre sentito parlare un gran bene... Il sistema TI della 164 si basa su un giunto viscodinamico posto sull'albero di trasmissione ,dopo il diff centrale. La centralina controlla il differenziale a lamelle,variando la distanza frai dischi delle lamelle tramite dei pistoncini idraulici.Questo avviene quando la differenza di rotazione tra gli assi supera un certo valore. Una particolarità è il bloccaggio del differenziale. Quando un asse perde aderenza,la coppia può passare anche anche al 100% all'asse che ha aderenza. Le info le ho prese da auto oggi del 17 Nov 93. Insomma,era una signore TI da quello che mi è sembrato di capire,o no?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2005, 13:57:19 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
lancia-alfa....
lancia-alfa-saab
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sporting |
|
|
Ottobre 07, 2005, 13:59:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hai dimenticato anche Saab e Fiat Cmq...tra una 164 e una Croma c'erano molte più differenze che tra la 155 e la Tempra l'autotelaio era interamente lancia.. anche la versione a ponte rigido adottata dalla saab... la casa svedeve invece ha sviluppato l'ergonomia e l'impianto elettrico... la 164 q4 si differenzia x la trazione integrale... x il resto è pure lei una thema-croma... la prima vera alfa da 30 anni a adesso è la 159..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 07, 2005, 14:10:29 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mah......in famiglia l'ho avuta una 155, la 1.8, e posso dire che è stata una gran macchina......esteticamente mi ha sempre fatto un po' schifo, con quel culone enorme e alto....ma telaio, sterzo, freni e dinamica erano veramente notevoli.....non capisco chi dice che la 155 faceva pena......dove se le sogna ste cose? Le prova le macchine prima di blaterare?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
gm64 |
|
|
Ottobre 07, 2005, 14:16:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eppure 4R elogia la 155 come motore (l'unica critica è il ritardo del turbo) ma poi dice che spinge molto, effettivamente la ho provata domenica scorsa e devo dire che spinge mica male considerando che era anche bagnato, la trazione faceva benissimo i suo lavoro, 4R elogia anche il comportamento stradale e le prestazioni veramente notevili, infatti gli da un 0-100 in 7 secondi. Mentre per la 164 da un 0-100 a 7.7 secondi, prestazioni inferiori alla 155 sterzo peggiore, cambio peggiore, comportamento troppo nervoso.... P.s. ho avuto una 155 2.0 t.s. e devo dire che è stata una delle macchine che mi ha dato maggiori soddisfazioni... « Ultima modifica: Ottobre 07, 2005, 14:17:51 pm da gm64 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|