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Sauron |
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Ottobre 12, 2005, 00:11:16 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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uff, anche se non se lo meriterebbe, ecco i dati di 4R della prova della 328 Ci (non quella foffa di berlina da vecchio pappone che ti sei preso te, tié! ) anch'io avrei preferito due porte in meno... Vel.max 245,846 (staminchia!) inghia! almeno 65 km/h inutili... 0-100km/h in 7"7 che tristezza! 7 decimi peggio del dichiarato, peggio del GTV che è TA!!! la 528 touring che è enorme e pesa di più ha staccato 7, 5 su auto, che stranezze... Peso 1564kg (ripartizione 50-50) buono dai... Consumo statale 14,7km/l Consumo autostr. 10,9km/l Consumo città 8,5km/l speriamo... Vettura provata con Bridgestone Turanza 225/45ZR17 ecco una possibile ragione per l'accelerazione. Pagella:
***** in posto guida, plancia, clima, finitura, equipaggiamento, motore, sterzo, tenuta di strada, stabilità e consumo
**** in strumentazione, abitabilità, bagagliaio, confort, accelerazione, ripresa, cambio, freni, prezzo
*** in visibilità
Not bad!!! D'altra parte, M3 a parte per alcuni anni è stata il top di gamma. La 328i che ho preso io, con glia ccessori che ha sfiora gli 80 milioni del 1998... non mi pare un gran prezzo... mah.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 12, 2005, 00:22:12 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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anch'io avrei preferito due porte in meno... inghia! almeno 65 km/h inutili... che tristezza! 7 decimi peggio del dichiarato, peggio del GTV che è TA!!! la 528 touring che è enorme e pesa di più ha staccato 7, 5 su auto, che stranezze... buono dai... speriamo... ecco una possibile ragione per l'accelerazione. Not bad!!! D'altra parte, M3 a parte per alcuni anni è stata il top di gamma. La 328i che ho preso io, con glia ccessori che ha sfiora gli 80 milioni del 1998... non mi pare un gran prezzo... mah. Perchè scusa.Il prezzo è si alto,ma probabilmente commisurato alla sfilza di 4 e 5 stelle che ha preso..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Homer |
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Ottobre 12, 2005, 08:02:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Perchè scusa.Il prezzo è si alto,ma probabilmente commisurato alla sfilza di 4 e 5 stelle che ha preso..
mah nella prova c'eran anche CLK e C70, il prezzo più o meno era allineato... anche io pensavo che a prestazioni assolute fosse messa meglio, alla fine va come la 75 2.5 V6 (anche perché ci son 300kg in meno ), in compenso il comportamento stradale è a tutta prova...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Sauron |
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Ottobre 12, 2005, 12:37:38 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Dal sito di quattroruote: Bmw "330d" Velocità max (km/h) 225,862 (in V) Consumo (km/l) media d'uso, statale 15,5 media d'uso, autostrada 14,5 media d'uso, città 11 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 7,8 400 m da fermo 15,6 1 km da fermo 28,7 Ripresa in V (secondi) 70-120 km/h 10,7 1 km da 40 km/h 34,9 Frenata con Abs (metri) spazio d'arresto da 100 km/h 36,8
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Ottobre 12, 2005, 12:41:33 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Occhio che in quel confronto di 4R, la 328i venne presa a calci sulle gengive dalla 330d nel giro in pista! Però è stata una cosa troppo poco omogena, la diesel aveva il pacchetto M... se avessi potuto scegliere, avrei preso il 330D. Però dai 225 ai 240... e in tutto il resto tranne frenata e consumi... legnate!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2005, 12:43:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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se avessi potuto scegliere, avrei preso il 330D.
Però dai 225 ai 240... e in tutto il resto tranne frenata e consumi... legnate!
Della velocità mi frega poco perchè tanto ormai, anche fare i 180 con questi controlli è pazzia Per il resto, alla fine siamo lì, le differenze sono di qualche 1/10, però a sensazione sicuramente è molto più gagliarda la 330d, con tutta la coppia che si ritrova. Tra le due sinceramente non saprei, credo prenderei comunque la 328i, tanto per quei km che devi farci non ne vale la pena prendere la diesel, oltretutto in caso di qualche problema ha spese di ripristino folli
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2005, 12:46:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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provai 328i e 330 d a Misano, al corso di Stohr. Gli istruttori garantivano che erano veloci uguali (però 328i con gommatura standard, 330d con opzionale ribassata). E che, a pari gommatura, probabilmente la 328i sarebbe stata circa mezzo/un secondo più veloce di 330d. C'è da dire che Misano è, credo, più veloce di Vairano.
Ma infatti io non capisco la cagata di provarle in maniera non omogenea come ha fatto 4R, la 328i era standard, la 330d il pacchetto M con tanto di assetto e ruote da 18" molto larghe e ribassate, mah... ci credo poi che i tempi sono sballati
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 12, 2005, 12:55:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Della velocità mi frega poco perchè tanto ormai, anche fare i 180 con questi controlli è pazzia Per il resto, alla fine siamo lì, le differenze sono di qualche 1/10, però a sensazione sicuramente è molto più gagliarda la 330d, con tutta la coppia che si ritrova. Tra le due sinceramente non saprei, credo prenderei comunque la 328i, tanto per quei km che devi farci non ne vale la pena prendere la diesel, oltretutto in caso di qualche problema ha spese di ripristino folli Non sono assolutamente d'accordo... Credo che la sensazione rimanga assolutamente a favore del benzina... Ma questo praticamente sempre... Innanzitutto perchè la coppia alle ruote sarà quella e lo dimostrano i dati... poi il tiro del 2.8 (2.5?) benza sarà praticamente "infinito" rispetto a quello del 330d che tenderà a morire di stenti verso i 4500... mentre quell'altro continua... no no no... per carità... magari vanno bene in altri casi... in questo caso per avere una macchina di "goduria" non c'è storia... a mare i deselssssssss
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2005, 13:02:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non sono assolutamente d'accordo... Credo che la sensazione rimanga assolutamente a favore del benzina... Ma questo praticamente sempre... Innanzitutto perchè la coppia alle ruote sarà quella e lo dimostrano i dati... poi il tiro del 2.8 (2.5?) benza sarà praticamente "infinito" rispetto a quello del 330d che tenderà a morire di stenti verso i 4500... mentre quell'altro continua... no no no... per carità... magari vanno bene in altri casi... in questo caso per avere una macchina di "goduria" non c'è storia... a mare i deselssssssss
Non dico che uno è più divertente dell'altro, dico che a sensazione uno possa sembrare più veloce dell'altro, è un pò diverso Questo benzina in particolare è noto per l'erogazione molto lineare, il diesel invece ti dà il calcio del turbo e la botta di 40kgm tutti in una volta, la sensazione è ben diversa. E' sempre un pò la stessa cosa anche paragonando motori più piccoli: se provi una Golf FSI 1.6, che di cv ne ha 115, e poi provi una 1.9 TDI che di cv ne ha 105, a sensazione ti sembrerà mooolto più veloce la diesel, ma questo dati alla mano non corrisponde a realtà
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 12, 2005, 13:04:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Non dico che uno è più divertente dell'altro, dico che a sensazione uno possa sembrare più veloce dell'altro, è un pò diverso Questo benzina in particolare è noto per l'erogazione molto lineare, il diesel invece ti dà il calcio del turbo e la botta di 40kgm tutti in una volta, la sensazione è ben diversa. E' sempre un pò la stessa cosa anche paragonando motori più piccoli: se provi una Golf FSI 1.6, che di cv ne ha 115, e poi provi una 1.9 TDI che di cv ne ha 105, a sensazione ti sembrerà mooolto più veloce la diesel, ma questo dati alla mano non corrisponde a realtà Ho capito quello che dici... Ed è appunto per questo che non sono d'accordo...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2005, 13:07:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ho capito quello che dici... Ed è appunto per questo che non sono d'accordo... Pareri diversi Quando mi è capitato di provare macchine di potenza simile ma alimentazione diversa mi hanno spesso dato quell'impressione, ma ripeto, alla fine è solo una impressione data dalla diversa erogazione. L'esempio della Golf è lampanitissimo, alla guida pare davvero un mortorio mentre la diesel nettamente più vivace, però i dati cronometrici non la pensano allo stesso modo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Ottobre 12, 2005, 13:50:20 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ma infatti io non capisco la cagata di provarle in maniera non omogenea come ha fatto 4R, la 328i era standard, la 330d il pacchetto M con tanto di assetto e ruote da 18" molto larghe e ribassate, mah... ci credo poi che i tempi sono sballati perche' vogliono vendere pu' diesel
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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2005, 13:51:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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perche' vogliono vendere pu' diesel
Meglio, così le quotazioni delle sportive a benzina cadranno in picchiata e sarà più facile per noi comuni mortali portarne una a casa
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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