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Voti Totali: 53 |
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am1 |
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Ottobre 10, 2005, 10:43:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Perchè, imho, in Porsche devono iniziare a proporre un coupè per mandare, finalmente, in pensione la 911...........
BUM! maddaiiiiiii
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Anto14 |
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Ottobre 10, 2005, 10:59:07 am |
Visitatore, , posts |
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Non è male, ma mi pare tanto meglio la Boxster, a me questi coupè dicono poco, sono scomodi come una roadster e ... non si scappottano Cui prodest Non era meglio rinforzare il telaio della Boxster e metterci il motore potenziato ? Come linea poi la Boxster sotterra di brutto il Cayman, anche con la cappotta su, insomma io sarò un pò fanatico delle scoperte, ma questa la trovo inutile. IMHO la Cayman è macchina da trackday, e per i trackday il cabrio è solo un intralcio
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 10, 2005, 11:01:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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IMHO la Cayman è macchina da trackday, e per i trackday il cabrio è solo un intralcio
oh esagerato! co' tutto quel baule, e imarchingeni che ha va bene anche per la gitarella fuori porta dai... e poi chi l'ha detto che il cabrio è d'intralcio in pista? facendo un sondaggio fra i mie graditi ospiti in pista (chiedo " aperti o chiusi ? " ) quasi il centpeccent dice "aperti" (uno 0,5 non sa/non risponde)
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Claudio53 |
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Ottobre 10, 2005, 11:02:37 am |
Visitatore, , posts |
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IMHO la Cayman è macchina da trackday, e per i trackday il cabrio è solo un intralcio
Ok, per questo uso forse sì, ma quanti sono gli acquirenti di macchine per trackdays E poi vai sui passi alpini tutto al chiuso, con finestrini piccini piccini, nein danke Io penso ad altri usi della macchina, sarà per questo che non mi attira per nulla.
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Loggato
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Anto14 |
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Ottobre 10, 2005, 11:09:20 am |
Visitatore, , posts |
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oh esagerato! co' tutto quel baule, e imarchingeni che ha va bene anche per la gitarella fuori porta dai... e poi chi l'ha detto che il cabrio è d'intralcio in pista? facendo un sondaggio fra i mie graditi ospiti in pista (chiedo " aperti o chiusi ? " ) quasi il centpeccent dice "aperti" (uno 0,5 non sa/non risponde) Sono d'accrodo con la prima frase, ma non con la seconda: non ho detto che il cabrio è d'intralcio in pista, ma che è IMHO preferibile avere una chiusa, data la maggiore rigidità. Questo è valido finchè non si parla di macchine progettate con telaio monoscocca da barchetta (tipo elise per esempio)
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Loggato
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Anto14 |
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Ottobre 10, 2005, 11:11:04 am |
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Ok, per questo uso forse sì, ma quanti sono gli acquirenti di macchine per trackdays E poi vai sui passi alpini tutto al chiuso, con finestrini piccini piccini, nein danke Io penso ad altri usi della macchina, sarà per questo che non mi attira per nulla. Te l'appoggio con reverenza. Infatti IMHO la Porshe avrebbe dovuto sviluppare la nuova Boxter sia cabrio che chiusa, e con il motore della Cayman per entrambe nella versione "S"
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 10, 2005, 11:12:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Sono d'accrodo con la prima frase, ma non con la seconda: non ho detto che il cabrio è d'intralcio in pista, ma che è IMHO preferibile avere una chiusa, data la maggiore rigidità. Questo è valido finchè non si parla di macchine progettate con telaio monoscocca da barchetta (tipo elise per esempio)
no a dire il vero la seconda frase era una battuta, ovvio che in pista ci vuole il telaio più rigido possibile e questo di solito appartiene ai coupè.
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Miki Biasion |
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Ottobre 10, 2005, 11:41:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dalle prove fatte in giro dià la Boxter S da filo da torcere a 911, figuriamoci la Cayman. Il Nordshleife è veloce, quindi la 911 è un pò avvantaggiata in quel circuito.
Ho letto un Boxster S vs Carrera, ma anche in quel caso la situazione era identica: Boxster con PASM (comprese ruote da 19") e PCCB, Carrera standard (e ruote da 18". Credo che sia una dichiarazione di facciata. Almeno questo è il mio parere. Mah io sinceramente non fatico troppo a crederci, anche perchè molte testate usano rilevare i tempi sul giro, quindi lo sputtanamento è dietro l'angolo. Come ha ben fatto notare Anto poi, si tratta del Nurburgring, circuito dal percorso molto variabile e comunque molto veloce, magari in una pista più tortuosa l'esito sarebbe un pò diverso, però c'è anche da dire che il Nordschleife è quanto ci sia di più simile a una normale strada tra i circuiti
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 10, 2005, 11:54:54 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Mah io sinceramente non fatico troppo a crederci, anche perchè molte testate usano rilevare i tempi sul giro, quindi lo sputtanamento è dietro l'angolo. Come ha ben fatto notare Anto poi, si tratta del Nurburgring, circuito dal percorso molto variabile e comunque molto veloce, magari in una pista più tortuosa l'esito sarebbe un pò diverso, però c'è anche da dire che il Nordschleife è quanto ci sia di più simile a una normale strada tra i circuiti Guarda la Cayman S ha 295cv, la Carrera 325cv, siam lì. Senza optional particolari credo che la Cayman sia più efficace e più facile. Ma questa è una mia opinabilissima opinione. Di certo i tempi, rilevati dalla Porsche stessa o da qualche testata, hanno poco senso i nquesti casi (coglio dire, la Cayman sarà più veloce, ma no ncmq di chissà quanto, non parliamo di una F430 contro una S2000, tanto per fare un esempio ).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 10, 2005, 11:58:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Guarda la Cayman S ha 295cv, la Carrera 325cv, siam lì. Senza optional particolari credo che la Cayman sia più efficace e più facile. Ma questa è una mia opinabilissima opinione. Di certo i tempi, rilevati dalla Porsche stessa o da qualche testata, hanno poco senso i nquesti casi (coglio dire, la Cayman sarà più veloce, ma no ncmq di chissà quanto, non parliamo di una F430 contro una S2000, tanto per fare un esempio ). Ehm, so bene che 30cv non sono poi tantissimi, la vera differenza tra le due provate stà tutta in assetto/ruote/freni, direi comunque cose non di secondaria importanza. Sarebbe interessante provare, quando e se uscirà, Cayman standard contro Carrera standard, perchè così com'è non mi pare una sfida troppo equilibrata Comunque, penso anche io che in certi tracciati la Cayman possa essere più veloce, d'altronde il suo layout tecnico non è messo lì per caso
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 10, 2005, 12:24:58 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ehm, so bene che 30cv non sono poi tantissimi, la vera differenza tra le due provate stà tutta in assetto/ruote/freni, direi comunque cose non di secondaria importanza. Sarebbe interessante provare, quando e se uscirà, Cayman standard contro Carrera standard, perchè così com'è non mi pare una sfida troppo equilibrata Comunque, penso anche io che in certi tracciati la Cayman possa essere più veloce, d'altronde il suo layout tecnico non è messo lì per caso E no Miki, sta calmo, la Cayman S è stata presa in considerazione perchè ha potenza vicina alla Carrera base (pur costando 20.000 Euro meno)
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Miki Biasion |
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Ottobre 10, 2005, 12:28:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E no Miki, sta calmo, la Cayman S è stata presa in considerazione perchè ha potenza vicina alla Carrera base (pur costando 20.000 Euro meno) Più che altro è stata presa in considerazione perchè è l'unica al momento disponibile... Comunque, mi piacerebbe leggere una bella prova con rilevamenti in pista tra Carrera normale e Cayman normale, provare una con assetto e super freni e l'altra con i freni di una graziella non è molto equo Che poi, secondo me sarebbe meglio se la 911 restasse almeno un poco più veloce, ma è inevitabile che in certe versioni e in certe condizioni la sorellina passi avanti...
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Claudio53 |
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Ottobre 10, 2005, 13:47:11 pm |
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