777 Visitatori + 3 Utenti = 780

tappo, Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2709 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Le nuove sportive
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 07, 2005, 12:12:29 pm
Staff, V12, 32956 posts
Leggendo le prossime uscite dei modelli sportivi delle varie case...sono solo io che non riesco più ad entusiasmarmi come una volta oppure è diffusa la cosa?
Leggevo le anticipazioni dell'ultimo Evo:

Renault - nuova clio RS......200 cv, cerchi da 18  Shocked Shocked Shocked follia, e....il nuovo telaio più rigido peserà circa 200 kg in più..... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed orrore, già lo sapevamo da un pezzo

Opel - astra OPC.......240 cv, cerchi da 18.........peso aggravato di non si sa bene quanto

Ford - focus ST......225 cv, motore 2,5 litri turbo.......mah........mi sembrano pochi i cavalli, cerchi da 18, peso non pervenuto

VW - golf R32......250 cv

ecc, ecc

non so perchè ma non mi sento fremere come qualche anno fa quando uscirono le loro antenate....
e non so perchè ma già prevedo che le prove relative di questi modelli ci diranno che vanno forte, magari molto forte, ma non riescono ad entusiasmare......
Sad
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2005, 12:20:02 pm da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 07, 2005, 12:17:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
No non sei il solo, vai tranquillo! Ormai quando leggo queste autonotizie sento molto un senso di routine, le solite macchine sempre più zeppe di elettronica, sempre più complicate e pesanti, sempre più inutilmente potenti... però purtroppo se fanno macchine del genere è colpa del mercato, se tutti fossero interessati solamente da auto dure e pure avrebbero venduto fiumi di Focus RS, tanto per fare un esempio, invece la Focus RS se la sono filata in pochi e continuano a presentare medie da 1500 kg con tutto l'armamentario elettronico di uno Shuttle...


p.s. Solo per precisione, la Focus nuova di cui parli è la ST, non la RS Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 07, 2005, 12:17:55 pm
Staff, V12, 89727 posts
la Clio RS concept ha i 18", vedrai che la reale avrà i 17"... e secondo me avrà ben più di 200CV Wink cmq sul concetto concordo al cent pe ccient!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 07, 2005, 12:18:54 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
concordo al 100%

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 07, 2005, 12:19:35 pm
Staff, V12, 32956 posts
No non sei il solo, vai tranquillo! Ormai quando leggo queste autonotizie sento molto un senso di routine, le solite macchine sempre più zeppe di elettronica, sempre più complicate e pesanti, sempre più inutilmente potenti... però purtroppo se fanno macchine del genere è colpa del mercato, se tutti fossero interessati solamente da auto dure e pure avrebbero venduto fiumi di Focus RS, tanto per fare un esempio, invece la Focus RS se la sono filata in pochi e continuano a presentare medie da 1500 kg con tutto l'armamentario elettronico di uno Shuttle...


p.s. Solo per precisione, la Focus nuova di cui parli è la ST, non la RS Wink

ops, svista, vado a correggere la focus......comunque prima la nuova versione andava a migliorare la vecchia, anche prestazionalmente, ma rimaneva più o meno la medesima (vedi Clio RS MK1 e MK2 tanto per).....mentre ora vorrebbero migliorare la dinamica e le prestazioni ma alla fine ci riescono solo sulla carta perchè al momento delle prove risultano peggiori delle loro antenate sotto vari aspetti......
 Sad

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 07, 2005, 12:20:41 pm
Visitatore, , posts
Domnda...ma cosa volevate da queste macchine visto che non vi vanno bene?
Email  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 07, 2005, 12:22:05 pm
Staff, V12, 23716 posts
Leggendo le prossime uscite dei modelli sportivi delle varie case...sono solo io che non riesco più ad entusiasmarmi come una volta oppure è diffusa la cosa?
Leggevo le anticipazioni dell'ultimo Evo:

Renault - nuova clio RS......200 cv, cerchi da 18  Shocked Shocked Shocked follia, e....il nuovo telaio più rigido peserà circa 200 kg in più..... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed orrore, già lo sapevamo da un pezzo

Opel - astra OPC.......240 cv, cerchi da 18.........peso aggravato di non si sa bene quanto

Ford - focus RS......225 cv, motore 2,5 litri turbo.......mah........mi sembrano pochi i cavalli, cerchi da 18, peso non pervenuto

VW - golf R32......250 cv

ecc, ecc

non so perchè ma non mi sento fremere come qualche anno fa quando uscirono le loro antenate....
e non so perchè ma già prevedo che le prove relative di questi modelli ci diranno che vanno forte, magari molto forte, ma non riescono ad entusiasmare......
 Sad

Secondo me la nuova Clio promette bene, non sarà reattiva scattante e quindi nervosa come la precedente, ma secondo me sarà un bel ferro, così come la GP Abarth. Anche secondo me cmq, i 18" son follia allo stato puro.  Lips Sealed Quando cambi gomme conviene cambiare auto talmente costano tanto, andando avanti così, faremo come le stampanti, dove le cartucce costano di più della stampante stessa (che includeva anche le cartucce di stampa).  Lips Sealed

C'è da dire che le dimensioni sono autmentate ed una Clio o GP con grandi come una Deltona.
Secondo me quello che manca sono le versioni sportive della macchine di segmento A, tipo la Panda (che fine ha fatto la PAndemonio? Probibilmente aspetteranno il 1.4T a sto punto), la 3+1 Abarth, la C2 con un motore 1.6cc serio etc etc

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 07, 2005, 12:26:34 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Kaos forse ti sei anche viziato con un osso turbo da 200 cv...

Da quel che sento una Golf GTI attuale  Tongue col DSG non è foffa, e nemmeno una Megane da 225 cv.
Il problema è che sicurezza, confort e bla bla bla chiedono dazio. Io onestamente lo pagherei volentieri.
Certo che se portassero i cv a 300, non credo ne venderebbero altrettante, noi non siamo rappresentativi del mercato.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Ottobre 07, 2005, 12:32:01 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Ormai, specie per il segmento C, trattasi, in genere, non piu' di grintose compatte con motorizzazioni specifiche e carattere unico e ben definito ma di potenti (e costose) auto di famiglia... a parte qualche appendice estetica atta, a conferire al veicolo, almeno un carattere che alla guida invece non trasmette.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Ottobre 07, 2005, 12:36:21 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Kaos forse ti sei anche viziato con un osso turbo da 200 cv...

Da quel che sento una Golf GTI attuale  Tongue col DSG non è foffa, e nemmeno una Megane da 225 cv.
Il problema è che sicurezza, confort e bla bla bla chiedono dazio. Io onestamente lo pagherei volentieri.
Certo che se portassero i cv a 300, non credo ne venderebbero altrettante, noi non siamo rappresentativi del mercato.

Se portassero i cv a 300 renderebbero l'auto piu' costosa e uno punterebbe su qualcosa di diverso....
Già mantenendo le cose cosi' come sono attualmente non è difficile preferire a queste potenti compatte modelli di altra tipologia a parità di prezzo e costi.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 07, 2005, 12:40:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Leggendo le prossime uscite dei modelli sportivi delle varie case...sono solo io che non riesco più ad entusiasmarmi come una volta oppure è diffusa la cosa?
Leggevo le anticipazioni dell'ultimo Evo:

Renault - nuova clio RS......200 cv, cerchi da 18  Shocked Shocked Shocked follia, e....il nuovo telaio più rigido peserà circa 200 kg in più..... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed orrore, già lo sapevamo da un pezzo

Opel - astra OPC.......240 cv, cerchi da 18.........peso aggravato di non si sa bene quanto

Ford - focus ST......225 cv, motore 2,5 litri turbo.......mah........mi sembrano pochi i cavalli, cerchi da 18, peso non pervenuto

VW - golf R32......250 cv

ecc, ecc

non so perchè ma non mi sento fremere come qualche anno fa quando uscirono le loro antenate....
e non so perchè ma già prevedo che le prove relative di questi modelli ci diranno che vanno forte, magari molto forte, ma non riescono ad entusiasmare......
 Sad

non dirlo a me.....

io nel 2007 mi compro una 205 rallye a prezzo ridicolo,la sistemo e la faccio storica per il 2008(così con 50 euro faccio bollo e ass)....non avrà 240 cv,ma almeno da qualche soddisfazione.... Cry Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 07, 2005, 12:43:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ops, svista, vado a correggere la focus......comunque prima la nuova versione andava a migliorare la vecchia, anche prestazionalmente, ma rimaneva più o meno la medesima (vedi Clio RS MK1 e MK2 tanto per).....mentre ora vorrebbero migliorare la dinamica e le prestazioni ma alla fine ci riescono solo sulla carta perchè al momento delle prove risultano peggiori delle loro antenate sotto vari aspetti......
 Sad

Comunque c'è da dire che quanto avviene ora avveniva già anni fa, solo che i numeri in gioco erano meno forti. La Clio Williams pesava magari un migliaio di kg, non aveva elettronica e neanche un motore castrato, poi sono arrivate le varie versioni man mano più grandi man mano più sicure, man mano più pesanti. Ora, la cosa è normalissima, solo che le cifre finiscono con il diventare sempre più grandi e allora scatta "l'allarme" Undecided Per quel che mi riguarda sarebbe forse meglio fare come diceva qualcuno tempo fa, cambiare il nome alla macchina nuova, in modo da spezzare un minimo la continuità perchè, se è vero che ormai una GP è grande quanto una Bravo di 5-6 anni fa, è anche vero che uno legge Punto e pensa immediatamente alla vecchia versione, più compatta e leggera. Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 07, 2005, 12:44:09 pm
Utente standard, V12, 77387 posts
non dirlo a me.....

io nel 2007 mi compro una 205 rallye a prezzo ridicolo,la sistemo e la faccio storica per il 2008(così con 50 euro faccio bollo e ass)....non avrà 240 cv,ma almeno da qualche soddisfazione.... Cry Cry
Bah, ci vuole un po' più di 50 euro fra bollo e assicurazione (simpaticamente abbreviata "ass" Grin ).
Comunque l'idea è valida: divertimento a poco prezzo, non servono mandrie di cavalli a volte...

Per quanto, le "moderne sportive" siano in generale auto ben più fruibili per l'uso quotidiano, pur con prestazioni notevoli. Se vuoi fare solo il somaro, la 205 va bene, ma quasi solo per quello... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 07, 2005, 12:44:16 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
non mi parlare di 205 rally che ho scoperto ieri sera che un mio amico ne ha preso uno perfettoin tutto solo col cambio da rivedere......ad una cifra ridicola...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le nuove sportive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Ottobre 07, 2005, 12:44:47 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
le nuove auto "sportive" sono delle budrione senza sapore.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.