|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 08, 2005, 11:29:59 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
secondo me le berline medie sportive ci sono eccome! voglio dire.... una astra da 240cv non è sportiva? allora la golf 3gti cos'era, una fioriera? occhio a non disprezzare troppo le nuove sportive compatte, alla fine l'astra è potente quasi quanto una porsche di 12 anni fa e certamente non è più pesante. la clio è paragonabile alla delta (anzi forse è più leggera pure), prima di capire quanto siano snaturate aspettiamo di provarle . il discorso delle piccole cattive è diverso, non possiamo paragonare la nuova clio con la wiliams, piuttosto la futura twingo potrebbe essere più simile...... certo che se la fiat facesse la 3+1 abarth !!!
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2005, 11:32:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
alla fine l'astra è potente quasi quanto una porsche di 12 anni fa e certamente non è più pesante.
Beh insomma, dubito che la Astra peserà meno di 1400kg...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 08, 2005, 11:47:56 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Beh insomma, dubito che la Astra peserà meno di 1400kg... 240cv 0-100 km/h 6,4 vel max 243 (se non erro) mi sembra possano bastare per una segmento C da 2litri e meno di 30k euro
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2005, 11:53:05 am |
|
240cv 0-100 km/h 6,4 vel max 243 (se non erro)
mi sembra possano bastare per una segmento C da 2litri e meno di 30k euro
Rispondevo ad oscar e al suo parallelo con le 911 di qualche anno fa... Quanto alla macchina in se, mica critico, sicuramente andrà pure benone, David Vivian mi pare ne abbia parlato in maniera molto positiva su Autocar. Comunque, piccola nota personale, ultimamente mi sembra che si faccia troppo affidamento su questi numeri riferendoci alle sportive, è anche vero che non si può fare molto di più parlando di un'auto che non è ancora per strada, però con tutte le menate del recente cds, mi viene un pò il sorriso se penso ai 243 km/h di velocità massima... « Ultima modifica: Ottobre 08, 2005, 11:55:44 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 08, 2005, 11:56:00 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
allora pesa come la porsche...... è più grossa e spaziosa, meno raffinata, meno costosa. di questo passo le medie del 2015 avranno 320cv..... non è pensabile aumentare le potenze all'infinito, altrimenti come si farà a pagare il bollo? comunque un'astra attuale ha un rapporto peso/potenza simile a quello di una 911 di 12 anni fa, in quel periodo la delta aveva 200cv e pesava 1350kg, forse la coupè era un pelo più leggera ma in generale le sportive avevano 150cv per circa 1200kg, l'unica eccezione era la civic da 160cv per 1150kg. mi sembra che la situazione non sia poi così grave.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 08, 2005, 12:00:18 pm |
|
Comunque, piccola nota personale, ultimamente mi sembra che si faccia troppo affidamento su questi numeri riferendoci alle sportive, è anche vero che non si può fare molto di più parlando di un'auto che non è ancora per strada, però con tutte le menate del recente cds, mi viene un pò il sorriso se penso ai 243 km/h di velocità massima...
la GTC sport che ho avuto per 3 giorni si è dimostrata una base decisamente valida. Penso che questa OPC potrebbe essere una gran macchina
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 08, 2005, 12:59:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2005, 13:39:29 pm |
|
allora pesa come la porsche...... è più grossa e spaziosa, meno raffinata, meno costosa. di questo passo le medie del 2015 avranno 320cv..... non è pensabile aumentare le potenze all'infinito, altrimenti come si farà a pagare il bollo? comunque un'astra attuale ha un rapporto peso/potenza simile a quello di una 911 di 12 anni fa, in quel periodo la delta aveva 200cv e pesava 1350kg, forse la coupè era un pelo più leggera ma in generale le sportive avevano 150cv per circa 1200kg, l'unica eccezione era la civic da 160cv per 1150kg. mi sembra che la situazione non sia poi così grave. Guarda dubito che una 911 15 anni fa arrivasse a 1300kg, ma è un esempio poco calzante visto che, anche se pesasse di più, sarebbe comunque una macchina totalmente diversa Il punto non è solo il rapporto peso/potenza ma proprio il peso... ormai una media sportiva arriva a sfiorare i 1500kg, poi avrà pure 250cv ma resterà pur sempre una macchina pesante
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2005, 13:40:38 pm |
|
la GTC sport che ho avuto per 3 giorni si è dimostrata una base decisamente valida. Penso che questa OPC potrebbe essere una gran macchina
Non ne dubito affatto, la mia era solo una riflessione generale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 08, 2005, 13:41:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Leggendo le prossime uscite dei modelli sportivi delle varie case...sono solo io che non riesco più ad entusiasmarmi come una volta oppure è diffusa la cosa? Leggevo le anticipazioni dell'ultimo Evo: Renault - nuova clio RS......200 cv, cerchi da 18 follia, e....il nuovo telaio più rigido peserà circa 200 kg in più..... orrore, già lo sapevamo da un pezzo Opel - astra OPC.......240 cv, cerchi da 18.........peso aggravato di non si sa bene quanto Ford - focus ST......225 cv, motore 2,5 litri turbo.......mah........mi sembrano pochi i cavalli, cerchi da 18, peso non pervenuto VW - golf R32......250 cv ecc, ecc non so perchè ma non mi sento fremere come qualche anno fa quando uscirono le loro antenate.... e non so perchè ma già prevedo che le prove relative di questi modelli ci diranno che vanno forte, magari molto forte, ma non riescono ad entusiasmare...... ma soprattutto con la benzina alle stelle con il traffico che sfiora la congestione...chi le compra piu sti bolidi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 08, 2005, 14:02:22 pm |
|
ma soprattutto con la benzina alle stelle con il traffico che sfiora la congestione...chi le compra piu sti bolidi... invece chi fa 10 km/l con una diesel se la passa meglio??
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 08, 2005, 14:44:07 pm |
|
La moquette rossa ce l'ha anche il GTI, tranne quelle vendute nel colore verde Sorrento come la mia (che hanno gli interni verdi). Il 1.9 che dicevo è grigio (interni rossi, piuttosto sporchi a onor del vero) mentre il 1.6 è bianco (interni sempre rossi, dalle foto sembrano in buone condizioni).
il 1.9 sarebbe perfetta per fare il criminale,ma allora a quel punto preferisco la mia auto...seppur più pesante e meno maneggevole,ha almeno 40 cv in più e di motore è messa bene...una gti anche del 94,come minimo ha 150.000 km.... in effetti l'ho sparata grossa,ricordavo male...anche la plus bianca del 92 su cui son stato era rossa dentro!!!ero convinto che come per la 106,solo i rallye avessero interni rossi...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 08, 2005, 14:46:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il 1.9 sarebbe perfetta per fare il criminale,ma allora a quel punto preferisco la mia auto...seppur più pesante e meno maneggevole,ha almeno 40 cv in più e di motore è messa bene...una gti anche del 94,come minimo ha 150.000 km.... Vabbé, il problema del 1.9 non si pone, non ha nemmeno più le targhe... Comunque è un '88, 175.000 km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 08, 2005, 14:50:52 pm |
|
|
|
|
|
|
|