|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2005, 15:52:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
bisogna anche dire che nel vano motore del 5 turbo non ci passava neanche uno sputazzo Grande GM, complimenti! si tratta da quel che capisco di una versione normale, non della Sport...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 07, 2005, 15:53:59 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
bhè pensa al genio asessuato che ha progettato il renault 5 turbo:
per fare una frizione ci metti meno a togliere la slitta con motore + cambio piuttosto che togliere il cambio
per togliere il filtro olio devi smontare il paraurti se no a riavvitarlo sono cazzi.....
belle cose......ma non è finita..........ho provato a smontare il filtro dell'abitacolo........pensi che ci sono riuscito? Bisogna smontare mezza macchina perchè è talmente infilato sotto al cruscotto che dal vano motore non lo riesci a togliere nemmeno con delle tenaglie strappando via tutto........bisogna smontare anche il tergicristallo.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2005, 15:55:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
credo siano i primi nell'universo.....
e il clio 16v era uguale, per cambiare la ventola del radiatore dovevi smontare mezzo muso ed avere le mani grosse come quelle di un bimbo di 3 anni ma con una forza di hulk per togliere il bullone in basso....
Non era la Clio 16 quella che per smontare il motore bisognava tirare giù l'avantreno perché si sfilava solo da sotto? Poi, c'è chi riusciva a tirarlo su lo stesso, ma la Renault mi pare consigliasse di fare così...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2005, 15:58:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè kaos ci sono altre piccole perle,
sulla bravo per cambiare una lampadine che illumina il cruscotto (il contagiri) devi smontare il 98% della plancia perchè se no non riesci a togliere la strumentazione.....
senza contare che per il motorino d'avviamento del renault % facevi prima a tagliare via il muso con il flessibile....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2005, 15:59:07 pm |
|
sul clio 16 e sul 5 il motore o lo facevi cadere da sotto oppure dovevi smontarlo a 0 per farlo uscire dall'alto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
|
Ottobre 07, 2005, 16:00:05 pm |
|
Mi avete fatto venire voglia di aprire un thread apposito sulle cazzate presenti nelle vostre auto.......ah no, lo avevo già aperto tempo addietro....peccato
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2005, 16:02:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sulla stilo per cambiare l'anabbagliante dovevi nell'ordine 1) smontare la copertura della batteria 2) togliere una levetta di blocco che una volta aperta esce dalla sede e cade nel vano motore, e non puoi tenerla in mano finché non si sblocca perché riesci solo a farle fare il primo scatto prima che la mano si incastri nel vano motore... 3) togliere la copertura interna del faro facendo cadere appunto la levetta di blocco 4) tagliarsi tutto il tagliabile sulla mano per raggiungere il connettore della lampadina che si trova esattamente SOTTO il parafango 5) rimontare la lampadina 6) riagganciare il connettore 7) buttare nel bagagliaio la calotta di protezione interna e rimontare la batteria
La Fiat per cambiare la lampadina prevede stacco e riattacco del paraurti e lo smontaggio del faro (che viene via dall'esterno)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2005, 16:13:58 pm |
|
ma devi minimo togliere via il cofano e rischi di spaccare il vetro quando esce....un delirio.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2005, 16:20:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma devi minimo togliere via il cofano e rischi di spaccare il vetro quando esce....un delirio.
Onestamente non me lo ricordavo... sarà così. Ti parlo degli albori della Clio 16, era una delle prime che vedevo, quindi sono parecchi anni fa oramai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2005, 16:24:03 pm |
|
la clio aveva un'accessibilità meccanica ruttevole....
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 07, 2005, 17:28:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
|
Ottobre 07, 2005, 17:32:14 pm |
|
questa è assolutamente gratuita
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Ottobre 07, 2005, 17:34:07 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|