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1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
TonyH
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Walt |
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Ottobre 12, 2005, 14:02:06 pm |
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Finitela di cianciare . Vengo da un TD L4 bello tirato e guido un L6 bello fluido. Le cose sono solo due, parlo di 2/2,5 lt. 160/170cv, B&D: 1) Col benzina per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare impegnato, col motore che urla a 5-6mila, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini etc etc... 2) Col diesel tiri -quasi- sempre, raggiungendo velocità 'utili' con un'impiego di risorse economiche e attitudinali ben minori. Morale: col diesel corri -quasi- sempre, risparmiando soldi e stress e se c'è sotto un bell'assetto (che Seppia II aveva) ti diverticchi pure, col benzina corri con tutt'altra tensione e a maggiori prezzi.....e se fai 40 mila km. all'anno la scelta diventa ancora obbligata....nonostante l'accostamento dei prezzi alla pompa. Senti chi parla.. !!!! « Ultima modifica: Ottobre 12, 2005, 14:06:13 pm da Walt »
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Loggato
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Claudio53 |
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Ottobre 12, 2005, 14:04:00 pm |
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Finitela di cianciare . Vengo da un TD L4 bello tirato e guido un L6 bello fluido. Le cose sono solo due, parlo di 2/2,5 lt. 160/170cv, B&D: 1) Col benzina per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare ben impegnato, col motore che urla a 5-6mila, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini etc etc... 2) Col diesel tiri -quasi- sempre, raggiungendo velocità 'utili' con un'impiego di risorse economiche e psicoattitudinali ben minori. Morale: col diesel corri -quasi- sempre, risparmiando e se c'è sotto un bell'assetto (che Seppia II aveva) ti diverticchi pure, col benzina corri con tutt'altra tensione e a maggiori prezzi.....e se fai 40 mila km. all'anno la scelta diventa ancora obbligata....nonostante l'accostamento dei prezzi alla pompa. Senti chi parla.. !!!! Ma che ti cori cor diesel Ti credi di correre, perchè senti tanto rumore, è tutto lì
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2005, 14:06:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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1) Col benzina per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare ben impegnato, col motore che urla a 5-6mila, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini etc etc...
Dicasi piacere di guida 2) Col diesel tiri -quasi- sempre, raggiungendo velocità 'utili' con un'impiego di risorse economiche e attitudinali ben minori.
Bah, anche con il diesel devi tirare le marce per avere tutto il possibile, fermandosi prima si viaggia comunque con un buon ritmo con poco stress e consumi inferiori, però non era questo il fulcro del discorso, io mi limitavo a dire che due motori anche di potenza simile (ma B e D) possono dare sensazioni contradditorie, tutto quì. Ora finiamo nell'ennesimo benzavsnafta
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Walt |
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Ottobre 12, 2005, 14:10:55 pm |
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Dicasi piacere di guida Bah, anche con il diesel devi tirare le marce per avere tutto il possibile, fermandosi prima si viaggia comunque con un buon ritmo con poco stress e consumi inferiori, però non era questo il fulcro del discorso, io mi limitavo a dire che due motori anche di potenza simile (ma B e D) possono dare sensazioni contradditorie, tutto quì. Ora finiamo nell'ennesimo benzavsnafta Bah...io avvertivo piacere anche nel portare Seppia al limite...ok se mi parli di sound BMW L6 e proverbialità tipiche....(ocio che ti chiamo per fartelo sentire, come m'avevi chiesto ) non ce n'è! Però a caro prezzo, sto scialando centinaiate di euro in verde ....3.500km./mese Col diesel tirare le marce....perchè? Specie la tua, oltre i 3.500 è già a debito di eutanasia !!!
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Ottobre 12, 2005, 14:30:49 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Finitela di cianciare . Vengo da un TD L4 bello tirato e guido un L6 bello fluido. Le cose sono solo due, parlo di 2/2,5 lt. 160/170cv, B&D: 1) Col benzina per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare impegnato, col motore che urla a 5-6mila, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini etc etc... 2) Col diesel tiri -quasi- sempre, raggiungendo velocità 'utili' con un'impiego di risorse economiche e attitudinali ben minori. Morale: col diesel corri -quasi- sempre, risparmiando soldi e stress e se c'è sotto un bell'assetto (che Seppia II aveva) ti diverticchi pure, col benzina corri con tutt'altra tensione e a maggiori prezzi.....e se fai 40 mila km. all'anno la scelta diventa ancora obbligata....nonostante l'accostamento dei prezzi alla pompa. Senti chi parla.. !!!! il punto 1 e' correre, il punto 2 al massimo si puo' dire che e' camminare veloce. morale: per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare impegnato, col motore che urla a dipende-mila giri, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini che sia diesel o benzina.
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Walt |
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Ottobre 12, 2005, 14:55:46 pm |
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il punto 1 e' correre, il punto 2 al massimo si puo' dire che e' camminare veloce.
morale: per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare impegnato, col motore che urla a dipende-mila giri, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini
che sia diesel o benzina.
Si ritorna all'atavico e spietato dilemma: auto x diletto o lavoro? Nel mio caso devo assorbire entrambe le esigenze...e guidare un 2.5 6 cilindri a benzina come vorrei (complice un'erogazione troppo 'gentile' sotto i 4.500 ) diventerebbe troppo oneroso. Andando di velluto non vado oltre i 9.0 lt/100km... . Con Seppia facevo gli 8.0 lt/100km tirando senza troppi complimenti!!! Fortuna che c'ho la motazza, va detto !!
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Ottobre 12, 2005, 14:58:37 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Si ritorna all'atavico e spietato dilemma: auto x diletto o lavoro? Nel mio caso devo assorbire entrambe le esigenze...e guidare un 2.5 6 cilindri a benzina come vorrei (complice un'erogazione troppo 'gentile' sotto i 4.500 ) diventerebbe troppo oneroso. Andando di velluto non vado oltre gli 8.8/9,0 lt/100km... . Con Seppia facevo gli 8.0 lt/100km tirando senza troppi complimenti!!! Fortuna che c'ho la motazza, va detto !! io mica ti ho detto niente, ho detto solo che per tirare senza troppi complimenti, dovevi fare quelle cose con seppia, e devi farle anche con la nuova catrameria che ti sei preso, nonostante abbiano alimentazioni diverse poi spetta a te scegliere la macchina che piu' ti aggrada
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Walt |
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Ottobre 12, 2005, 15:02:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 12, 2005, 15:02:25 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Si ritorna all'atavico e spietato dilemma: auto x diletto o lavoro? Nel mio caso devo assorbire entrambe le esigenze...e guidare un 2.5 6 cilindri a benzina come vorrei (complice un'erogazione troppo 'gentile' sotto i 4.500 ) diventerebbe troppo oneroso. Andando di velluto non vado oltre i 9.0 lt/100km... . Con Seppia facevo gli 8.0 lt/100km tirando senza troppi complimenti!!! Fortuna che c'ho la motazza, va detto !! fra quanto la rivendi o la permuti con un TD? 3-6-9... mesi?
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Walt |
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Ottobre 12, 2005, 15:06:04 pm |
Visitatore, , posts |
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fra quanto la rivendi o la permuti con un TD? 3-6-9... mesi?
Crepa ! E' un'auto sfiziosa, maledettamente stracarica di charme, bella chiusa o aperta, che va benone . Sto aspettando che l'impiantista GPL risolva dei problemi rigaurdanti il collettore, ha il doppio Vanos che crea complicazioni, potrebbe non tenere il minimo, attendiamo dritte utili.
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Loggato
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