|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 07, 2005, 12:12:29 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Leggendo le prossime uscite dei modelli sportivi delle varie case...sono solo io che non riesco più ad entusiasmarmi come una volta oppure è diffusa la cosa? Leggevo le anticipazioni dell'ultimo Evo: Renault - nuova clio RS......200 cv, cerchi da 18 follia, e....il nuovo telaio più rigido peserà circa 200 kg in più..... orrore, già lo sapevamo da un pezzo Opel - astra OPC.......240 cv, cerchi da 18.........peso aggravato di non si sa bene quanto Ford - focus ST......225 cv, motore 2,5 litri turbo.......mah........mi sembrano pochi i cavalli, cerchi da 18, peso non pervenuto VW - golf R32......250 cv ecc, ecc non so perchè ma non mi sento fremere come qualche anno fa quando uscirono le loro antenate.... e non so perchè ma già prevedo che le prove relative di questi modelli ci diranno che vanno forte, magari molto forte, ma non riescono ad entusiasmare...... « Ultima modifica: Ottobre 07, 2005, 12:20:02 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:17:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No non sei il solo, vai tranquillo! Ormai quando leggo queste autonotizie sento molto un senso di routine, le solite macchine sempre più zeppe di elettronica, sempre più complicate e pesanti, sempre più inutilmente potenti... però purtroppo se fanno macchine del genere è colpa del mercato, se tutti fossero interessati solamente da auto dure e pure avrebbero venduto fiumi di Focus RS, tanto per fare un esempio, invece la Focus RS se la sono filata in pochi e continuano a presentare medie da 1500 kg con tutto l'armamentario elettronico di uno Shuttle... p.s. Solo per precisione, la Focus nuova di cui parli è la ST, non la RS
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:17:55 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la Clio RS concept ha i 18", vedrai che la reale avrà i 17"... e secondo me avrà ben più di 200CV cmq sul concetto concordo al cent pe ccient!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2005, 12:18:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
concordo al 100%
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 07, 2005, 12:19:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
No non sei il solo, vai tranquillo! Ormai quando leggo queste autonotizie sento molto un senso di routine, le solite macchine sempre più zeppe di elettronica, sempre più complicate e pesanti, sempre più inutilmente potenti... però purtroppo se fanno macchine del genere è colpa del mercato, se tutti fossero interessati solamente da auto dure e pure avrebbero venduto fiumi di Focus RS, tanto per fare un esempio, invece la Focus RS se la sono filata in pochi e continuano a presentare medie da 1500 kg con tutto l'armamentario elettronico di uno Shuttle... p.s. Solo per precisione, la Focus nuova di cui parli è la ST, non la RS ops, svista, vado a correggere la focus......comunque prima la nuova versione andava a migliorare la vecchia, anche prestazionalmente, ma rimaneva più o meno la medesima (vedi Clio RS MK1 e MK2 tanto per).....mentre ora vorrebbero migliorare la dinamica e le prestazioni ma alla fine ci riescono solo sulla carta perchè al momento delle prove risultano peggiori delle loro antenate sotto vari aspetti......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 07, 2005, 12:22:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Leggendo le prossime uscite dei modelli sportivi delle varie case...sono solo io che non riesco più ad entusiasmarmi come una volta oppure è diffusa la cosa? Leggevo le anticipazioni dell'ultimo Evo: Renault - nuova clio RS......200 cv, cerchi da 18 follia, e....il nuovo telaio più rigido peserà circa 200 kg in più..... orrore, già lo sapevamo da un pezzo Opel - astra OPC.......240 cv, cerchi da 18.........peso aggravato di non si sa bene quanto Ford - focus RS......225 cv, motore 2,5 litri turbo.......mah........mi sembrano pochi i cavalli, cerchi da 18, peso non pervenuto VW - golf R32......250 cv ecc, ecc non so perchè ma non mi sento fremere come qualche anno fa quando uscirono le loro antenate.... e non so perchè ma già prevedo che le prove relative di questi modelli ci diranno che vanno forte, magari molto forte, ma non riescono ad entusiasmare...... Secondo me la nuova Clio promette bene, non sarà reattiva scattante e quindi nervosa come la precedente, ma secondo me sarà un bel ferro, così come la GP Abarth. Anche secondo me cmq, i 18" son follia allo stato puro. Quando cambi gomme conviene cambiare auto talmente costano tanto, andando avanti così, faremo come le stampanti, dove le cartucce costano di più della stampante stessa (che includeva anche le cartucce di stampa). C'è da dire che le dimensioni sono autmentate ed una Clio o GP con grandi come una Deltona. Secondo me quello che manca sono le versioni sportive della macchine di segmento A, tipo la Panda (che fine ha fatto la PAndemonio? Probibilmente aspetteranno il 1.4T a sto punto), la 3+1 Abarth, la C2 con un motore 1.6cc serio etc etc
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:26:34 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Kaos forse ti sei anche viziato con un osso turbo da 200 cv... Da quel che sento una Golf GTI attuale col DSG non è foffa, e nemmeno una Megane da 225 cv. Il problema è che sicurezza, confort e bla bla bla chiedono dazio. Io onestamente lo pagherei volentieri. Certo che se portassero i cv a 300, non credo ne venderebbero altrettante, noi non siamo rappresentativi del mercato.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:32:01 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Ormai, specie per il segmento C, trattasi, in genere, non piu' di grintose compatte con motorizzazioni specifiche e carattere unico e ben definito ma di potenti (e costose) auto di famiglia... a parte qualche appendice estetica atta, a conferire al veicolo, almeno un carattere che alla guida invece non trasmette.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:36:21 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Kaos forse ti sei anche viziato con un osso turbo da 200 cv... Da quel che sento una Golf GTI attuale col DSG non è foffa, e nemmeno una Megane da 225 cv. Il problema è che sicurezza, confort e bla bla bla chiedono dazio. Io onestamente lo pagherei volentieri. Certo che se portassero i cv a 300, non credo ne venderebbero altrettante, noi non siamo rappresentativi del mercato. Se portassero i cv a 300 renderebbero l'auto piu' costosa e uno punterebbe su qualcosa di diverso.... Già mantenendo le cose cosi' come sono attualmente non è difficile preferire a queste potenti compatte modelli di altra tipologia a parità di prezzo e costi.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:40:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Leggendo le prossime uscite dei modelli sportivi delle varie case...sono solo io che non riesco più ad entusiasmarmi come una volta oppure è diffusa la cosa? Leggevo le anticipazioni dell'ultimo Evo: Renault - nuova clio RS......200 cv, cerchi da 18 follia, e....il nuovo telaio più rigido peserà circa 200 kg in più..... orrore, già lo sapevamo da un pezzo Opel - astra OPC.......240 cv, cerchi da 18.........peso aggravato di non si sa bene quanto Ford - focus ST......225 cv, motore 2,5 litri turbo.......mah........mi sembrano pochi i cavalli, cerchi da 18, peso non pervenuto VW - golf R32......250 cv ecc, ecc non so perchè ma non mi sento fremere come qualche anno fa quando uscirono le loro antenate.... e non so perchè ma già prevedo che le prove relative di questi modelli ci diranno che vanno forte, magari molto forte, ma non riescono ad entusiasmare...... non dirlo a me..... io nel 2007 mi compro una 205 rallye a prezzo ridicolo,la sistemo e la faccio storica per il 2008(così con 50 euro faccio bollo e ass)....non avrà 240 cv,ma almeno da qualche soddisfazione....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:43:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ops, svista, vado a correggere la focus......comunque prima la nuova versione andava a migliorare la vecchia, anche prestazionalmente, ma rimaneva più o meno la medesima (vedi Clio RS MK1 e MK2 tanto per).....mentre ora vorrebbero migliorare la dinamica e le prestazioni ma alla fine ci riescono solo sulla carta perchè al momento delle prove risultano peggiori delle loro antenate sotto vari aspetti...... Comunque c'è da dire che quanto avviene ora avveniva già anni fa, solo che i numeri in gioco erano meno forti. La Clio Williams pesava magari un migliaio di kg, non aveva elettronica e neanche un motore castrato, poi sono arrivate le varie versioni man mano più grandi man mano più sicure, man mano più pesanti. Ora, la cosa è normalissima, solo che le cifre finiscono con il diventare sempre più grandi e allora scatta "l'allarme" Per quel che mi riguarda sarebbe forse meglio fare come diceva qualcuno tempo fa, cambiare il nome alla macchina nuova, in modo da spezzare un minimo la continuità perchè, se è vero che ormai una GP è grande quanto una Bravo di 5-6 anni fa, è anche vero che uno legge Punto e pensa immediatamente alla vecchia versione, più compatta e leggera.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2005, 12:44:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non dirlo a me..... io nel 2007 mi compro una 205 rallye a prezzo ridicolo,la sistemo e la faccio storica per il 2008(così con 50 euro faccio bollo e ass)....non avrà 240 cv,ma almeno da qualche soddisfazione.... Bah, ci vuole un po' più di 50 euro fra bollo e assicurazione (simpaticamente abbreviata "ass" ). Comunque l'idea è valida: divertimento a poco prezzo, non servono mandrie di cavalli a volte... Per quanto, le "moderne sportive" siano in generale auto ben più fruibili per l'uso quotidiano, pur con prestazioni notevoli. Se vuoi fare solo il somaro, la 205 va bene, ma quasi solo per quello...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2005, 12:44:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non mi parlare di 205 rally che ho scoperto ieri sera che un mio amico ne ha preso uno perfettoin tutto solo col cambio da rivedere......ad una cifra ridicola...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 07, 2005, 12:44:47 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
le nuove auto "sportive" sono delle budrione senza sapore.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|