|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2005, 13:30:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da quando ce l'ho, la mia moto è sempre andata come un orologio. Mai mancato un avviamento, neppure da freddo e dopo settimane di inattività, senza nemmeno che fosse necessario usare lo starter. Minimo regolare, motore fluido, sempre perfetta. Però... da un mese a questa parte è costretta a dividere il box non più con la Leon (che, lo sa bene, non ho mai amato quanto Lei), bensì con la 205 (che Lei non aveva mai visto prima e della quale ha qualche diritto di essere gelosa, perché ha notato che la coccolo come mai avevo fatto con "l'altra"). Tant'è che questa mattina, dopo aver finalmente portato la 205 in officina per la famigerata sostituzione di manicotti e tubazioni di cui si era parlato tempo fa, e grazie al tempo clemente, ho ripreso l'Hornet per venire in ufficio. Splendente, bellissima, come sempre curata e mai trascurata, però... ha tartagliato nel mettersi in moto e successivamente si è spenta. Sono riuscito a farla partire dopo qualche tentativo, ma il minimo non rimaneva stabile e il motore non "girava" bene. È bastato qualche chilometro la situazione si è stabilizzata, ora va nuovamente che è una bellezza . Però... potrei pensare che si fosse solo leggermente ingolfata, certo, ma nulla mi toglierà mai dalla testa che si sia sentita messa in disparte per la prima volta da 2 anni. Tutte cazzate. Certo, come no. Spero che abbia voglia di portarmi a casa stasera Se non altro, per qualche giorno sarà sola, in garage... spero che non si metta a pisciare olio per ripicca come il "maggiolino tutto matto"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 10, 2005, 15:15:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
magari la benzina nel serbatoio faceva un pò schifo,io la svuoto sempre prima delle lunghe soste... ad ogni modo io ci credo nella gelosia dei mezzi...una volta ho trovato l'aprilia per terra e secondo me è stata la ninja a spingerla..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 10, 2005, 15:27:41 pm |
|
Era ferma da 1 settimana o 10 giorni, non da mesi. Anche questo è sospetto, MAI avuto problemi dopo solo una settimana di sosta...
sarà stata la settimana di pioggia consecutiva a inumidire troppo l'aria???non lo sapremo mai...ma fossi in te terrei d'occhio la leoncina...è l'indiziato numero 1...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 10, 2005, 15:35:30 pm |
|
Non era gelosa di "un Leon", ma di "una Leonessa" sì Se è per quello, la scorsa domenica l'ho anche lavata, la moto, poi non l'ho più usata. Però non ho mai avuto problemi di avviamento dopo i lavaggi. Mah com'è il filtro nella tua???scatola chiusa??magari è entrata acqua dalla presa d'aria... ieri ho visto una cosa tremenda all'auto lavaggio.... un cinghiale napoletano che parlava al telefono e intanto lavava con acqua a pressione una gsx-r 600 nera-arancio nuova e bellissima....poi è ripartito con moto gocciolante e gomme bagnate e l'ha tirata sino in terza.....dio mio....sparava l'acqua pure contro la strumentazione,il radiatore e la marmitta....
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 10, 2005, 15:46:02 pm |
|
Sì, il filtro è chiuso, al presa d'aria non è molto accessibile, è difficile che entri acqua. Il getto a pressione chiaramente non lo uso!
lungi da me pensare che tu usassi getto a pressione,era solo un aneddoto che mi andava di raccontare...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 11, 2005, 10:10:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
^UP^ Solo per dire che stamattina è partita perfettamente. Infatti ha passato la notte da sola in garage, con lei c'era solo la bici... ...attento a quando prendi la bici allora... minimo buchi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 11, 2005, 17:13:59 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Andrea? Sei sicuro che vada tutto bene? Non è che sei per caso andato a funghi ultimamente? No perchè, sai, ce ne sono parecchi di allucinogeni.....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|